PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La macchina sembra aspirata non va

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
307Etneo
Peugeottista curioso

La macchina sembra aspirata non va

Messaggio da 307Etneo »

Ciao ragazzi ho una 307 2000 HDI 90 CV e tutto di un colpo una sera di salita non mi va piu' metto seconda terza ma mi muore mi sale a 35-40 km /h sapete dirmi cosa e' puo' essere il dibimetro????La macchina ha 193000km ciao grazie

positano64
Peugeottista veterano

Re: La macchina sembra aspirata non va

Messaggio da positano64 »

Non è detto che sia il debimetro, possono essere anche le tubazioni in cui passa l'aria che dalla pompa a vuoto va nei vari servizi.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Ma come fa a farsi una diagnosi così?

positano64
Peugeottista veterano

[quote="Max Mas"]Ma come fa a farsi una diagnosi così?[/
Nella mia c5 è capitata una anomalia simile, ed ho scoperto che il calo di potenza era dovuto ad uno di questi tubicini che si era lesionato e che quindi non essendoci più il vuoto, si provocava una perdita di potenza.
Infatti dopo aver sostituito uno di questi tubicini, la mia c5 a ripreso potenza immediatamente.
Un consiglio e quello di controllare ogni paio d'anni tutti questi tubicini, per vedere se ci sono lesioni che a lungo andare si deteriorano di più fino a provocare questi problemi.
Ti stò dicendo quello che è capitato a me, controlla, nel caso avessi torto, puoi sempre sostituire il debimetro sobbarcandoti i circa 400 euro di costo.

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Portala in officina da un bravo meccanico.
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

307Etneo
Peugeottista curioso

Messaggio da 307Etneo »

Ciao ragazzi era come dicevate voi uno dei tubicini dell'aria era crepato sostituito adesso va benissimo grazie

positano64
Peugeottista veterano

307Etneo ha scritto:Ciao ragazzi era come dicevate voi uno dei tubicini dell'aria era crepato sostituito adesso va benissimo grazie
Felice di esserti stato utile.

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Messaggio da SuperPuxio »

Una foto di questi tubicini no vero? :) :) Grazie
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

positano64
Peugeottista veterano

SuperPuxio ha scritto:Una foto di questi tubicini no vero? :) :) Grazie
Non c'è bisogno della foto i tubicini di cui parlavo li trovi facilmente, devi aprire il cofano e guardando con la vettura di fronte li trovi a destra del vano motore in alto più o meno immediatamente sopra il servofreno.
Poi basta seguirli tutti fino a trovare l'evetuale rottura.
L' anomalia è simile a quella che dà il debimetro rotto, se sei fortunato e hai trovato uno di questi tubicini rotto, solo cambiandolo risolverai il problema e la vettura si riprenderà immediatamente, se dovesse persistere il problema allora purtroppo potrebbe essere il debimetro rotto, auguri e saluti.

positano64
Peugeottista veterano

SuperPuxio ha scritto:Una foto di questi tubicini no vero? :) :) Grazie

Com'è andata, li hai trovati?
Ciao.

mauiz
Peugeottista curioso

Messaggio da mauiz »

Ciao a tutti, io ho lo stesso problema su una 307 1.4 hdi come macchina era già lenta ora è una lumaca, ho sostituito il debimetro fortunatamente ho speso solo 56 €, preso su ebay, ma il problema è sempre lo stesso salite che prima facevo in quarta o quinta ora in seconda, può dipendere dal manicotto che và dal debimetro al turbo, lo vedo leggermente poroso oppure sono quei tubicini che non capisco dove si trovino, grazie non vorrei spendere molti € tra un mese mi arriva la 208

positano64
Peugeottista veterano

mauiz ha scritto:Ciao a tutti, io ho lo stesso problema su una 307 1.4 hdi come macchina era già lenta ora è una lumaca, ho sostituito il debimetro fortunatamente ho speso solo 56 €, preso su ebay, ma il problema è sempre lo stesso salite che prima facevo in quarta o quinta ora in seconda, può dipendere dal manicotto che và dal debimetro al turbo, lo vedo leggermente poroso oppure sono quei tubicini che non capisco dove si trovino, grazie non vorrei spendere molti € tra un mese mi arriva la 208
Probabile che siano proprio loro, questi tubicini di cui dicevo sono in plastica rigida con alla fine dei raccordi in gomma, e sono quelli che si rompono si trovano sopra il servofreno, nel cofano, a destra sulla paratia, dovrebbe essere semplice trovarli, seguirli tutti fino a trovare le terminazioni in gomma di questi tubicini se trovi qualcuna di queste terminazioni lesionata o rotta la sostituisci con un raccordo in gomma equivalente al costo di pochi euro.
In quanto al raccordo di cui dicevi prima, potrebbe anche essere se si perde pressione nella sovralimentazione si perde anche potenza.
Buona fortuna e fammi sapere.

positano64
Peugeottista veterano

positano64 ha scritto:
mauiz ha scritto:Ciao a tutti, io ho lo stesso problema su una 307 1.4 hdi come macchina era già lenta ora è una lumaca, ho sostituito il debimetro fortunatamente ho speso solo 56 €, preso su ebay, ma il problema è sempre lo stesso salite che prima facevo in quarta o quinta ora in seconda, può dipendere dal manicotto che và dal debimetro al turbo, lo vedo leggermente poroso oppure sono quei tubicini che non capisco dove si trovino, grazie non vorrei spendere molti € tra un mese mi arriva la 208
Probabile che siano proprio loro, questi tubicini di cui dicevo sono in plastica rigida con alla fine dei raccordi in gomma, e sono quelli che si rompono si trovano sopra il servofreno, nel cofano, a destra sulla paratia, dovrebbe essere semplice trovarli, seguirli tutti fino a trovare le terminazioni in gomma di questi tubicini se trovi qualcuna di queste terminazioni lesionata o rotta la sostituisci con un raccordo in gomma equivalente al costo di pochi euro.
In quanto al raccordo di cui dicevi prima,non può essere in quanto l' aria che passa nel raccordo non è ancora in pressione se ci sono come hai detto delle porosità puoi otturarle con un semplice collante per gomma.
Buona fortuna e fammi sapere.

positano64
Peugeottista veterano

Nella prima risposta ho sbagliato e ti chiedo scusa.
Mi sono corretto nella seconda.

atesfa
Peugeottista novello

Messaggio da atesfa »

anch'io da ieri stesso problema con in aggiunta un fischio quasi come la turbina sfiatasse ,ma il rumore appare solo dopo ke l'auto si è scaldata . controllero' tubicini da voi segnalati. :mad:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”