PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elettronica della 307 impazzita!La butto?!?!?Incredibile!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
paki86
Peugeottista curioso

Elettronica della 307 impazzita!La butto?!?!?Incredibile!

Messaggio da paki86 »

Salve a tutti!
Sfido tutti del forum a trovare o ad ipotizzare una soluzione per il mio problema!
Ho una 307 Australian 1.6 hdi 90 cv del 2007!
Mentre tornavo a casa di sera improvvisamente si azionano i tergicristalli..all'inizio non ci faccio caso perchè piovigginava..poi finisce di piovere e vado per spegnerli e provo a girare la leva ma niente da fare!Già sarebbero dovuti stare spenti!E penso ad un momentanio tilt dell'impianto!Quasi fuori casa arrivo alla fine della strada e premo la frizione per fermarmi ed iniziano a suonare spie di anomalia antinquinamento, spia dell'abs con segnale di stop, avaria motore e chi più ne ha più ne metta e si spegne la macchina!(a sto punto mi iniziano a salire i nervi)
Provo a rimettere in moto ma niente da fare (nel frattempo sti cavolo di tergicristalli continuavano imperterriti).
Dopo 10 minuti la macchina riparte finalmente ma con tutte le spie accese!Allora arrivo a casa(mi mancavano 60 metri) e provo a togliere il cavo dalla batteria e a rimetterlo ma niente da fare!
Allora mi rompo, sbatto la porta e me ne salgo sopra (Da precisare che le porte non si volevano chiudere come se il telecomando non funziona).
La mattina dopo riprovo e la macchina va in moto ma con tutti i problemi della sera prima:

-Tergicristalli che funzionano da soli e che vanno più velocemente se accendo i fari
-spie di anomalia antinquinamento
-segnale avaria motore
-anomalia abs appena accelero o freno e per tutto il tempo di marcia (però è una bella musichetta tutte sti bip e luci!)
-in marcia la lancetta del tachimetro sale e scende continuamente indipendentemente dalla velocità a cui sto
-si spegne e fa fatica a ripartire
-e novità delle novità se accelero la macchina ha dei vuoti e viene meno (ma si azzera proprio)come se la potenza si azzerasse e ripartisse

Chi mi aiuta?
Ha solo 66800 km!!! :scratch: :scratch: :scratch:
307 australian 1.6 90cv anno 2007

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Elettronica della 307 impazzita!La butto?!?!?Incredibile!

Messaggio da Max Mas »

L'elettrauto, solo lui puo' aiutarti, il problema sicuramente è la centralina impazzita non contano i km. Max Mas

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

cambia la batteria e tutto si risolve

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quoto bass, proverei a cambiare la batteria o perlomeno a staccare i poli per resettare il sistema. Come detto prima di me, i km percorsi in questo caso non contano nulla.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Caro bassplayer spero vivamente che tu abbia ragione ................ma per esperienza diretta la batteria non da quei sintomi ...... in quanto a staccare la batteria e resettare il tutto come suggerito da bobkent, si deve provarci. Max Mas

paki86
Peugeottista curioso

Messaggio da paki86 »

Ragazzi ho staccato i poli e messo la batteria in carica nonostante fosse carica e appena rimessa stessi problemi!
E l'ho portata da un elettrauto che ha messo un altra batteria e nemmeno andava!E mi ha consigliato di portarla in peugeot dicendomi che solo loro potrebbero risolvere!
(e mi fanno anche un buco in petto però)!
Ma a qualcuno è mai accaduto una cosa del genere?

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Amico mio bisogna entrare in centralina e vedere che codice di errore da, o vai da un meccanico-elettrauto preparato che ha gli strumenti adatti (mediamente li hanno tutti) oppure in Peugeot (potrebbe essere la centralina resettare e aggiornare aggiornare) . Max Mas

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

credo che il problema principale sia la batteria e poi il famigerato interruttore dello stop. se così fosse non dovresti trovare strani errori in centralina, diversamente.. vanno analizzati per capire cosa e perchè li ha generati

in bocca al lupo, facci sapere
Fabio

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Messaggio da vincenzoasl »

Per caso hai parcheggiato o sei passato vicino ad un traliccio della luce?
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

paki86
Peugeottista curioso

Messaggio da paki86 »

Passato in conce e sono usciti 4 pagine di errori!
Per ora hanno cambiato una resistenza del radiatore e devo aspettare l'esito dell'elettrauto!
Chissà!
Vi terrò informati
Ps che voi sappiate si può aggiornare o resettare la centralina BSI?

paki86
Peugeottista curioso

Messaggio da paki86 »

Ps niente traliccio della luce!

vincenzoasl

Messaggio da vincenzoasl »

A me era successa la stessa cosa perchè avevo parcheggiato a 2 metri da un traliccio della luce, nel mio caso le spie rimanevano accese senza aver inserito la chiave nel quadro però non si è mai spenta, è successo una volta che schiacciavo il pedale dell'acceleratore e non prendeva il comando ma dopo aver spento e riacceso è andato. Poi sono andato in concessionaria e mi hanno riprogrammato la bsi e non la centralina.
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

A me capitò qualcosa di simile; puoi leggerne QUI.

In particolare, ecco il conto

In bocca al lupo!
Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

paki86
Peugeottista curioso

Messaggio da paki86 »

Bene bene!
Dopo 9 giorni in conce mi hanno ridato la macchina e hanno cambiato 2 cablaggi e hanno "ripristinato l'impianto elettrico" andato in tilt!
Forse qualche filo spellato o cose del genere!
Morale della favola 300 euro tondi tondi.
In realtà ne volevano 360 ed io volevo dargliene 250 ma nn ci sono riuscito e ho dovuto chiudere per 300!
E che vogliamo fa, questo ci tocca se vogliamo le peugeot!
Ciaoooo! :mad:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ma non ti è stata fatta fattura e spiegato quale cablaggio han sostituito??? :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”