PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore posteriore destro 307 STATION 1600 16V XT

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

rumore posteriore destro 307 STATION 1600 16V XT

Messaggio da vincenzoasl »

INCREDIBILE ! IERI IN CONCESSIONARIO MI HANNO TOLTO QUEL FASTIDIOSISSIMO RUMORE CHE PROVENIVA DAL POSTERIORE DX. HANNO TOLTO IL PONTE E GLI AMMORTIZZATORI ED HANNO SCOPERTO CHE LA MOLLA TOCCAVA CONTRO LA LAMIERINA DEL PASSARUOTA, NON SO COME SIA POSSIBILE VISTO CHE HO LA MACCHINA DAL GIUGNO DEL 2002 ED IL RUMORE NON SI ERA MAI PRESENTATO. MI HANNO DETTO CHE E' LA PRIMA 307 CHE PRESENTA QUESTO INCONVENIENTE. SPERO DI ESSERVI UTILE, PROVATE A FAR CONTROLLARE ANCHE LA VOSTRA 307 MAGARI SI TRATTA DELLO STESSO PROBLEMA. CIAO

:lol:

Paololux
Peugeottista appassionato

Messaggio da Paololux »

Mi fai venire un dubbio anche a mè...
Infatti anche la mia è del Giugno 2002 ed il rumore ha cominciato
a farsi sentire solo da un paio di mesi

Però non ho capito bene dove tocca la molla, mi spieghi meglio
che lamierino è, e dove si trova di preciso?
ImmagineImmagineImmagine
307 XT Station, Grigio Alluminio
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
immatricolata a Giugno 2002
PaoloLux
Immagine

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

rif. lamierino posteriore

Messaggio da vincenzoasl »

praticamente fra la molla dell'ammortizzatore ed il telaio c'è uno spessore in plastica, questo spessore continuava a sfregare con la lamiera della sede dello spessore. Non so che lavoro abbiano fatto, credo l'abbiano limato. Il capo officina mi ha spiegato che sono stati tolti gli ammortizzatori e le molle e prima di rimontare il tutto hanno anche ingrassato la sede dello spessore. Quello che so è che adesso è tornata come nuova perchè per il resto non ho avuto mai altri problemi, la ricomprerei se tornassi indietro, ho 20000 km ed è come quando è uscita dal concessionario.

:D :cheers: :applause: :flower:

ciao a tutti

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”