PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

raccordo in gomma turbina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mustaccio
Peugeottista curioso

raccordo in gomma turbina

Messaggio da mustaccio »

ciao a tutti, nuovo problema; dopo un tagliando da 500 € (non in concessonaria, per risparmiare....(furbo), apro il cofano e noto che c'è un gommino arancione che fuoriesce in modo anomalo dal bocchettone all'uscita della turbina, provo a stringere la fascetta e se ne esce completamente dividendosi in 2, per fortuna smonto subito e tolgo i pezzi di gomma lacerati, e siccome che, giustamente, era domenica e mi trovavo fuori casa ho rimontanto il pezzo alla meglio col residuo di manicotto rotto ed ho fissato il tubo con del fil di ferro attorno alla turbina per evitare che si staccasse. La modifica è riuscita sono riuscio a tornare a casa tranquillamente e stamattina ho comprato il manicotto alla "PEGIÒ" 12 €. Ciò che volevo chiedervi è che ho notato uno strano movimento di apirazione e decompressione dei manicotti dell'intercooler quando accellero, come se facesse fatica a passare l'aria, qualcuno di voi ha notato la stessa cosa? è normale? grazie.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: raccordo in gomma turbina

Messaggio da thewizard »

se i manicotti si gonfaino e si sgonfiano circa un centimetro è normale

Fabio

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

mustaccio ha scritto: c'è un gommino arancione che fuoriesce in modo anomalo dal bocchettone all'uscita della turbina,
Ciao, potresti aiutarmi a capire nel vano motore dove posso trovare quel bocchettone di cui parli?
Grazie.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Nessuno mi sa aiutare? Ho dato un'occhio nel fine settimana, ma .... ci ho capito poco !
Grazie a tutti.
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Dove e' presente il gommino siliconico arancione e' l'entrata di aspirazione della turbina(Lato freddo).
Come ha gia detto fabio e' normale che la compressione faccia "dilatare" i tubi.
Difatti non e' un caso che i tubi presentino dei raccordi circolari che permettono di espandersi quando c'e' piu' compressione
del normale.

mustaccio
Peugeottista curioso

Messaggio da mustaccio »

gargarozzo77 ha scritto:
mustaccio ha scritto: c'è un gommino arancione che fuoriesce in modo anomalo dal bocchettone all'uscita della turbina,
Ciao, potresti aiutarmi a capire nel vano motore dove posso trovare quel bocchettone di cui parli?
Grazie.
la guarnizione è questa :
http://img854.imageshack.us/img854/1057/guarnizione.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Non si vede l'allegato ... puoi rimandarlo per favore?
Grazie.

mustaccio
Peugeottista curioso

Messaggio da mustaccio »

gargarozzo77 ha scritto:Non si vede l'allegato ... puoi rimandarlo per favore?
Grazie.
questo dovrebbe andare:

http://img838.imageshack.us/img838/1057/guarnizione.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao.

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Ok adesso si vede. Grazie.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”