La mia 307 XSI HDI 110 cv continua a dare problemi di accensione (in pratica il motorino dell'avviamento gira ma l'auto non si mette in moto. Dopo qualche ora parte senza alcun problema). Nonostante il cambio dell'antennino del blocco accensione, di una centralina, del ricablaggio dei circuiti e della revisione dei contatti di accensione, permane il problema ( in un anno circa 7 volte in panne con carro attrezzi). La garanzia è scaduta e sono indeciso se cambiarla (anche se mi dispiacerebbe per l'auto e per la perdita economica). Ho letto che altri utenti hanno lamentato tale inconveniente e in alcuni casi è stata verificata la mancata alimentazione della pompa gasolio (in pratica quando non si accendeva non si sentiva prima il ronzio di carico carburante). Io non ho potuto verificare se anche nel mio caso è la pompa che non si attiva. Il mio sospetto ricade sull'antifurto (volumetrico) e/o sull'immobilizer. Il mio meccanico (autorizzato peugeot) mi ha detto di provare, quando si verifica il problema, ad aprire e chiudere più volte velocemente l'auto con il telecomando oppure di chiuderla a chiave. Qualcuno mi può aiutare ? E' possibile disinserire l'immobilizier ?
Stefano
Peugeot 307 XSI HDI 110 CV super accessoriata
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
mancata accensione 307
-
- Peugeottista appassionato
Re: mancata accensione 307
Ciaopejo67 ha scritto:La mia 307 XSI HDI 110 cv continua a dare problemi di accensione (in pratica il motorino dell'avviamento gira ma l'auto non si mette in moto. Dopo qualche ora parte senza alcun problema).
Come ti ho detto anche in privato, alla mia hanno cambiato di tutto:
- antenna trasponder
- pompa carburante
- BSI
- altra centralina
- scatola fusibili e rele'
- aggiornato software
- disattivato antifurto.
Ad oggi il problema permane: ha cominciato il 26 di Luglio 2004 quando la macchina aveva due anni ed un giorno

Fortunatamente avevo esteso la garanzia a quattro anni

Comunque, almeno una volta ogni quindici giorni sono in officina.
Il mio problema e' nella pompa elettrica del gasolio che non viene attivata dalla centralina.
Dopo 7 volte che sono rimasto in panne con ben cinque volte il carro attrezzi, ho risolto temporaneamente con 10 centimetri di filo, andando a cortocircuitare il contatto del rele' che pilota la pompa.
Alla Peugeot non sanno che pesci prendere. A giorni dovrebbe venire il super-mega-tecnico-spaziale-nucleare da Milano apposta per vedere la mia macchina ... ma ne dubito.
Ciao
Pasquale
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
...tanti auguri...pcantiello ha scritto:Ciaopejo67 ha scritto:La mia 307 XSI HDI 110 cv continua a dare problemi di accensione (in pratica il motorino dell'avviamento gira ma l'auto non si mette in moto. Dopo qualche ora parte senza alcun problema).
Come ti ho detto anche in privato, alla mia hanno cambiato di tutto:
- antenna trasponder
- pompa carburante
- BSI
- altra centralina
- scatola fusibili e rele'
- aggiornato software
- disattivato antifurto.
Ad oggi il problema permane: ha cominciato il 26 di Luglio 2004 quando la macchina aveva due anni ed un giorno![]()
Fortunatamente avevo esteso la garanzia a quattro anni![]()
Comunque, almeno una volta ogni quindici giorni sono in officina.
Il mio problema e' nella pompa elettrica del gasolio che non viene attivata dalla centralina.
Dopo 7 volte che sono rimasto in panne con ben cinque volte il carro attrezzi, ho risolto temporaneamente con 10 centimetri di filo, andando a cortocircuitare il contatto del rele' che pilota la pompa.
Alla Peugeot non sanno che pesci prendere. A giorni dovrebbe venire il super-mega-tecnico-spaziale-nucleare da Milano apposta per vedere la mia macchina ... ma ne dubito.
Ciao
Pasquale

Se ti sei installato qualcosa che non sia originale, TOGLILO SUBITO!!! perché la colpa di tutti i tuoi problemi sarà sicuramente quello!!!

-
Infatti ... proprio in previsione di questi comportamenti ordinai la macchina gia' con l'antifurto di serie. Altrimenti a quest'ora avrebbero gia' avuto la risposta prontaAlex307 ha scritto:...tanti auguri...![]()
Se ti sei installato qualcosa che non sia originale, TOGLILO SUBITO!!! perché la colpa di tutti i tuoi problemi sarà sicuramente quello!!!

A dire il vero il problema della mia macchina potrei risolverlo aggiungendo un rele' che alimenti direttamente la pompa e che sia comandato dalla chiave. Ho gia' individuato dove e come collegarlo.
Solo che non lo faccio proprio perché a questo punto per qualunque altro problema avrebbero la risposta pronta: "e' stato manomesso l'impianto elettrico".
Ciao
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
problemi di accensione
Io ho difficoltà ad accendere la 307 quando ho poco gasolio nel serbatoio (80 Km al rifornimento) e mi trovo in salita (solitamente nel viale di accesso al box).
Cosa significa?
Cosa significa?
Re: problemi di accensione
Significa che il poco gasolio che hai, inclinato come sei, non viene pescato dalla pompa.sat ha scritto:Io ho difficoltà ad accendere la 307 quando ho poco gasolio nel serbatoio (80 Km al rifornimento) e mi trovo in salita (solitamente nel viale di accesso al box).
Cosa significa?
Normale !!!
Se sei sicuro così di risolverlo e non ti dà fastidio "modificare la macchina per raggirare un problema" allora parla col conce e fatti fare il lavoro da lui (gli spieghi bene cosa intendi e lui te lo fà!) così l'intervento passa come "UFFICIALE" e tu sei libero da ogni responsabilità...pcantiello ha scritto:A dire il vero il problema della mia macchina potrei risolverlo aggiungendo un rele' che alimenti direttamente la pompa e che sia comandato dalla chiave. Ho gia' individuato dove e come collegarlo.
Solo che non lo faccio proprio perché a questo punto per qualunque altro problema avrebbero la risposta pronta: "e' stato manomesso l'impianto elettrico".
Ho fatto così anche io per tirare i fili della centralina ai sensori che avevo sui pedali, una lunga storia, comunque il mio mecca gentilissimo (dopo essersi adeguatamente documentato in 7giorni di studio per non far danni) mi ha fatto i lavoro...
Naturalmente gli si paga il tempo dovuto!

PS: detto questo ti dico che anche a me a macchina nuova mi faceva degli strani scherzi in accensione (il motorino d'avviamento andava ma la macchina non si accendeva proprio come se non gli arrivasse il carburante) ---->>> problema: nel mio caso era tutto legato al "Regolatore dell'Alternatore" che era difettato e mandava in malora tutta l'elettronica! Cambiato quello i problemi son spariti... (avevo anche blackout del quadro ecc... spariti anche quelli)
ciaooo in bocca al pupo

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
-
Dopo aver protestato energicamente, scritto lettere, minacciato, etcc.. si sono decisi a guardare la macchina da cima a fondo tenendosela una settimana intera.Retz ha scritto: PS: detto questo ti dico che anche a me a macchina nuova mi faceva degli strani scherzi in accensione (il motorino d'avviamento andava ma la macchina non si accendeva proprio come se non gli arrivasse il carburante) ---->>> problema: nel mio caso era tutto legato al "Regolatore dell'Alternatore" che era difettato e mandava in malora tutta l'elettronica! Cambiato quello i problemi son spariti... (avevo anche blackout del quadro ecc... spariti anche quelli)
Mi dicono di aver trovato un rivetto metallico dalle parti del piantone dello sterzo che aveva perforato dei cavi del cablaggio che passavano da quelle parti.
Sono un po' dubbioso, pero' ad oggi sono gia' 18 giorni ed e' sempre partita, che sia veramente cosi' ?
Per la cronaca, trovandosi mi hanno sostituito di nuovo il volano, la frizione, il devioluci, lampadine varie, e me l'hanno pure lavata!
E mi hanno dato una 407SW per tutta la settimana

Ciao