PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 defunta
-
- Peugeottista curioso
307 defunta
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto...
ieri sera ho smontato l'autoradio della 307 station per pulirne la lente lettore cd, dopo nove anni pensavo fosse giunta l'ora.... rimonto il tutto, riassemblo la radio, inserisco gli spinotti e rimonto il pannello cruscotto....faccio per accendere la macchina: il silenzio assoluto!! In pratica come se la centralina fosse morta. Il quadro si accende ma non arriva gasolio, non si accendono fari, frecce, radio...tutto morto!!!
Cosa pensate che possa essere??
Grazie!!
Alberto
ieri sera ho smontato l'autoradio della 307 station per pulirne la lente lettore cd, dopo nove anni pensavo fosse giunta l'ora.... rimonto il tutto, riassemblo la radio, inserisco gli spinotti e rimonto il pannello cruscotto....faccio per accendere la macchina: il silenzio assoluto!! In pratica come se la centralina fosse morta. Il quadro si accende ma non arriva gasolio, non si accendono fari, frecce, radio...tutto morto!!!
Cosa pensate che possa essere??
Grazie!!
Alberto
-
- Peugeottista curioso
Re: 307 DEFUNTA
ciao Luck, grazie....ma sono più a terra di una gomma tagliata!! 

è normale.cmq non scoraggiarti sul forum troverai sicuramente qualcuno in grado di aiutarti 

Io sulla 307 lo stesso sintomo lo ebbi una domenica mattina, alla fine era la batteria, il sabato sera ero rientrato dopo aver fatto 150 km senza il ben che minimo problema e la domenica mattina macchina cadavere, non riuscii più neanche a chiuderla, il tutto senza alcun preavviso.
-
- Peugeottista curioso
scusa luck, secondo te se stacco la batteria per un pò la centralina si resetta??
Si, ma se la batteria è morta non risolvi nulla. Se ne hai la possibilità prova a farla partire con un'altra batteria, con il classico metodo dei cavi volanti.Desfroos66 ha scritto:scusa luck, secondo te se stacco la batteria per un pò la centralina si resetta??
-
- Peugeottista curioso
ciao Auro, la batteria l'ho cambiata 4 mesi fa...nuova! ed è successo nel giro di un'ora...senza quindi possibilità di scaricarla (fari spenti, ecc.)...penso a una staratura della centralina...lo spero almeno, altrimenti son cose acide!
Hai verificato i fusibili ??
-
- Peugeottista curioso
e poi il quadro c'è e bello arzillo....quindi escludo problema batteria...i fusibili son tutti ok (controllati uno per uno, sia interni che vano motore)
-
- Peugeottista curioso
cavolo...di autoradio ne ho smontate e rimontate parecchie...ma questa è la prima volta che mi fa uno scherzo del genere!!!
Azz......
bel rebus, a questo punto non sò cosa pensare, per caso hai montato antifurto aftermarket ??

-
- Peugeottista curioso
ma va...nulla! è la prima volta che tocco la felina....e quanto mai l'ho fatto!! leggevo qui venerdi scorso che per la pulizia del lettore cd i dischi appositi servono a poco, così mi son messo in testa di smontare e pulire con cottonfioc...
:(:(

-
- Peugeottista curioso
adesso provo a rivedere i fusibili, staccare la batteria e vediamo...che Dio me la mandi buona, altrimenti domattina...chiamo il meccanico!!
A questo punto non cosa consigliarti, prova a staccare la batteria ed attendere qualche minuto, persa per persa, sai mai.....