L'anno scorso sono partito ad Agosto e sono ritornato a Settembre, la macchina l'ho lasciata ferma a casa. Quando sono tornato ero sicurissimo che la macchina non avrebbe più messo in moto, perchè per un mese ferma la batteria si sarebbe scaricata, invece con sorpresa salgo in macchina ed il motore parte... Allora vado da mia mamma che abita a Messina, io mi trovavo in provincia e per farlo ho preso l'autostrada (circa 40 KM il totale del tragitto). Ovviamente durante il tragitto avevo radio, luci e A/C accesi... Quando devo tornare a casa, salgo in macchina accendo il quadro e si accendono tutte le spie, si sente un suono tipo "Din" e sul display c'è la scritta "Airbag pass. disattivato" (si vedeva molto scolorito)... giro la chiave ma non succede nulla... cambio la batteria...(questo succedeva a settembre 2010)... L'altro giorno prendo la macchina e succede la stessa identica cosa: spie accese,din,airbag pass disattivato e non parte.... E' possibile che nel giro di un anno si sia scaricata? E' un problema della mia auto? La batteria che c'era era usata, ma il meccanico mi ha assicurato che fosse in ottimo stato e che era carica al 100% e che sarebbe potuta durare minimo 3 anni e allora l'ho presa... Secondo voi era la batteria sadente e il meccanico mi ha fregato? Cmq questa volta ne ho comprata un'altra nuova, se non sbaglio è 75W, della Bosh, 100 euro. E' buona come batteria o ce ne vuole una più potente? Grazie a tutti anticipatamente.