PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventola di Raffreddamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
letterio
Peugeottista novello

Ventola di Raffreddamento

Messaggio da letterio »

Ciao a tutti ragazzi, premetto che ho usato la funzione "Cerca", ma ho trovato problemi opposti al mio...
Il problema è la ventola del radiatore che non parte... Di solito la temperatura del motore si mantiene sui 90°C (motore 2.0 HDi) e in autostrada a circa 150 km/h si abbassa a 80°C... Ma ieri, appena uscito dall'autostrada la temperatura era una tacca sopra i 90 e quando sono arrivato a casa era tra la prima e la seconda tacca sopra 90 (quindi, quasi vicino alla zona rossa)!!! Allora lasciando il motore acceso, sono sceso dall'auto e mi sono abbassato davanti al motore e la ventola era ferma e per farla partire ho dovuto accendere il climatizzatore.... Ho controllato il fusibile ed è ok. Si è rotta la ventola? Su alcune macchine (tipo la punto) la ventola si accende ad intermittenza, nel senso che, fa abbassare la temperatura e poi si spegne... Quando necessario si riaccende e via via così... Sulla 307 è lo stesso procedimento o resta sempre accesa? A me sembra che resti sempre accesa... Poi non so...
Grazie a tutti anticipatamente! :D
Peugeot 307 XT 2.0 HDi 90cv. Full optional tranne tetto in vetro, clima automatico e navigatore.
Immatricolata il 4 ottobre 2003!

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Ventola di Raffreddamento

Messaggio da Max Mas »

Assolutamente no la ventola si accedde se necessario e quando l'acqua si e' sufficientemente raffreddata si spente se rimane sempre accesa Il bulbo non funziona. Max Mas

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”