Il fatto è il seguente, l'auto con i primi freddi ha cominciato a fare un pò di fatica ad avviarsi, ho controllato sulla diagnostica e mi dava la batteria carica al 100%, quindi nulla di che. Mi fermo dal gommista per un controllo pressione pneumatici e da lì la macchina non'ha voluto saperne di avviarsi, batteria KO! Provano a fare ponte coi cavi ma niente. Testano la batteria ed il strumento indica "batteria in corto, da sostituire", provano a mettere una batteria nuova, niente, il motorino non gira.
Mi dicono che il problema è elettrico, lì vicino c'è un'amico meccanico che mi dà la notizia della suddetta centralina, "devi portarla alla Peugeot".
E' possibile che ci siano tutte queste rogne? l'auto ce l'ho da quasi 3 anni, si mangia le batterie che è un piacere, e le centraline, anche se ancora non lo sò, l'ho comperata a 79000 km e ne ho fatti 15000 circa. Per favore ditemi che basterà solo ricalibrare la centralina, 2 centraline in 2 anni (la stessa) mi sembra veramente troppo.
Mi stò veramente pentendo di averla presa.
NB
Il mecc mi diceva che forse basterà riprogrammarla, perchè quando fatica ad essere alimentata da scarsa corrente (batteria insufficente) và in autoprotezione e quindi chiude tutte le porte (?).
Ciao ragazzi mi è proprio caduto un mito.