PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

orecchie da mercante (prime noie con la leonessa)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
GGiacomo
Peugeottista novello

orecchie da mercante (prime noie con la leonessa)

Messaggio da GGiacomo »

Ad una settimana circa dal ritiro dell’auto , grazie al prezioso aiuto del forum (siete fantastici :D ) , purtroppo penso di aver già individuato qualche problemino nella mia leonessa (iniziamo male!!!) :? :? :

1. Non so se la mia 307 monta già il volano modificato ( stando alle vostre benedette tabelle è nata il 16/4/04 ) ma posso dire di non sentire il famoso “cinguettio” , ma piuttosto un rumoraccio ( come di parti di plastica o di scocca ) unito ad una forte vibrazione appena spengo il motore. Lo stesso rumore lo sento a macchina spenta muovendo il cambio , ma solo dopo che la macchina ha camminato per un po’ (se la macchina è stata spenta per molte ore , muovendo il cambio non si sente alcun rumore ).
Tale rumore si sente solo sedendosi nell’abitacolo (fuori dall’ auto non si percepisce) Saranno i “silent block” e/o il volano ?
2. Alla velocità di circa 110 km/h si ode un fruscio aerodinamico proveniente dal parabrezza anteriore . Ho controllato la distanza delle spazzole dai famosi “pallini” bianchi e il risultato è che la spazzola più in basso è distante circa 1 cm dal riferimento , mentre quella più in alto si trova a circa 9 cm dal riferimento . Quali sono le corrette distanze? Occorrera’ farle regolare?
3. L’indicatore dell’ olio a giorni alterni lampeggia sul minimo valore (invece controllando con l’astina è tutto a posto ).
4. Il coperchio di protezione “scatola fusibili” ( a destra nel vano morore) aggancia solo da un lato (in alto) , mentre il fermo in basso a sx non si riesce ad agganciare e il risultato è che tale coperchio è praticamente “appoggiato” e potrebbe produrre rumori e vibrazioni. Forse al momento del montaggio del satellitare hanno collegato qualche cavo in più che fa spessore oppure è un difetto capitato a qualcuno di voi?
5. Ho provato a ribaltare i sedili posteriori e , rimettendo poi tutto a posto , ho notato che mentre lo schienale più piccolo appena lo appoggio fa tornare subito ed automaticamente indietro il “pulsante “ di sgancio , lo schienale più grande invece bisogna spingerlo con forza e tirare indietro il pulsante a mano per farlo agganciare . Che ci sia da regolare qualcosa? E’ capitato anche a voi ?

Non ho verificato ancora se sia presente anche il problema delle vibrazioni alle ruote perché non sono andato oltre i 110 km/h (non vorrei sforzare ancora il motore) , ma vi farò sapere .

Purtroppo mi dispiace dover affermare che è vergognoso che , a distanza di molti anni ormai dall’inizio della produzione della 307, continuino a manifestarsi ancora gli stessi problemi (mi riferisco ai primi 3 punti di cui sopra) . Perché non fanno nulla per porvi rimedio almeno per le macchine di nuova produzione , facendo invece orecchie da mercante? :evil: :evil:

Vi terrò aggiornati qualora dovessi riscontrare altri difetti (sgrat sgrat) , nel frattempo confido nel vostro aiuto. :) :)

CiaoooooooOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol: :lol:
Giacomo
307 1.6 hdi xs (aprile 2004) grigio alluminio con clima automatico , pack elettrico, pack spazio, bracciolo anteriore, fendinebbia , pomello cambio alluminio, battitacchi alluminio, pedaliera+poggiapiede alluminio , mini antenna alluminio , profili interni cromati , spoiler posteriore originale , cassettino C3 , portaocchiali , accendisigari , terminale scarico cromato originale , frecce laterali chrome look originali .

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

argh :evil: speravo di non leggere mai un post come questo (cioe' stessi problemi di tutte le 307 anche sulle nuove produzioni)
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Mi dispiace una cifra per i tuoi problemi ..... prova a correre in conce e farli presente fin da subito .......

Ciao
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”