PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiusura centralizzata e problemi all'avviamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Falzo
Peugeottista novello

Chiusura centralizzata e problemi all'avviamento

Messaggio da Falzo »

Buongiorno a tutti,

stamattina all'accensione mi è successa la seguente cosa: appena salito sull'auto chiudo dall'interno le portiere col pulsante della chiusura centralizzata, senza accorgermi che la portiera dal lato passeggero non è chiusa bene (infatti l'interruttore lampeggiava, ma me ne sono accorto solo dopo). Inserisco la chiave nel quadro, metto in moto e accendo gli anabbaglianti. Subito i fari e tutte le luci (cruscotto ecc.) si spengono, tipo black-out, il motore si ferma ma le luci si riaccendono. A questo punto mi accorgo della chiusura centralizzata che lampeggia, spengo il quadro, provo prima a schiacciare il pulsante di chiusura, poi ad aprire la portiera: continua a lampeggiare. Il problema è che la macchina a questo punto non parte più: se giro la chiave il motorino di avviamento gira, ma l'auto non ne vuol sapere (e il fa anche un rumore strano, scusate se non sono più preciso ma è difficile spiegare certe cose in un post). Il pulsante della chiusura centralizzata continua a dare segni di squilibrio.

Faccio 4/5 tentativi di avviarla senza risultati, poi dopo circa un minuto la chiusura centralizzata riprende a funzionare correttamente (e il pulsante non lampeggia più): a questo punto l'auto parte senza problemi e mi porta al lavoro con la solita brillantezza (sua, non mia :D ).

Io non ho idea di cosa possa essere successo; che voi sappiate la chiusura centralizzata, se impazzisce, può causare problemi di questo tipo?

Grazie
Peugeot 208 1.4 8V HDi 68CV 5P Active, imm. 03/2014, 170.000Km

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Chiusura centralizzata e problemi all'avviamento

Messaggio da thewizard »

e la batteria come sta?

Fabio

Falzo
Peugeottista novello

Re: Chiusura centralizzata e problemi all'avviamento

Messaggio da Falzo »