PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portalampada freccia anteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
assso5
Peugeottista curioso

Portalampada freccia anteriore

Messaggio da assso5 »

Salve,
ho un problema, si è rotto il contatto del portalampada della freccia in questione, non quello in uscita sulla lampadina ma quello in ingresso. Sono andato a cercare il portalampada ma a quanto pare è impossibile da trovare.. sono costretto a cambiare tutto il faro che costa più di 140€???
ditemi come posso procurarmi un portalampada!! :mad:
Grazie Mille

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Re: PORTALAMPADA FRECCIA ANTERIORE

Messaggio da lucam79 »

mi sa che se interno al faro devi cambiare tutto il faro puoi provare a vedere dal rottamaio.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

assso5 ha scritto:Salve,
ho un problema, si è rotto il contatto del portalampada della freccia in questione, non quello in uscita sulla lampadina ma quello in ingresso. Sono andato a cercare il portalampada ma a quanto pare è impossibile da trovare.. sono costretto a cambiare tutto il faro che costa più di 140€???
ditemi come posso procurarmi un portalampada!! :mad:
Grazie Mille
puoi postare una foto dettagliata?E' probabile che si possa riparare....... :)

assso5
Peugeottista curioso

Messaggio da assso5 »

come faccio a postare una foto?? anche secondo me si può fare qualcosa.. però non so come saldare qualcosa sul contatto... o meglio cosa e di che dimensioni!!
ditemi come faccio a postare la foto e vi faccio vedere :-)
grazie :)

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

ma non fai prima a smontare il faro e fare il lavoro molto comodamente, comunque per posare le foto devi prima cliccare sul pulsante rispondi e una volta caricata la pagine sotto c'è ola sezione per allegare file, comunqui se cerchi nel forum trovi anche queta informazione.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

assso5
Peugeottista curioso

Messaggio da assso5 »

301020110802.jpg
si vabbeh il faro lo smonterei pure però prima devo essere sicuro di poterlo fare senza danneggiarlo, dal momento che non posso girare senza faro così :)

ecco la foto del portalampadina rovinato... cosa ci posso saldare? stavo pensando ad un pezzo di lamina, però non vorrei rischiare che poi non entri più nel suo alloggio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Ciao assso per smontare il faro devi sapere che non e' semplice..devi togliere anche il fianchetto laterale paraurti....
La foto e' sfocata e non capisco dove effettivamente si e' rotto.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Portalampada freccia anteriore

Messaggio da lukebs »

ciao a te Asso e ben arrivato intanto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

assso5 ha scritto: ecco la foto del portalampadina rovinato... cosa ci posso saldare? stavo pensando ad un pezzo di lamina, però non vorrei rischiare che poi non entri più nel suo alloggio.
Effettivamente la foto è sfocata e non aiuta troppo.

Stiamo parlando del pezzo di plastica su cui si monta la lampada arancione e che quindi rimonti nel faro serrandolo con un mezzo giro circa ?
Se è quello, il ricambio esiste e costa intorno ai 4 euro (concessionario Peugeot).

Se invece si è rovinata la sede del faro in cui il pezzo di cui parlo io va ad inserirsi allora sei fregato; però il faro nuovo con 60€ te la cavi.

Tutto per esperienza personale.

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Ciao avengerII ma 60 euro e' il costo del faro nuovo? :scratch:
Stiamo parlando di cineserie? :scratch:

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

bistefo70 ha scritto:Ciao avengerII ma 60 euro e' il costo del faro nuovo? :scratch:
Stiamo parlando di cineserie? :scratch:
Guarda, io io comprato esattamente QUESTO oggetto.

A distanza di quasi due anni, ancora perfetto.

Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Dalla foto mi sembra che sia a parabola non lenticolare come il mio....forse qualche differenza esiste...

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

bistefo70 ha scritto:Dalla foto mi sembra che sia a parabola non lenticolare come il mio....forse qualche differenza esiste...
Sicuramente; questo modello è per la 307 PRE-restyling ;)

La tua deduco sia una restyling, quindi vai con QUESTO.

Marco

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

AvengerII ha scritto:
bistefo70 ha scritto:Dalla foto mi sembra che sia a parabola non lenticolare come il mio....forse qualche differenza esiste...
Sicuramente; questo modello è per la 307 PRE-restyling ;)

La tua deduco sia una restyling, quindi vai con QUESTO.

Marco
ESATTO!! :applause:
con questo ci siamo difatti il prezzo e' 81,00 Euro.....

antoniob

Messaggio da antoniob »

Salve,

rispolvero questo post in quanto anche alla mia 307 non funziona più la freccia anteriore sinistra e il problema dipende dal portalampada che potete vedere nella immagine su postata da assso5: una delle due linguette si era indebolita ed effettuando dei test si è proprio spezzata.

In officina mi dicevano che, ammesso si trovi quel portalampada, il problema potrebbe anche dipendere da cattivo funzionamento delle due linguette freccia presenti sul blocco faro: in tal caso occorrerà sostituire l'intero faro.

Volevo provare a creare un ponticello con due cavetti: potete indicarmi quali sono i colori dei due fili freccia presenti sul connettore faro anteriore sinistro?

Grazie
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”