Datemi una risposta..Grazie!!!
purtroppo non siamo meccanici.. difficile dire quali siano le cause del tuo problema. Non posso che augurarti che qualcuno di informato legga questo tuo postpegaso1972 ha scritto:Grazie ..posso avere una risposta per il problema della mia 307?
Ciao, io possiedo una 307 2.0 HDI 110 cv Fap con all'attivo 96000 (augurandomi che siano solo questi giacchè l'ho comprata usata). Devo dire che anchio avverto l'identico problema, sopratutto con le marce lunghe ed in accelerazione, sento cali di potenza intermittenti che mi impediscono per esempio a raggiungere la velocità massima. In particolare durante i cali di potenza non sento il fischio della turbina per poi risentirsi. Il mio meccanico ha escluso che tale difetto possa essere causao dagli iniettori sporchi e mi ha consigliato di rivolgermi alla rete assistenza ufficiale per poter effettuare una diagnosi computerizzata. Cosa fare?pegaso1972 ha scritto:Salve..ho un peugeot 307 xs hdi 20 110 cv..da circa un mese la mia macchina ha un problema!! Durante un viaggio in autostrada andando alla velocità di 130 km orari...inizia la macchina a calare di potenza..a volte andava bene e a volte no!!! controllo il motore e noto una fuori uscita di gasolio dalla coppa filtro gasolio.il giorno dopo la porto in officina e sostituiscono il filtro..dopo di che però è rimasto sempre questo problema..Calo di potenza a intermitenza..poi a volte la turbina quando va bene si sente..quando fa il difetto non si sente e non spinge !!Una cosa avevo notato comunque ..il Gasolio gocciolava su un Convertitore di pressione..e mi domando..non è che questo convertitore che non sta funzionando più,e la macchina ha questo calo di potenza?![]()
Datemi una risposta..Grazie!!!
ha Fabiooo hai fatto la lista della spèsa?thewizard ha scritto:andare a fare la diagnosi![]()
la spiegazione dela potenza che va e vienepotrebbe essere il filtro gasolio sporco (pompa a serbatoio) valvole a saracinesca che non si muovono bene, debimetro sporco, pompa HP rail, infiltrazioni aria nel circuito HP gasolio, sensore pressione rail, tubetti comando depressione, valvola ricopia, geometria variabile, tubo gasolio
fai sapere, auguri
Fabio