PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 hdi 90 cv - Come va?
307 hdi 90 cv - Come va?
Salve!
Qualcuno già possiede la 307 con la nuova motorizzazione 1.6 hdi 90 cv?
Come vi trovate???
Come vi trovate???
Re: 307 hdi 90 cv - Come va?
Giusto!!! domanda veramente interessante anche perché è una alternativa molto economica rispetto all XS 110 cv e se non ci fosse molta differenza nella resa, sarebbe un ottimo investimento...Sirio ha scritto:Salve!
Come vi trovate???
- Il Marco
- Peugeottista fast&furious
Io posso esprimere il parere sulla C4 che monta lo stesso motore.
Io ho guidato il 110cavalli(e abbiamo preso questo). Però sono anche salito sulla 90cavalli. La 90 cavalli non la guidavo io, ero solo passeggero. E non mi ha dato l'idea di essere un motore spentissimo. A dir la verità non ho percepito una vera e propria differenza(nell'uso normale cittadino) tra il 90 e il 110.
E' anche vero però che venendo dalla mia y a benzina la coppia del diesel potrebbe farmi un effetto esagerato.
Quel che do per scontato però è cha a pieno carico e/o comunque a basso regime motore faccia più fatica a riprendere rispetto alla 110 perchè la 90 non ha la turbina a geometria variabile.
I consumi saranno comunque gli stessi, appena superiori nella marcia ad alta velocità perchè i l90 a parità di velocità dell'auto dovrà girare più in alto coi giri. Ma si tratta di inezie.
Vantaggi ci sono nel prezzo di acquisto, nella tassa di possesso(ma si parla di pochi €) e nel fatto che essendo priva di FAP è una cosa in meno che può andare male.
Io ho guidato il 110cavalli(e abbiamo preso questo). Però sono anche salito sulla 90cavalli. La 90 cavalli non la guidavo io, ero solo passeggero. E non mi ha dato l'idea di essere un motore spentissimo. A dir la verità non ho percepito una vera e propria differenza(nell'uso normale cittadino) tra il 90 e il 110.
E' anche vero però che venendo dalla mia y a benzina la coppia del diesel potrebbe farmi un effetto esagerato.
Quel che do per scontato però è cha a pieno carico e/o comunque a basso regime motore faccia più fatica a riprendere rispetto alla 110 perchè la 90 non ha la turbina a geometria variabile.
I consumi saranno comunque gli stessi, appena superiori nella marcia ad alta velocità perchè i l90 a parità di velocità dell'auto dovrà girare più in alto coi giri. Ma si tratta di inezie.
Vantaggi ci sono nel prezzo di acquisto, nella tassa di possesso(ma si parla di pochi €) e nel fatto che essendo priva di FAP è una cosa in meno che può andare male.
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Io l'ho acquistata una settimana fa e sono pienamente soddisfatto. Prima dell'acquisto, avevo provato sia il 110 che il 1.4 75 cv e le prestazioni del 90 sono molto più vicine al primo che non al 1.4. Le differenze si sentono a pieno carico, dove il 110 si dimostra più fluido e pronto. Ai bassi regimi i due motori sono molto simili, ma il 110 essendo a geometria variabile, "tira" di più agli alti regimi. In sostanza se non si è smanettoni o non si ha esigenza di circolare con dei pesi, il 90 cv a mio parere è un ottimo motore, pronto nei sorpassi e molto silenzioso in ordine di marcia...senza considerare il risparmio al momento dell'acquisto! 

- deide
Io ho il 2.0 90cv, va benissimo, nessun tipo di problema dopo 60mila km. In giro per il forum comunque troverai molte informazioni più particolareggiate.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
....niente fap, costi assicurativi più bassi....igncar ha scritto:Questo nuovo 1,6 da 90 cv non dovrebbe avere il volano bi-massa. Nel caso non l'avesse non dovrebbe avere problemi di cinguettio!!
peccato che 2 anni fa non c'era , altrimenti l'avrei preso all'istante....
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
- deide
Credo solo che "loro" hanno 16 valvole, "noi" 8, però non lo so...Retz ha scritto:ma un 2000 và più di un 1600 o siamo lì lì? cosa cambia?
deide ...Nostalgico del 307 club...
Quoto, anche perchè non lo avrei neanche comprato se era ancora Euro 3Alex307 ha scritto:Euro 4 senza FAP...igncar ha scritto:Se ho ben capito il 90 cv non ha il FAP: è ancora Euro 4 senza il Fap oppure è stato declassato ad Euro 3?

[url=CALLTO://willyilcoyote]
[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili

ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale