PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
inserimento abs senza frenare
-
- Peugeottista novello
inserimento abs senza frenare
salve, dopo aver cambiato pastiglie e dischi alla mia 307 1.6 hdi ho riscontrato in fase di partenza un intervento abs senza toccare il freno, anzi in accellerazione, con la conseguenza di una vibrazione pedale del freno e rallentamento vistoso dell' auto all' improvviso, poi tutto normale per km, il difetto è riscontrabile quando si accende il motore e si riparte
Re: inserimento abs senza frenare
..o slittano i pnumatici in (forte) accelerazione oppure hai il piedino sensibile ed avverti il test 
Fabio

Fabio
-
- Peugeottista novello
non capisco cosa vuoi dire ma questa anomalia l'ho riscontrata solo dopo aver cambiato i dischi e pastiglie, ripeto quando metto in moto e parto dopo 2 minuti mi entra l' abs per due volte, poi nulla per poi ripetersi quando spengo motore e ripartothewizard ha scritto:..o slittano i pnumatici in (forte) accelerazione oppure hai il piedino sensibile ed avverti il test
Fabio
-
- Peugeottista fast&furious
Potrebbe essere il sensore dell'abs, a me succedeva con l'Opel Astra Gsi, mentra andavo sentivo il classico trrrrrrr dell'abs. nel 1999 lo pagai 30 mila lire oggi costerà 50€
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
-
- Peugeottista novello
ok, grazie per la risposta
si, dovrebbe essere il TEST dell'ABS/ESP che si attiva quando superi i 20kmh circa
Fabio
Fabio
-
- Peugeottista novello
ok, grazie speriamo che appunto non sia nulla di gravethewizard ha scritto:si, dovrebbe essere il TEST dell'ABS/ESP che si attiva quando superi i 20kmh circa
Fabio

-
- Peugeottista novello
nessuno di voi ha avuto questo prolboema? partendo nei primi metri mi vibra il pedale freno frenando l'auto , quesa cosa la fa per ben tre volte, solo spingendo io il pedale freno smette di pulsare, poi nulla per km, ma se spengo l'auto e riparto succede la stessa cosa. cosa può essere? dimenticavo, non si accende nessuna spia
-
- Peugeottista novello
dimenticavo il pedale freno mi vibra senza nemmeno sfiorarlo e per farlo smettere devo frenare per tre volte circa
-
- Peugeottista novello
rtirata ora dall' elettrauto difetto era dato dalla cattiva calibrazione del sensore angolo di sterzata del volante, speriamo che sia definitivamente risolto [-o<