PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore "knock knock"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fpellegro
Peugeottista curioso

rumore "knock knock"

Messaggio da fpellegro »

Soprattutto quando la macchina è fredda
sento un rumore appunto tipo "knock knock"
quando cambio per lo più ai bassi regimi
oppure se do un colpetto di accelleratore, di gas
o se staccho per esempio interamente la frizione in seconda per decelerare, allora quella lieve vibrazione produce questo rumore.
Non son riuscito a capire se è legato alla frizione, o se alle sospensioni o ai semiassi (mi pare venga più da destra) oppure come diceva qualcuno se è il tubo di scarico.
Aspetto di sapere i vostri casi simili (la mia è a benzina)
Grazie in anticipo
3071.4xt16v

athor
Peugeottista novello

Messaggio da athor »

Circa un anno fa in occasione del primo controllo ho fatto rilevare lo stesso rumore al meccanico durante un giro di prova insieme a lui. Non so che cosa fece ma il rumore dopo il suo intervento sparì per ricomparire poi dopo qualche mese e ce l'ho ancora. Altro non so. :? :?
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”