PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Abbassamento sedili posteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
athor
Peugeottista novello

Abbassamento sedili posteriori

Messaggio da athor »

Ieri ero a casa a fare un pò di pulizie di primavera :D :D e dopo avevo un bel pò di roba da buttare, vebbè, penso, ora abbasso i sedili di dietro, metto tutto dentro e lo porto al cassonetto della spazzatura, Abbasso il primo e.... caspita, non và tutto giù. :?
Provo a togliere il poggiatesta, niente.... allora mi dico, forse ho tutto il sedile indietro.. niente. Ho provato anche con l'altro sedile e niente, non vanno tutto giù. Alla fine ho rinunciato li ho lasciaticosì a 45/60° e ho caricato la spazzatura.
A voi i sedili vi si abbassano tutti o è solo un mio problema?????
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua

Camomillina1981
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Camomillina1981 »

Hai alzato la parte della seduta??
Cerco di spiegarmi meglio ( ma non sono sicura di riuscirci :oops: ) hai alzato la parte orizzontare verso i sedili davanti in modo da inserire lo schienale nella parte lasciata libera dalla seduta?

Se sono stata troppo contorta avvisami che faccio 2 foto e te le posto :D
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

athor
Peugeottista novello

Messaggio da athor »

Camomillina1981 ha scritto:Hai alzato la parte della seduta??
Cerco di spiegarmi meglio ( ma non sono sicura di riuscirci :oops: ) hai alzato la parte orizzontare verso i sedili davanti in modo da inserire lo schienale nella parte lasciata libera dalla seduta?

Ti sei spiegata molto bene... purtroppo lo faccio, incastro la seduta nel vuoto, poi abbasso lo schienale, solo che non riesco a farlo andare giù tutto, non ottengo una superficie orizzontale ma un piano inclinato... :?
Boh...
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua

Camomillina1981

Allora non lo so. Sorry. :roll:
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

athor ha scritto:
Camomillina1981 ha scritto:Hai alzato la parte della seduta??

Ti sei spiegata molto bene... purtroppo lo faccio, incastro la seduta nel vuoto, poi abbasso lo schienale, solo che non riesco a farlo andare giù tutto, non ottengo una superficie orizzontale ma un piano inclinato... :?
Boh...
neanche nella mia si forma una superficie perfettamente piatta...l'angolo che si forma è piccolo ma comunque scomodo rispetto ad una superficie piatta :twisted:

Camomillina1981

Nella mia è un angolino irrisorio, quando carichi è più ottimo.

Però devo dire che nell'altra macchina, una honda fr-v in cui i sedili scompaiono del tutto, caricare le cose ingombranti è leggermente più comodo. 8)
1° mini raduno nord-est

athor
Peugeottista novello

Messaggio da athor »

Camomillina1981 ha scritto:Nella mia è un angolino irrisorio, quando carichi è più ottimo.

Però devo dire che nell'altra macchina, una honda fr-v in cui i sedili scompaiono del tutto, caricare le cose ingombranti è leggermente più comodo. 8)
idem con la mia "vecchia" Vectra, avevo un piano orizzontale perfetto, ecco perchè non riuscivo a capire la situazione attuale.... vabbè me (ce) lo tengo (teniamo) così
:lol: :lol:
la mia auto è qua

belgy
Peugeottista D.O.C.

Re: Abbassamento sedili posteriori

Messaggio da belgy »

athor ha scritto:Ieri ero a casa a fare un pò di pulizie di primavera :D :D e dopo avevo un bel pò di roba da buttare, vebbè, penso, ora abbasso i sedili di dietro, metto tutto dentro e lo porto al cassonetto della spazzatura, Abbasso il primo e.... caspita, non và tutto giù. :?
Provo a togliere il poggiatesta, niente.... allora mi dico, forse ho tutto il sedile indietro.. niente. Ho provato anche con l'altro sedile e niente, non vanno tutto giù. Alla fine ho rinunciato li ho lasciaticosì a 45/60° e ho caricato la spazzatura.
A voi i sedili vi si abbassano tutti o è solo un mio problema?????
posta una foto se puoi così magari è più facile capire e altri posteranno la loro situazione, io putroppo non posso esserti d'aiuto in quanto i miei sedili posteriori sono fissi :wink:
Immagine

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Camomillina1981 ha scritto:Nella mia è un angolino irrisorio, quando carichi è più ottimo.

quando carichi delle ceste con dentro le foglie ti accorgi che un piano orizzontale sarebbe meglio :wink:

TURBO

Messaggio da TURBO »

Sulla mia si abbassavano completamente ma dovevo spingerli molto forte in modo da farli entrare sotto la pancia del sedile di seduta alzato.
Per chi non lo sapesse la parte del sedile di seduta è sganciabile con un semplice tocco di mani e si rimonta anche semplicemente!!!!

TURBO

Camomillina1981

Athor ma hai tolto i poggiatesta??? 8)
1° mini raduno nord-est

athor
Peugeottista novello

Messaggio da athor »

Camomillina1981 ha scritto:Athor ma hai tolto i poggiatesta??? 8)
Si, ho provato anche così, comunque se riesco a fare qualche foto ve le posto.
la mia auto è qua

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

anche io tempo fa ho notato che i sedili non si incastrano come dice il manuale :cry:

ho tolto i poggiatesta e provato per una decina di minuti di seguito poi mi sono arreso :oops:

son curioso anche io di vedere le foto del sedile tutto giù :P
forse mi son rincretinito ma... o la mia tutta giù non và :wink: resta un angolo ad occhio e croce di 10° - 15° che non sono pochi :x
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

athor
Peugeottista novello

Messaggio da athor »

Ecco le foto, scusate ma sono fatte col cellulare.
1 - abbassamento parziale con poggiatesta.
2 - abbassamento parziale senza poggiatesta.
3 - abbassamento totale (su consiglio di TURBO ho smontato il sedile).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
la mia auto è qua

Camomillina1981

Nel caso 2 i miei sedili vanno molto più giù, quasi come nel 3 caso! :shock:
Forse perchè io sono piccina e allora il sedile lato guida è più avanti e c'è più spazio??
Stasera provo e poi vi faccio sapere.

PS: certo che fra tutti non abbiamo nulla fare :!: :D :D :D :wink:
1° mini raduno nord-est

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”