Sfido tutti del forum a trovare o ad ipotizzare una soluzione per il mio problema!
Ho una 307 Australian 1.6 hdi 90 cv del 2007!
Mentre tornavo a casa di sera improvvisamente si azionano i tergicristalli..all'inizio non ci faccio caso perchè piovigginava..poi finisce di piovere e vado per spegnerli e provo a girare la leva ma niente da fare!Già sarebbero dovuti stare spenti!E penso ad un momentanio tilt dell'impianto!Quasi fuori casa arrivo alla fine della strada e premo la frizione per fermarmi ed iniziano a suonare spie di anomalia antinquinamento, spia dell'abs con segnale di stop, avaria motore e chi più ne ha più ne metta e si spegne la macchina!(a sto punto mi iniziano a salire i nervi)
Provo a rimettere in moto ma niente da fare (nel frattempo sti cavolo di tergicristalli continuavano imperterriti).
Dopo 10 minuti la macchina riparte finalmente ma con tutte le spie accese!Allora arrivo a casa(mi mancavano 60 metri) e provo a togliere il cavo dalla batteria e a rimetterlo ma niente da fare!
Allora mi rompo, sbatto la porta e me ne salgo sopra (Da precisare che le porte non si volevano chiudere come se il telecomando non funziona).
La mattina dopo riprovo e la macchina va in moto ma con tutti i problemi della sera prima:
-Tergicristalli che funzionano da soli e che vanno più velocemente se accendo i fari
-spie di anomalia antinquinamento
-segnale avaria motore
-anomalia abs appena accelero o freno e per tutto il tempo di marcia (però è una bella musichetta tutte sti bip e luci!)
-in marcia la lancetta del tachimetro sale e scende continuamente indipendentemente dalla velocità a cui sto
-si spegne e fa fatica a ripartire
-e novità delle novità se accelero la macchina ha dei vuoti e viene meno (ma si azzera proprio)come se la potenza si azzerasse e ripartisse
Chi mi aiuta?
Ha solo 66800 km!!!