Salve,
sono nuovissimo del forum quindi scusatemi se sbaglio a scrivere in questa sezione o altro...
Volevo parlarvi di un mio problema sulla mia 307cc 1.6 del 2006....
La rotella di regolazione dei fanali anteriori non si accende più e effettivamente non funziona neanche più...
Se provo a regolare i fanali riesco solo a farli puntare in alto al massimo, ma poi azionando la rotella non tornano più giù...
Volevo sapere cosa si può fare, se cambiare la rotella, smontarla e pulirla o vedere qualche fusibile....
Grazie mille in anticipo...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Non funziona più la regolazione dei fanali anteriori
-
- Peugeottista curioso
Re: Non funziona più la regolazione dei fanali anteriori
ciao a te e ben arrivato intanto
per prima cosa verifica il fusibile di riferimento se è bruciato

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
benvenuto nel forumlukebs ha scritto:ciao a te e ben arrivato intanto![]()
![]()

Per quanto riguarda il problema quoto quanto appena detto da lukebs,controlla il fusibile

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
-
- Peugeottista curioso
Allora, ho guardato lo schema dei fusibili ma non c'è nessun fusibile dedicato alla regolazione dei fari, c'è un fusibile dedicato ad ogni faro abbagliante ed anabbagliante, ma i fari mi funzionano tutti quanti...
-
- Peugeottista curioso
Scusate, ma ho trovato il guasto.
E' LA LAMPADINA DEL POSACENERE CHE BRUCIATA, NON FA PIù FUNZIONARE :
RETROILLUMINAZIONE REGOLAZIONE FARI,
REGOLAZIONE FARI,
RETROILLUMINAZIONE LED ESP.
che robe...
E' LA LAMPADINA DEL POSACENERE CHE BRUCIATA, NON FA PIù FUNZIONARE :
RETROILLUMINAZIONE REGOLAZIONE FARI,
REGOLAZIONE FARI,
RETROILLUMINAZIONE LED ESP.
che robe...
ciao a tutti mi chiamo luca ed ho il medesimo problema sulla mia 307 sw 16hdi fap ....lampadina posacenere bruciata e regolatore fari che non funziona, accetto qualsiasi consiglio di come sostituire la lampadina incriminata...grazie.
e, grazie a Federico6, ho sostituito la lampadina del posacenere e il regolatore dei fari e' tornato a funziomare.
- peterfort
- Peugeottista novello
Ciao ragazzi..anche io avevo lo stesso problema e oggi ho risolto sostituendo la malefica lampadina che tutto o quasi gestisce. Ci ho messo 20 min a smontare e rimontare e 0,75€ di ricambio. E pensare che in Peugeot mi hanno chiesto 180€ per la sostituzione dei motorini. A voi le considerazioni..
307 1.6 HDI 90 CV XS Restyling Grigio Fer 09/2006
Cerchi in lega 16" "Pack Ergonomia" Antifurto Perimetrale/volumetrico Peugeot
clima auto bi-zona autoradio ALPINE CDR9851R concavo i-pod control KIT Xenon 6000k
Cerchi in lega 16" "Pack Ergonomia" Antifurto Perimetrale/volumetrico Peugeot
clima auto bi-zona autoradio ALPINE CDR9851R concavo i-pod control KIT Xenon 6000k
Ciao a tutti,
anch'io ho lo stesso problema
, sapreste indicarmi una guida su come sostituire la lampadina del posacenere? Ho una 307 Australian 1.6 90CV.
Grazie a tutti
anch'io ho lo stesso problema

Grazie a tutti
Perfetto, ho appena sostituito la luce del posacenere ed effettivamente è tornato tutto a funzionare, sono tornato a vedere la rotellina che regola l'angolazione dei fari anteriori (prima di sera non si vedeva), e riesco nuovamente e regolare l'angolazione dei fari
.
L'unico sbaglio che ho fatto, se può servire a qualcuno, è stato cercare di estrarre la cuffia della leva del cambio dalla base... ho rotto 2 ganci che la tenevano ancorata ma i restanti sembrano tenere e nessun effetto di bordi alzati
.
Buona domenica

L'unico sbaglio che ho fatto, se può servire a qualcuno, è stato cercare di estrarre la cuffia della leva del cambio dalla base... ho rotto 2 ganci che la tenevano ancorata ma i restanti sembrano tenere e nessun effetto di bordi alzati

Buona domenica
Peugeot 307 Australian, 1.6 90CV berlina
- SpecialEditionRED
- Peugeottista fast&furious
Dato che l'avete sostituita tutti sta lampadina, perchè non ci dite come si fa? 

207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
ciao ragazzi, anche io ho un problema analogo sulla mia C4 1.6 Hdi allestimento Exclusive. Praticamente come accade sulle vostre leoncine, quando accendo il quadro i led del tasto esp e sensori di parcheggio si accendono poi quando avvio il motore si spengono e inoltre nel cdb esce fuori "anomalia regolazione automatica fari" e "anomalia fari direzionali". In Citroen mi hanno diagnosticato la rottura del motorino del faro anteriore dx e la "sola" soluzione è sostituire l'intero faro per una cifra esorbitante. Comunque dopo aver letto questa discussione ho smontato il posacenere e ho constatato che nella parte dx c'è una plastichina trasparente ma dietro non vedo neanche l'ombra di una lampadina. Sapete x caso se cè qualche altro capro espiatorio che possa causare tali malfunzionamenti nella mia vettura?