PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
vibrazione in accellerazione: è normale?
vibrazione in accellerazione: è normale?
Ho acquistato da una settimana un hdi 90cv e sono più che soddisfatto ma ho notato un piccolo difetto: in accellerazione, il motore trasmette una vibrazione al pedale della frizione e alla leva del cambio. Per il momento non è niente di fastidioso, ma non vorrei che sia il sintomo di un problema più grave. 

io ho una 90cv HDi ma non ho nessuna vibrazione....
fagli dare uno sguardo dal conce
fagli dare uno sguardo dal conce

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Pitima
- Peugeottista curioso
Re: vibrazione in accellerazione: è normale?
Scusate ma vado un po' OT. Ti sei comprato un 1.6 hdi clima 90 cv... vero? Come va? Esprimi tutte le impressioni che ti sovvengono..... Quanto lo hai pagato?ArabStrap ha scritto:Ho acquistato da una settimana un hdi 90cv e sono più che soddisfatto ma ho notato un piccolo difetto: in accellerazione, il motore trasmette una vibrazione al pedale della frizione e alla leva del cambio. Per il momento non è niente di fastidioso, ma non vorrei che sia il sintomo di un problema più grave.
Grazie.
307 1.6 hdi clima 90 cv colore Grigio Sidobre
"Pitosto che perdarne un joso, mejo bevarne un poso!!"
- LET THE METAL FLOW -
"Pitosto che perdarne un joso, mejo bevarne un poso!!"
- LET THE METAL FLOW -
Re: vibrazione in accellerazione: è normale?
Del motore sono molto soddisfatto: a mio parere le prestazioni sono in proporzione, migliori del 1.6 hdi 110 cv, anche se ho l'impressione che rispetto al fratello più potente, la coppia sia nettamente più bassa e quindi agli alti regimi si "siede" un po' (ergo, si è costretti a scalare spesso e i consumi si alzano). Non avendo ancora montato una sorgente audio, ho avuto modo di ascoltare attentamente la voce del motore, e sono rimasto stupito dalla bassa rumorosità a regime costante (anche se venendo da un Cherokee 2.5 con teste in alluminio, il mio giudizio è un po' falsato).Pitima ha scritto:Scusate ma vado un po' OT. Ti sei comprato un 1.6 hdi clima 90 cv... vero? Come va? Esprimi tutte le impressioni che ti sovvengono..... Quanto lo hai pagato?ArabStrap ha scritto:Ho acquistato da una settimana un hdi 90cv e sono più che soddisfatto ma ho notato un piccolo difetto: in accellerazione, il motore trasmette una vibrazione al pedale della frizione e alla leva del cambio. Per il momento non è niente di fastidioso, ma non vorrei che sia il sintomo di un problema più grave.
Grazie.
Unico neo, è la taratura degli ammortizzatori a mio giudizio un po' morbida che migliora il confort, ma rende la stabilità non proprio eccellente (anche perchè monto delle coperture 195/15"), ma a questo rimedierò quando avrò un po' di monete da parte per montare cerchi più grandi e coperture da 205...e spero di non dover intervenire sugli ammortizzatori.
In generale comunque sono molto soddisfatto, e sono ancora convinto che nella sua categoria sia il miglio compromesso qualità/prezzo/prestazioni.
Anche io sentivo quelle vibrazioni...però ho trovato dove vibra...allora, fai così, accendi l'auto, metti in folle, tira freno a mano, e poi dai delle belle accelerate (meglio se prima hai usato un pò l'auto, ha freddo è un delitto), se le senti ancora a questo punto prova a schiacciare la plastica che c'è nella vicinanza della bocchetta dell'aria per i piedi dal lato guida...se è li come nella mia ti accorgerai che la vibrazione viene da li dietro, come si ci fosse qualcosa dietro che balla e fa rumore!!!marianne ha scritto:Avverto da qualche giorno una vibrazione in accelerazione in terza e in quarta e sembra provenire da dietro il cruscotto come fosse un veloce battito d'ali. Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile?
Speed'up 136 cv 5.000 Km
Poi si deve provvedere a insonorizare il tutto per bloccare la vibrazione (gommapiuma o quant'altro)!!!