PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pentito di essermi comperato una Peugeot!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
acquasalsa
Peugeottista appassionato

Pentito di essermi comperato una Peugeot!!!

Messaggio da acquasalsa »

Ci risiamo, a distanza di 2 anni, devo rimettere le mani alla centralina! Non quella del motore, l'altra, quella che gestisce le utenze, non mi ricordo come si chiama, (forse "body"?) due anni fà l'ho sostituita (600 euro), ora devono dirmi se deve essere cambiata o solamente resettata, speriamo bene!
Il fatto è il seguente, l'auto con i primi freddi ha cominciato a fare un pò di fatica ad avviarsi, ho controllato sulla diagnostica e mi dava la batteria carica al 100%, quindi nulla di che. Mi fermo dal gommista per un controllo pressione pneumatici e da lì la macchina non'ha voluto saperne di avviarsi, batteria KO! Provano a fare ponte coi cavi ma niente. Testano la batteria ed il strumento indica "batteria in corto, da sostituire", provano a mettere una batteria nuova, niente, il motorino non gira.
Mi dicono che il problema è elettrico, lì vicino c'è un'amico meccanico che mi dà la notizia della suddetta centralina, "devi portarla alla Peugeot".
E' possibile che ci siano tutte queste rogne? l'auto ce l'ho da quasi 3 anni, si mangia le batterie che è un piacere, e le centraline, anche se ancora non lo sò, l'ho comperata a 79000 km e ne ho fatti 15000 circa. Per favore ditemi che basterà solo ricalibrare la centralina, 2 centraline in 2 anni (la stessa) mi sembra veramente troppo.
Mi stò veramente pentendo di averla presa.
NB
Il mecc mi diceva che forse basterà riprogrammarla, perchè quando fatica ad essere alimentata da scarsa corrente (batteria insufficente) và in autoprotezione e quindi chiude tutte le porte (?).
Ciao ragazzi mi è proprio caduto un mito. :hurted:
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Re: Pentito di essermi comperato una Peugeot!!!

Messaggio da Gooierneo »

Piu' che altro sembra un problema elettrico grave, che compromette anche la vita della batteria. Per caso hai il kit xeno installato? O qualche altro gingillo elettronico tipo neon o altre cose simili?
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

acquasalsa

No Gooierneo, nessuna aggiunta extra rispetto alla dotazione originale, comunque sono appena tornato dal mecc, nulla a che vedere con anomalie elettriche, il danno era il motorino di avviamento, era completamente distrutto, non chiedermi come, infatti, al tentativo di avviare il motore, essendo bloccato il motorino, ha mandato in corto la batteria, a detta del mecc.
Ciao
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

e non è partito nessun fusibile o superfusibile?

miracolo :mad:

Fabio/xè massa strano, ciò...

luismichele
Peugeottista curioso

Messaggio da luismichele »

Hai comprato un'auto con 79.000km, un'auto usata è sempre un'incognita non centra niente Peugeot o BMW o Mercedes o Ferrari dipende come e quanto e stata usata. Se compri una Peugeot nuova e ti da problemi hai ragione sennò poco conta sia Peugeot. È partito il motorino di avviamento? Magari è stato messo sotto surriscaldo da qualche tentativo di avviamento forzato in passato.

antoniob
Peugeottista fast&furious

Messaggio da antoniob »

Hai provato a cambiare "medico" (ovvero meccanico)?

Magari uno con più esperienza o che ha già avuto un problema simile potrebbe risolvere con una spesa minima invece di procedere per prove.

In bocca al lupo!
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),

acquasalsa

Sono convinto che quando ci si fa clienti di un'officina difficilmente si cambia, il mio mecc ha dimostrato in diverse occasioni di essere, non dico onestissimo, ma alla pari degli altri, per quanto devo ribadire l'ultimo lavoro, la sostituzione del motorino di avviamento, con uno rigenerato, la sostituzione della batteria, manodopera e diagnosi per la cifra di 470 eurazzi, non mi sembrano pochi.
Devo tuttavia dire che mi ha rilasciato regolare ricevuta fiscale.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”