PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Check olio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
letterio
Peugeottista novello

Check olio

Messaggio da letterio »

Ciao ragazzi, eccomi nuovamente! :)
Come ben sapete, quando si accende la macchina, nello schermetto che c'è sotto la lancetta che indica la velocità appaiono i km, la manutenzione e dopo appaiono quei "pallini" o "quadratini", che dir si voglia, che indicano il livello dell'olio. Oggi pomeriggio, quando l'ho accesa, compariva solo un "quadratino" che lampeggiava, ma nessun messaggio sul display. Allora apro il cofano e l'olio è ok. Sul libretto di manutenzione c'è scritto che quando lampeggia, se il livello è minimo, dovrebbe apparire il messaggio "commpletare livello olio motore" e ci dovrebbe essere la spia accesa. Ma nel mio caso nessuna di queste due cose (l'olio è ok), lampeggia solamente il pallino, e sul libretto c'è scritto che vuol dire che c'è un difetto all'asta e che bisogna rivolgersi rapidamente ad un centro assistenza Peugeot. Che vuol dire che c'è un difeto all'asta, perchè lampeggia questa spia? Grazie a tutti! :)

PS: ragazzi, domani o domenica, vado ad ordinare una nuova macchina, le candidate sono 5008 allure con aggiunta tutti optional, 308 allure con tutti optional e citroen c4 exclusive con tutti gli optional, stesso motore 2.0 HDi 150cv cambio manuale... La 5008 è sicuro che la prendo, ma me ne serve un'altra e sono indeciso, mha vedremo... comunque terrò la mia fedele 307 :love: . Ciao a tutti! :D
Peugeot 307 XT 2.0 HDi 90cv. Full optional tranne tetto in vetro, clima automatico e navigatore.
Immatricolata il 4 ottobre 2003!

letterio
Peugeottista novello

Re: Check olio

Messaggio da letterio »

Ciao ragazzi, vi informo che probabilmente era solo un errore momentaneo perchè oggi non lo ha più fatto... Vi saluto, a risentirciXD ! :D AMO LA MIA LEONESSA!!!!! :love:
Peugeot 307 XT 2.0 HDi 90cv. Full optional tranne tetto in vetro, clima automatico e navigatore.
Immatricolata il 4 ottobre 2003!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”