1. Non so se la mia 307 monta già il volano modificato ( stando alle vostre benedette tabelle è nata il 16/4/04 ) ma posso dire di non sentire il famoso “cinguettio” , ma piuttosto un rumoraccio ( come di parti di plastica o di scocca ) unito ad una forte vibrazione appena spengo il motore. Lo stesso rumore lo sento a macchina spenta muovendo il cambio , ma solo dopo che la macchina ha camminato per un po’ (se la macchina è stata spenta per molte ore , muovendo il cambio non si sente alcun rumore ).
Tale rumore si sente solo sedendosi nell’abitacolo (fuori dall’ auto non si percepisce) Saranno i “silent block” e/o il volano ?
2. Alla velocità di circa 110 km/h si ode un fruscio aerodinamico proveniente dal parabrezza anteriore . Ho controllato la distanza delle spazzole dai famosi “pallini” bianchi e il risultato è che la spazzola più in basso è distante circa 1 cm dal riferimento , mentre quella più in alto si trova a circa 9 cm dal riferimento . Quali sono le corrette distanze? Occorrera’ farle regolare?
3. L’indicatore dell’ olio a giorni alterni lampeggia sul minimo valore (invece controllando con l’astina è tutto a posto ).
4. Il coperchio di protezione “scatola fusibili” ( a destra nel vano morore) aggancia solo da un lato (in alto) , mentre il fermo in basso a sx non si riesce ad agganciare e il risultato è che tale coperchio è praticamente “appoggiato” e potrebbe produrre rumori e vibrazioni. Forse al momento del montaggio del satellitare hanno collegato qualche cavo in più che fa spessore oppure è un difetto capitato a qualcuno di voi?
5. Ho provato a ribaltare i sedili posteriori e , rimettendo poi tutto a posto , ho notato che mentre lo schienale più piccolo appena lo appoggio fa tornare subito ed automaticamente indietro il “pulsante “ di sgancio , lo schienale più grande invece bisogna spingerlo con forza e tirare indietro il pulsante a mano per farlo agganciare . Che ci sia da regolare qualcosa? E’ capitato anche a voi ?
Non ho verificato ancora se sia presente anche il problema delle vibrazioni alle ruote perché non sono andato oltre i 110 km/h (non vorrei sforzare ancora il motore) , ma vi farò sapere .
Purtroppo mi dispiace dover affermare che è vergognoso che , a distanza di molti anni ormai dall’inizio della produzione della 307, continuino a manifestarsi ancora gli stessi problemi (mi riferisco ai primi 3 punti di cui sopra) . Perché non fanno nulla per porvi rimedio almeno per le macchine di nuova produzione , facendo invece orecchie da mercante?
Vi terrò aggiornati qualora dovessi riscontrare altri difetti (sgrat sgrat) , nel frattempo confido nel vostro aiuto.
CiaoooooooOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
