Gentili compagni di viaggio,
ho scoperto, quasi casualmente, che la portiera anteriore sinistra interferisce con il parafango durante l'apertura.
Vi rimando all'allegato per maggiore chiarezza.
Ho prontamente interpellato l'officina della concessionaria. Il responsabile mi ha detto che la macchina è stata assemblata così, che la portiera può essere riallineata ma l'attività comporta un paio d'ore di lavoro (ovviamente coperte da garanzia dato che la macchina ha due settimane di vita).
Qualcuno di voi ha notato lo stesso inconveniente? Come vi siete comportati?
Grazie a tutti,
Chicco
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Interferenza portiera-parafango
Interferenza portiera-parafango
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
Re: Interferenza portiera-parafango
Stesso problema, solo che a me non è bene allineata la carrozzeria dello sportello posteriore sx, il meccanico della conce: io non vedo nientechicco37 ha scritto:Gentili compagni di viaggio,
ho scoperto, quasi casualmente, che la portiera anteriore sinistra interferisce con il parafango durante l'apertura.
Ho prontamente interpellato l'officina della concessionaria. Il responsabile mi ha detto che la macchina è stata assemblata così, che la portiera può essere riallineata ma l'attività comporta un paio d'ore di lavoro (ovviamente coperte da garanzia dato che la macchina ha due settimane di vita).
Grazie a tutti,
Chicco

307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua
la mia auto è qua
Dal lato serratura è evidente (per me) che la distanza tra le due portiere di sinistra è maggiore rispetto al lato opposto. Di conseguenza, sempre secondo me, la portiera anteriore è montata in posizione più avanzata del dovuto.belgy ha scritto:da me c'è più margine... ti posterò una foto
...dal lato serratura com'è la tua situazione?
Secondo il meccanico, invece, non è possibile stabilire quale sia l'allineamento corretto. Non comprendo, dato che il lato destro appare perfettamente allineato.
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
chicco37 ha scritto:Secondo il meccanico, invece, non è possibile stabilire quale sia l'allineamento corretto.

i meccanici hanno sottomano i manuali d'officina: ..e lì son riportati per filo e per segno tutti i vari "giochi e affioramenti" da rispettare durante le operazioni di allineamento!!! Sono indicate tutte le misure millimetro per millimetro fra le varie parti da assemblare fra cui anche quelli immancabili delle portiere...
Faglielo presente!
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Re: Interferenza portiera-parafango
chicco37 ha scritto:Gentili compagni di viaggio,
Grazie a tutti,
Chicco

Mi era capitato nell'altra 307... poco più di mezz'ora e la macchina era tra le mie mani...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- -FAST-
- Peugeottista curioso
Anche la mia....addirittura ora che fa caldo si sente anche un bel 'TAC' quando apri la porta di sx..Credo sia per la dilatazione del parafango che non è di metallo (per fortuna se no avrei sverniciato aprendo). Comunque credo che dal conce spostino lievemente la portiera, e tutto torna ok..secondo me ci mettono poco, insisti forte!!!!
307 Hdi speed’up 5p - immatricolata 11/04 - grigio ferro
- Luken
- Peugeottista appassionato
ciao raga appena comprata anche la mia portiera sx toccava il bordo con un bel TAC........è un problema di registrazione e senza battere ciglio me l'hanno sistemata!
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.