PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spac....cristallo anteriore filato!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Spac....cristallo anteriore filato!

Messaggio da P.J.^ »

Ma ditemi voi se mi doveva capitare una cosa cosi'..... :evil: : Domenica scorsa , bellissima giornata ,la temperatura esterna marcava i 27° , in giro per Cagliari ad un certo punto sento...SPAC....ma sinceramente non mi sono preoccupato...sino a quando la mia ragazza mi urla : Ti si e' rotto il cristalloooooo. :roll: Cosa????? Scendo, controllo e non volevo credere ai miei occhi :shock: .Mannaggia proprio un bel taglio nel cristallo circa di 30 cm... :cry: :cry: .Crescera' e pazienza .....piu' avanti lo cambiero'...ma , stavo pensando oltre a poter essere un probabile difetto....potrebbe averlo aiutato il fatto di aver montato l'assetto??? :?
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Ma per cristallo intendi il parbarezza o il cristallo laterale? Penso sia il parabrezza, altriemtni i lcristall olaterale sarebbe caduto direttametne a pezzi.
Se è il parabrezza l'irrigidimento dell'assetto magari ha creato una sollecitazione elevata del parabrezza che a lungo andare ha ceduto.
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Il Marco ha scritto:Ma per cristallo intendi il parbarezza o il cristallo laterale? Penso sia il parabrezza, altriemtni i lcristall olaterale sarebbe caduto direttametne a pezzi.
Se è il parabrezza l'irrigidimento dell'assetto magari ha creato una sollecitazione elevata del parabrezza che a lungo andare ha ceduto.
Si...sob e' proprio il parabrezza... :cry: ...che poi neanche poi tanto lungo ...andare saranno piu' o meno due settimane che ho montato l'assetto... :cry:
-Piergiorgio-

nene982

Messaggio da nene982 »

Ora non sò bene l'entità del danno ma............proprio settimana scorsa ho portato l'auto di una mia collega (AR 146) per una crepa sul parabrezza

10-15 cm di crepa causata da un sassolino lanciato da un camion
dopo una giornata sotto il sole..........30 cm di crepa

La mattina dopo l'ha portata da 'sto tizio (lo stesso che mi ha fatto le pellicole oscuranti)

Lavoro di mezza giornata
35 €
Vetro praticamente nuovo!

PS: Se volete un consiglio......fate le polizza cristalli con la Vs. assicurazione: 36 € all'anno e e passa la paura! :wink:
Ultima modifica di nene982 il 25/05/2005, 18:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Me spiass :?

[Polizza cristalli rulez! quoto! :wink:]

Comunque PJ, assetto o non assetto la vedo dura che il vetro si rompa da solo... O era difettato in partenza o hai preso qualche sassolino in corsa lanciato dalla ruota di qualcun'altro (magari hai preso l'unico punto sfig@tissimo debole)... Il sassolino puoi averlo preso anche un altro giorno e poi le buche hanno dato il colpo di grazia....

Però che il solo assetto rompi il vetro la vedo dura :wink:

Anche io più di una volta ho preso dei sassi enormi lanciati dai camion :oops: e non è affatto bello da sentire... (ho anche un paio di bucherellini microscopici penso sempre x colpa di sassetti :cry: )
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

igncar
Peugeottista veterano

Re: Spac....cristallo anteriore filato!

Messaggio da igncar »

P.J.^ ha scritto:Ma ditemi voi se mi doveva capitare una cosa cosi'..... :evil: : Domenica scorsa , bellissima giornata ,la temperatura esterna marcava i 27° , in giro per Cagliari ad un certo punto sento...SPAC....ma sinceramente non mi sono preoccupato...sino a quando la mia ragazza mi urla : Ti si e' rotto il cristalloooooo. :roll: Cosa????? Scendo, controllo e non volevo credere ai miei occhi :shock: .Mannaggia proprio un bel taglio nel cristallo circa di 30 cm... :cry: :cry: .Crescera' e pazienza .....piu' avanti lo cambiero'...ma , stavo pensando oltre a poter essere un probabile difetto....potrebbe averlo aiutato il fatto di aver montato l'assetto??? :?
Ti consiglio di non aspettare sia per l'aspetto della sicurezza ma anche per il fatto che se ti fermano per un controllo da parte di Polizia, Carabinieri, etc ti possono requisire il libretto di circolazione fino a quando non sostituisci il parabrezza. Ti dirò di più: ad un conoscente che stava per imbarcarsi su di un traghetto hanno impedito l'accesso perchè aveva il parabrezza scheggiato!! Provvedi subito!!
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

nene982 ha scritto:
PS: Se volete un consiglio......fate le polizza cristalli con la Vs. assicurazione: 36 € al mese e passa la paura! :wink:
36€ all'anno gusto? Se fosse al mese..............per andarci a pari dovresti rompere tutti i vetri ogni anno :D
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Retz ha scritto:Me spiass :?

[Polizza cristalli rulez! quoto! :wink:]

Comunque PJ, assetto o non assetto la vedo dura che il vetro si rompa da solo... O era difettato in partenza o hai preso qualche sassolino in corsa lanciato dalla ruota di qualcun'altro (magari hai preso l'unico punto sfig@tissimo debole)... Il sassolino puoi averlo preso anche un altro giorno e poi le buche hanno dato il colpo di grazia....

Però che il solo assetto rompi il vetro la vedo dura :wink:

Anche io più di una volta ho preso dei sassi enormi lanciati dai camion :oops: e non è affatto bello da sentire... (ho anche un paio di bucherellini microscopici penso sempre x colpa di sassetti :cry: )
Ho controllato bene stasera con il mio carrozziere il cristallo , e non c'e' alcun segno di sassolino o pietrolina , evidentemente era gia' difettoso di fabbrica e l'assetto ha aumentato il danno... :cry: ...adesso saggio il terreno dei vari cristalli e poi lo cambiero' :oops: e aggiungero' anche una polizzina cristalli ( che non si sa' mai)...
-Piergiorgio-

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Il mio l'ho lesionato con una gomitata dall'interno allo specchietto retrovisore e vi assicuro che non sono proprio un contorsionista :lol: .
Naturalmente sono assicurato contro la rottura dei cristalli e dovrò provvedere alla sostituzione anche se più di 300 euri non rinborsano.Qualcuno sa quanto costa la sostituzione del parabrezza?
Thanks!
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

307st

Messaggio da 307st »

F.Pessoa ha scritto:Il mio l'ho lesionato con una gomitata dall'interno allo specchietto retrovisore e vi assicuro che non sono proprio un contorsionista :lol: .
Naturalmente sono assicurato contro la rottura dei cristalli e dovrò provvedere alla sostituzione anche se più di 300 euri non rinborsano.Qualcuno sa quanto costa la sostituzione del parabrezza?
Thanks!

gia' fatto...stessa dinamica :D ....con 300 € non te la cavi mica, io 2 anni fa ne ho spesi 540.....il mio max di rimborso era 600(il tipo diceva che se avessi avuto anche il sensore pioggia ci sare stato dentro a pelo....)

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

mi dispiace x il cristallo...

adesso non ricordo bene quanto è costato il parabrezza.... provate a dare un okkiata in giro nel topic, ci sono le foto della mia esperienza e il prezzo ke ho pagato, ma ke l'assicurazione ha interamente coperto! :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

nene982

Messaggio da nene982 »

Il Marco ha scritto: 36€ all'anno gusto? Se fosse al mese..............per andarci a pari dovresti rompere tutti i vetri ogni anno :D
:oops:

ho corretto..................anno anno!
Immagine

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

IL MIO PARABREZZA

date un okkiata al link... sperando ke va..!! :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Eseguito la riparazione....

Messaggio da P.J.^ »

alla fine l'ho fatto riparare , con una spesa di 75 € ....anche se il lavoro non e' uscito tanto bene per via della polvere depositata all'interno del taglio dopo undici giorni , il tizio che ha effettuato il lavoro mi ha avvisato che non sarebbe venuto tanto bene. Sembra di avere il parabrezza graffiato , non e' bello da vedersi :oops: , ma piu' avanti lo cambiero'.Mi sono rivolto ad un'artigiano....l'unico che si e' reso disponibile ad effettuare la riparazione nonostante abbia interpellato altre aziende che vantano riparazioni miracolose....ma miracolosamente si sono solo offerti di sostituirmi il cristallo in un'ora :evil: (il che mi lasciava dubbioso del risultato e del lavoro) e mettendomene uno di concorrenza....sempre della Pilkington , ma senza il leoncino...facendomi pagare la modica cifra di 530 eurozzi.....praticamente quanto quello originale.... :?
-Piergiorgio-

eccezziunale
Peugeottista veterano

Messaggio da eccezziunale »

Bene allora ti consiglierei di fare subito la polizza cristalli e fra 2 o 3 mesi di farlo cambiare facendolo pagare all'assicurazione :lol:
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”