PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione batteria 307 2.0 HDi 90Cv
Sostituzione batteria 307 2.0 HDi 90Cv
ciao a tutti
sono a illustrarvi un problema: dal 2003 ho una bellissima 307 2.0 hdi 90 cv; circa 1 anno fa ho fatto cambaire la batteria, e il meccanico mi ha messo una Deta 62ah 540A.da nuova va bene, ma appena cè un minimo di freddo l avviamento diventa sempre piu lento.
ho guradato in giro e ho visto che di serie cè montata una 64ah con spunto 640A, ben di piu di quella che mi ha messo lui, cosi sono andato a dirgli come mai non ha messo una piu grande,ma mi ha detto che nell alloggiamento una piu grande non ci sta, che altrimenti devo mettere una potenziata con le stesse dimensioni ma costa anche tanto.
per chi ha messo una batteria maggiore come dimensioni (242x172x190 mi pare contro 278x172x190 mi pare) come avete fatto a farla stare in lunghezza? ho letto che cè una plastica da togliere, ma dove si trova?
grazie mille!!
sono a illustrarvi un problema: dal 2003 ho una bellissima 307 2.0 hdi 90 cv; circa 1 anno fa ho fatto cambaire la batteria, e il meccanico mi ha messo una Deta 62ah 540A.da nuova va bene, ma appena cè un minimo di freddo l avviamento diventa sempre piu lento.
ho guradato in giro e ho visto che di serie cè montata una 64ah con spunto 640A, ben di piu di quella che mi ha messo lui, cosi sono andato a dirgli come mai non ha messo una piu grande,ma mi ha detto che nell alloggiamento una piu grande non ci sta, che altrimenti devo mettere una potenziata con le stesse dimensioni ma costa anche tanto.
per chi ha messo una batteria maggiore come dimensioni (242x172x190 mi pare contro 278x172x190 mi pare) come avete fatto a farla stare in lunghezza? ho letto che cè una plastica da togliere, ma dove si trova?
grazie mille!!
307 Berlina HDi 2.0 90 cv. 2003 5 porte Blu Recifle
Re: Sostituzione batteria 307 2.0 HDi 90Cv
il problema delle dimensioni non lo conosco, ma anchio 2 mesi fa ho cambiato la batteria della mia Leona optando appunto per una "potenziata" o "rinforzata" della FIAMM, Titanium+ da 64aH
(simile a questa da 54aH)

la spesa è stata sicuramente alta (150€), ma ho notato sicuramente un migliore spunto in avvio in qualsiasi condizione di temperatura e una tenuta del voltaggio molto buona anche se l'auto sta ferma 3/4 giorni
(simile a questa da 54aH)
la spesa è stata sicuramente alta (150€), ma ho notato sicuramente un migliore spunto in avvio in qualsiasi condizione di temperatura e una tenuta del voltaggio molto buona anche se l'auto sta ferma 3/4 giorni

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ma porca miseria: comè possibile che il meccanico non riesce atrovare una batteria che vada bene x la mia macchina? dice che se ne mette una lunga 272 non va bene, perche dietro quella plastica che divide il vano x la batteria dall interno macchina cè la pompa...e che quindi non puo essere tolta, e quindi puo mettere solo batterie da 242, ma da 242 con spunto 640 non ne trova...ma comè possibile? la bosch silver s5 spunto 610 non vuole metterla perche dice che sulle batterie bosch non va tanto bene...ma io immagino che sia na balla bella e buona!!
307 Berlina HDi 2.0 90 cv. 2003 5 porte Blu Recifle
non so che dirti...la mia Fiamm da 64aH va benissimo e ci sta perfettamente
prova a cercare quella

prova a cercare quella

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Possiedo una peugeot 307 90 cv diesel, una marea jtd 105, una opel agila 1000 benz, tutte con batterie bosch acquistateleo81 ha scritto:ma porca miseria: comè possibile che il meccanico non riesce atrovare una batteria che vada bene x la mia macchina? dice che se ne mette una lunga 272 non va bene, perche dietro quella plastica che divide il vano x la batteria dall interno macchina cè la pompa...e che quindi non puo essere tolta, e quindi puo mettere solo batterie da 242, ma da 242 con spunto 640 non ne trova...ma comè possibile? la bosch silver s5 spunto 610 non vuole metterla perche dice che sulle batterie bosch non va tanto bene...ma io immagino che sia na balla bella e buona!!
all iper coop e non ho mai avuto problemi. saluti.
La batteria maggiorata lunga 272 mm ci sta, ma bisogna rimuovere il coperchietto di plastica che copre la pompa del freno e piegare in avanti i due fermi di lamiera sul supporto batteria per recuperare quei 2 o 3 cm in più che servono.
Fatto personalmente e montato una 74 Ah per cercare di risolvere i problemi di avviamento a freddo che perseguitavano la mia 307 SW.
Fatto personalmente e montato una 74 Ah per cercare di risolvere i problemi di avviamento a freddo che perseguitavano la mia 307 SW.
307 SW 2.0 HDI 110 CV FAP 2003
- unknown84
- Peugeottista fast&furious
Prova a dire al tuo meccanico di comprare le batterie dal ricambista e non al discount, forse è più facile che trovi quello che ti serve
A parte gli scherzi: se la tua auto aveva di serie una batteria più potente e ci stava, se proprio lui non è in grado di trovare alternative che te ne prenda una uguale uguale a quella vecchia...

A parte gli scherzi: se la tua auto aveva di serie una batteria più potente e ci stava, se proprio lui non è in grado di trovare alternative che te ne prenda una uguale uguale a quella vecchia...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
-
- Peugeottista curioso
Ciao ragazzi, anchio sulla mia 307 ho montato una batteria da 74 Ah piegando i fermi di lamiera posti sul davanti, come doctor46, e forzandola un pò ,nel vano ci stà.
Il discorso è che i problemi di avviamento non li ho risolti.Il motorino gira sempre un pò lento a freddo e temo che qualche mattina mi abbandoni.
Premesso che la batteria nuova ha appena 3 mesi e che quella che ho sostituito aveva appena 2 anni giusti, credo ci possa essere qualche problemino al motorino di avviamento, probabilmente comune al nostro modello di auto.
307 hdi 90 cv ( ora 119 cv ).
Il discorso è che i problemi di avviamento non li ho risolti.Il motorino gira sempre un pò lento a freddo e temo che qualche mattina mi abbandoni.
Premesso che la batteria nuova ha appena 3 mesi e che quella che ho sostituito aveva appena 2 anni giusti, credo ci possa essere qualche problemino al motorino di avviamento, probabilmente comune al nostro modello di auto.
307 hdi 90 cv ( ora 119 cv ).
307 2.0 HDi 90cv( elab. 109 ) Leddizzata, Xenonizzata, Parking Sensors.
Anch'io ho messo la batteria maggiorata perchè il primo avviamento alla mattina era sempre molto difficile, anche se l'auto è in garage. Il motorino d'avvaimento girava bene, ma non dava nemmeno un colpo come se non arrivasse gasolio. Era da quando mi avevano cambiato il volano Bi-massa in concessionaria qualche anno fa che soprattutto con la stagione fredda si presentava il problema, e la cosa è sempre stata un mistero, anche perchè dopo il primo avviamento andava tutto benissimo.
Ho ipotizzato di tutto, la pompa di bassa pressione, le candelette (che sopra un certa temperatura non intervengono nemmeno) ed alla fine dopo averla lasciata un paio di giorni dal meccanico di fiducia mi ha risolto definitivamente il problema.
Ha sostituito il sensore di fase (costo circa 15 €) posto vicino al volano e da quel giorno i problemi sono scomparsi.
Spero che la cosa possa essere d'aiuto a tanti altri possessori di 307 HDI.
Ho ipotizzato di tutto, la pompa di bassa pressione, le candelette (che sopra un certa temperatura non intervengono nemmeno) ed alla fine dopo averla lasciata un paio di giorni dal meccanico di fiducia mi ha risolto definitivamente il problema.
Ha sostituito il sensore di fase (costo circa 15 €) posto vicino al volano e da quel giorno i problemi sono scomparsi.
Spero che la cosa possa essere d'aiuto a tanti altri possessori di 307 HDI.
307 SW 2.0 HDI 110 CV FAP 2003
Buonasera a tutti... grazie per le risposte, ma volevo comunque ricordare a tutti che...ABBIAMO UNA SOLA DI MACCHINA!!!
vi prego di non dimenticarvelo mai!!!
mi spiace dirlo... ma i difetti della 307 SW 2.0 HDI sono maggiori dei pregi
Questa è la mia prima Peugeot (comprata d'occasione altrimenti non l'avrei mai comprata di mio) e anche l'ULTIMA!!!
Personalmente, per quanto ammetto che le francesi sono molto comode.... opterò per le tedesche fino a che vivrò...
W VW!!!
saluti

Questa è la mia prima Peugeot (comprata d'occasione altrimenti non l'avrei mai comprata di mio) e anche l'ULTIMA!!!
Personalmente, per quanto ammetto che le francesi sono molto comode.... opterò per le tedesche fino a che vivrò...
W VW!!!
saluti
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Murlo e benvenutoMURLO ha scritto:Buonasera a tutti... grazie per le risposte, ma volevo comunque ricordare a tutti che...ABBIAMO UNA SOLA DI MACCHINA!!!![]()
![]()
![]()
W VW!!!
saluti
Capisco il tuo sfogo, tuttavia in merito ai difetti potresti spiegarti meglio ?
Sei certo che la 307 che hai acquistato per esempio non aveva subito un forte tamponamento o magari è stata schilometrata ?
Sai che c'è più di un sistema per saperlo con certezza ?
Se vorrai tornare ad aggiornare sarà un piacere leggerti e magari se potrò permettermi, anche fornirti qualche suggerimento.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Re:
Mi capita in quest'ultimo periodo che quando spengo la macchina una Peugeot 307 del 2007 diesel 1600 Australian rimane in funzione la ventola del radiatore ed mi fa scaricare la batteria dell'auto. Cosa dovrei fare?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Re:
Ciao Gianni e benvenutoGianni cassano ha scritto:Mi capita in quest'ultimo periodo che quando spengo la macchina una Peugeot 307 del 2007 diesel 1600 Australian rimane in funzione la ventola del radiatore ed mi fa scaricare la batteria dell'auto. Cosa dovrei fare?

In merito al problema le ventole sono comandate da una centralina di cui ora non ricordo il nome, la quale preleva diversi segnali come per es. il contatto del termostato temperatura liquido di raffreddamento, inserzione del clima ecc ecc.
O uno di questi dispositivi è rimasto sempre inserito o la centralina ha fallato qualcosa.
Credo che attraverso una diagnosi, riuscirai certamente ad individuare la causa di questo e se vorrai tornare ad aggiornare rimango sintonizzato

==========>gianluigi<=========
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Comunque la batteria originale è una 62Ah e 640A di spunto ... L'originale Peugeot rispecchia tali caratteristiche solo che purtroppo viene 118€ comprensivo di montaggio. Purtroppo è così, l'anno scorso cambiai una batteria da 74A con 580 di spunto che mi è durata si e no 2 anni. Purtroppo i diesel hanno più necessità di spunto maggiorato, in quanto per colpa dell'alto rapporto di compressione necessitano di maggior "verve" nell'avvio.
Comunque la mia ex 307, tutto sommato in 10 anni pochi problemi mi ha dato
Comunque la mia ex 307, tutto sommato in 10 anni pochi problemi mi ha dato
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

-
- Peugeottista curioso
Re: Re:
Io ho avuto stesso problema i primi di agosto 2017, portata la mia 307 sw 1600 hdi 90 cv dalla, elettrauto ha sostituito un pezzo che si incastra nel gruppo radiatore con una spirale metallica. Come risultato la ventola parte solo con il condizionatore acceso mentre normalmente no e la temperatura supera gli 85 gradi e i 90 ma la ventola resta ferma.Gianni cassano ha scritto:Mi capita in quest'ultimo periodo che quando spengo la macchina una Peugeot 307 del 2007 diesel 1600 Australian rimane in funzione la ventola del radiatore ed mi fa scaricare la batteria dell'auto. Cosa dovrei fare?
Elettrauto bestia ......