PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione volante e rumore frizione-freno.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
redcup
Peugeottista curioso

Vibrazione volante e rumore frizione-freno.

Messaggio da redcup »

Ciao a tutti, in questi ultimi tempi mi è successo una cosa alla mia leonessa che spero di riuscire a spiegare. Dopo 30000 km e garanzia scaduta (che non sono riuscito a rinnovare a causa delle feste natalizie :evil: ), mi trovo in autostrada a 130 quando il solito furbo mi esce senza freccia (ormai sono un inutile accessorio :x ) che mi obbliga a frenare bruscamente. Il volante sembra impazzito, quindi mi prometto di farla vedere dal conce. Altro inconveniente strano che mi succede è che quando rallento con il freno e scalo la marcia, a metà corsa del pedale della frizione si sente un colpo secco avvertibile sul pedale del freno. Vado dal conce e mi dice che per la vibrazione del volante la causa è data dall'ovalizzazione di un disco anteriore, mentre per l'altro problema non sembra di aver capito molto e mi consiglia di ingrassare la barra stabilizzatrice. A qualcuno è successo questo problema del colpo al pedale? Sa se c'è qualche soluzione al riguardo? Domani comunque vado dal conce poi vediamo.
Grazie.
307 station blu di china 2.0 HDI FAP Gen.03
Optional: clima aut.-pack elettrico ergonomia spazio

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Ho modificato io il titolo del post. Per favore leggere i memo e gli annunci. Evitiamo di dover ricorrere alla chiusura dei topic............. grazie.

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=4580
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

redcup
Peugeottista curioso

Messaggio da redcup »

Ok scusate :oops:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: se senti un "colpo al pedale" non mi sembra molto geniale la soluzione di "ingrassare la barra"... :?

:wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

redcup
Peugeottista curioso

Messaggio da redcup »

Retz ha scritto::roll: se senti un "colpo al pedale" non mi sembra molto geniale la soluzione di "ingrassare la barra"... :?

:wink:
Purtroppo quando l'ha provata il capo officina non si è riscontrato il difetto (come sempre), quindi è l'unica cosa che gli è venuta in mente. Come ho detto è una cosa un pò strana da spiegare e non si presenta con regolarità, per il momento.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”