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portiere impazzite!!!

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eastside
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portiere impazzite!!!

Messaggio da eastside »

ragazzi cari non riesco a stare tranquillo ultimamente...... :evil:
oggi pomeriggio lavo la macchina e mentre la asciugo all'improvviso le chiusure centralizzate si aprono e chiudono alla velocità della luce per circa 30 secondi dopodichè la macchina resta chiusa :shock: ...con le chiavi dentro :cry: .....prendo le chiavi di riserva e provo ad aprire ma nulla..... non si apre...faccio il giro delle portiere...niente tutto chiuso...trovo solo il portellone aperto e in equilibrio precario (viste le mie dimensioni e l'impianto che occupa tutto lo spazio) arrivo alla maniglia posteriore e apro....provo a premere i tasti del telecomando a casaccio e morale della favola adesso le portiere anteriori sono "morte" mentre (fortunatamente) funzionano solo quelle posteriori più il portellone........domani corsa dal conce e speriamo bene visto che è appena scaduta la garanzia....spero sia solo una cosa di centralina............comunque ne ho le palle piene di tutta questa elettronica.............. :cry: :cry: :cry:
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

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Prowler
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Messaggio da Prowler »

Spero solo che tu non abbia un conce di quelli infami che dara' la colpa al montaggio del tuo impiantone !!!!
Comunque a quanto pare, come tutti i felini anche la 307 non gradisce troppo l'acqua :?
Passione Peugeot Card n.1
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¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
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eastside
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Messaggio da eastside »

a causa di una infiltrazione d'acqua si sono bruciati i motorini di azionamento chiusure delle portiere anteriori :shock: .....oggi mi smonto altoparlanti e pannelli (perchè non mi fido dei meccanici....) e domani riporto la macchina al conce per la sostituzione dei suddetti visto che oggi ne mancava 1.....il capo-officina è stato gentilissimo e mi ha detto che mi verranno incontro visto che la garanzia è appena scaduta e la cosa non gli era mai capitata ma vuole capire come sia successo........speriamo bene :roll:
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gargarozzo77
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Messaggio da gargarozzo77 »

Ma per caso nel lavaggio hai usato un'idropulitrice puntanto il getto d'acqua in corrispondenza dei finestrini?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

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Slime
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Io lo faccio sempre..........

Messaggio da Slime »

gargarozzo77 ha scritto:Ma per caso nel lavaggio hai usato un'idropulitrice puntanto il getto d'acqua in corrispondenza dei finestrini?
e finora (sgrat....sgrat) non ho avuto problemi di infiltrazione di acqua. Lavo la macchina in ogni dove senza preoccuparmi di dove dirigo il getto. L'unica cosa che mi viene in mente è che (forse) insonorizzando la portiera non si sia tappato qualche buco per la defluizione dell'acqua.... :?:
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gargarozzo77
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Messaggio da gargarozzo77 »

Anche io la lavo sempre con l'idropulitrice, ma faccio una certa attenzione a dove dirigo il getto. Cerco di starci il meno possibile su punti "delicati".
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eastside
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Messaggio da eastside »

niente idropulitrice stavolta...solo acqua da tubo e saponata con spugna.....i buchi di defluizione acqua sono tutti aperti perchè li ho allargati personalmente appena finita l'insonorizzazione...inoltre i motorini si sono bruciati ad unisono perchè quando il sensore delle portiere è impazzito, la chiusura/apertura continua ad altissima velocità, è stata per loro insostenibile...già in passato lavando la macchina mi era capitato che impazzisse momentanamente la centralina di apertura/chiusura ma lo indicava solo sul display senza far azionare i meccanismi..stavolta è successo il contrario...........comunque spero di risolvere tutto velocemente e definitivamente.........che dire...sono scocciato e un pò deluso dai continui guai di questa macchiana......inizio a pensare di aver sbagliato acquisto.....ma ormai è tardi...... :cry:
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Deimos
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Messaggio da Deimos »

nella serratura ci sono 6 fili:

-alim 1 motorino
-alim 2 motorino
-stato sicura ch
-stato sicura ap
-stato portiera ap
-massa

le due alimentazioni del motorino vengono scambiate volta per volta dalla bsi in modo che alternatamente una vada a massa e l'altra a +12 e viceversa a seconda del senso in cui deve girare (ap o ch).

tutto ciò viene gestito a seconda dei fili di stato sicura che sono sempre +3V: a seconda di QUALE va verso massa, la bsi reagisce con lo scambio di alimentazione di cui sopra.

lavandola, l'acqua infiltrata ha fatto cortocircuito tra quei due fili, uno dei quali era a massa e l'altro appeso...la bsi ha reagito ma appena completato il primo ciclo è dovuta tornare indietro perchè la situzione era invertita ma i due fili facevano ancora contatto...e da qui il loop continuo.

la soluzione è silicone sul connettore a 6 poli.

questo perchè le serrature sono già ermetiche!

mi spiace davvero, east...
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

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eastside
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Messaggio da eastside »

Deimos ha scritto:nella serratura ci sono 6 fili:

-alim 1 motorino
-alim 2 motorino
-stato sicura ch
-stato sicura ap
-stato portiera ap
-massa

le due alimentazioni del motorino vengono scambiate volta per volta dalla bsi in modo che alternatamente una vada a massa e l'altra a +12 e viceversa a seconda del senso in cui deve girare (ap o ch).

tutto ciò viene gestito a seconda dei fili di stato sicura che sono sempre +3V: a seconda di QUALE va verso massa, la bsi reagisce con lo scambio di alimentazione di cui sopra.

lavandola, l'acqua infiltrata ha fatto cortocircuito tra quei due fili, uno dei quali era a massa e l'altro appeso...la bsi ha reagito ma appena completato il primo ciclo è dovuta tornare indietro perchè la situzione era invertita ma i due fili facevano ancora contatto...e da qui il loop continuo.

la soluzione è silicone sul connettore a 6 poli.

questo perchè le serrature sono già ermetiche!

mi spiace davvero, east...
grazie Deimos.......
tirerò avanti.....ma la seccatura è grande :cry:
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Nikelof
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Messaggio da Nikelof »

gargarozzo77 ha scritto:Anche io la lavo sempre con l'idropulitrice, ma faccio una certa attenzione a dove dirigo il getto. Cerco di starci il meno possibile su punti "delicati".

scusa gargarozzo ma quali sarebbero i punti delicati?
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Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

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gargarozzo77
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Messaggio da gargarozzo77 »

Intendo sulle guarnizioni di tutti i vetri, sulla mascherina anteriore zona stemmino, sulla griglia sempre davanti sul paraurti......
Magari sarò esagerato perchè in teoria la nostra leonessa e tutte le altre automobili non dovrebbero "aver paura" dell'acqua, ma credo che un conto sia puntare un getto di una idropulitrice e un conto sia prendere un'acquazzone !!!!

Ciao
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eastside
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Messaggio da eastside »

stamattina ho portato la 307 al conce e fra un'oretta me la vado a riprendere...per ora mi hanno sostituito il motorino del lato guida e l'altro lo hanno ordinato e lo faranno martedì/mercoledì prossimo.....la rottura è stato dissaldare tutti gli AP...speriamo che stavolta vada tutto bene....

Deimos ho disposto di far siliconare il connettore a 6 poli come mi hai suggerito e visto che c'ero ho guardato bene l'interno portiera......e magia magia non c'è traccia di bagnato a questo punto non sò che pensare.... :roll:
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Deimos
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Messaggio da Deimos »

Beh...ma da quando è accaduto a quando l'hai visto...non può essersi asciugato??

l'acqua non entra DENTRO (c'è una guarnizione azzurra) al connettore...ma dove si infilano i fast-on dei cavi!

east, è sicuramente quello...inoltre, per bruciare i motorini, il "velo" d'acqua potrebbe essere evaporato in fretta...non credi?

domanda: quanto costa il blocco sicura (quello che ti stanno cambiando, insomma...con il motorino)? senza manodopera, come ricambio...?
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
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