PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
spia candelette
- newpablite
- Peugeottista curioso
spia candelette
Raga é normale che non mi si accenda la spia delle candelette? ok aspetto il ronzio della pompa del gasolio però non dovrebbe accendersi la spia x qualche secondo??
307 1.6 HDI 16v 90cv
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
penso di no essendo tutti ad iniezione diretta le candelette non ci sono piu'
tutti i diesel di ultima generazione non le hanno.
l'ultima macchina che ho avuto e aveva le candellete era il Croma 2.5TD, ed ho sempre avuto macchine turbo diesel
tutti i diesel di ultima generazione non le hanno.
l'ultima macchina che ho avuto e aveva le candellete era il Croma 2.5TD, ed ho sempre avuto macchine turbo diesel
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
- newpablite
- Peugeottista curioso
- newpablite
- Peugeottista curioso
ma proprio neanche un centesimo di secondo?? allora aspetto un pò e vediamo se comincerà a comparire la spia...grazie mille!Geppo ha scritto:Ci sono le candelette, solo ed esclusivamente x l'accensione. Non servono ad altro, solo che forse non ti accorgii che si accende la spia perchè, visto che la macchina è nuova, arrivano subito alla temperatura giusta
307 1.6 HDI 16v 90cv
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.

Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Auto precedenti:
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
I common rail non hanno le candelette...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
- el_feri
- Peugeottista fast&furious
io quoto geppo.Geppo ha scritto:Ci sono le candelette, solo ed esclusivamente x l'accensione. Non servono ad altro, solo che forse non ti accorgii che si accende la spia perchè, visto che la macchina è nuova, arrivano subito alla temperatura giusta
la spia delle candelette c'è e si spegne subito.
questo inverno a macchina verametne fredda l'auto non partiva subito, allora ho fatto il primo scatto e la spia delle candelette si è spenta dopo un secondo e mezzo.
ricordo che il mio motore è il 2000 90 cv.
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
- newpablite
- Peugeottista curioso
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
il fatto che la spia ci sia non vuole dire che la macchina le abbia. La sdtrumentazione e' la stessa che magari viene montata su modelli che le hanno, ma quelle equipaggiate con i nuovi motori common-rail non hanno candelette
le candellete le avevano i vecchi motori turbodiesel quelli moderni non le montano piu'
il fatto che si accenda puo' essere dato dai controlli che fa la centralina in partenza ma nei common-rali non e' sicramente legato alla presenza delle candelette di pre-accensione
le candellete le avevano i vecchi motori turbodiesel quelli moderni non le montano piu'
il fatto che si accenda puo' essere dato dai controlli che fa la centralina in partenza ma nei common-rali non e' sicramente legato alla presenza delle candelette di pre-accensione
Auto precedenti:
Auto precedenti:
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Nel mio motore le candelette ci sono, c`e`la spia, si accende e poi si spegne in una frazione di secondo...nel manuale e`tutto chiaramente specificato 

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
- newpablite
- Peugeottista curioso
e il tuo é chiaramente un common rail quindi non vedo perché la mia e quella di darkstalker non funzioni. Oltretutto sul manuale quando qualcosa non c'é x qualche motorizzazione (esendo i libretti standard x tutti i motori) lo specificano. Potrei anche sbagliarmi ma non credo..UncleFester ha scritto:Nel mio motore le candelette ci sono, c`e`la spia, si accende e poi si spegne in una frazione di secondo...nel manuale e`tutto chiaramente specificato
307 1.6 HDI 16v 90cv
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
con i diesel che hanno le candelette di pre-accensione bisogna attendere il periodo di pre-riscaldo che poco o tanto e' semrpe di qualche secondo
sulla mia la spia non si accende e non so nemmeno dove sia e se giro la chiave parte immediatamente come mai ?
sul croma se non aspettavo che si spegnesse la spia il motore nel 99% dei non si avviava
sulla mia la spia non si accende e non so nemmeno dove sia e se giro la chiave parte immediatamente come mai ?
sul croma se non aspettavo che si spegnesse la spia il motore nel 99% dei non si avviava
Auto precedenti:
Auto precedenti:
- newpablite
- Peugeottista curioso