Si...sob e' proprio il parabrezza...Il Marco ha scritto:Ma per cristallo intendi il parbarezza o il cristallo laterale? Penso sia il parabrezza, altriemtni i lcristall olaterale sarebbe caduto direttametne a pezzi.
Se è il parabrezza l'irrigidimento dell'assetto magari ha creato una sollecitazione elevata del parabrezza che a lungo andare ha ceduto.
Ti consiglio di non aspettare sia per l'aspetto della sicurezza ma anche per il fatto che se ti fermano per un controllo da parte di Polizia, Carabinieri, etc ti possono requisire il libretto di circolazione fino a quando non sostituisci il parabrezza. Ti dirò di più: ad un conoscente che stava per imbarcarsi su di un traghetto hanno impedito l'accesso perchè aveva il parabrezza scheggiato!! Provvedi subito!!P.J.^ ha scritto:Ma ditemi voi se mi doveva capitare una cosa cosi'.....: Domenica scorsa , bellissima giornata ,la temperatura esterna marcava i 27° , in giro per Cagliari ad un certo punto sento...SPAC....ma sinceramente non mi sono preoccupato...sino a quando la mia ragazza mi urla : Ti si e' rotto il cristalloooooo.
Cosa????? Scendo, controllo e non volevo credere ai miei occhi
.Mannaggia proprio un bel taglio nel cristallo circa di 30 cm...
![]()
.Crescera' e pazienza .....piu' avanti lo cambiero'...ma , stavo pensando oltre a poter essere un probabile difetto....potrebbe averlo aiutato il fatto di aver montato l'assetto???
36€ all'anno gusto? Se fosse al mese..............per andarci a pari dovresti rompere tutti i vetri ogni annonene982 ha scritto:
PS: Se volete un consiglio......fate le polizza cristalli con la Vs. assicurazione: 36 € al mese e passa la paura!
Ho controllato bene stasera con il mio carrozziere il cristallo , e non c'e' alcun segno di sassolino o pietrolina , evidentemente era gia' difettoso di fabbrica e l'assetto ha aumentato il danno...Retz ha scritto:Me spiass![]()
[Polizza cristalli rulez! quoto!]
Comunque PJ, assetto o non assetto la vedo dura che il vetro si rompa da solo... O era difettato in partenza o hai preso qualche sassolino in corsa lanciato dalla ruota di qualcun'altro (magari hai preso l'unico punto sfig@tissimo debole)... Il sassolino puoi averlo preso anche un altro giorno e poi le buche hanno dato il colpo di grazia....
Però che il solo assetto rompi il vetro la vedo dura![]()
Anche io più di una volta ho preso dei sassi enormi lanciati dai camione non è affatto bello da sentire... (ho anche un paio di bucherellini microscopici penso sempre x colpa di sassetti
)
F.Pessoa ha scritto:Il mio l'ho lesionato con una gomitata dall'interno allo specchietto retrovisore e vi assicuro che non sono proprio un contorsionista.
Naturalmente sono assicurato contro la rottura dei cristalli e dovrò provvedere alla sostituzione anche se più di 300 euri non rinborsano.Qualcuno sa quanto costa la sostituzione del parabrezza?
Thanks!