c148fem1 ha scritto:E' incredibile! Quindi cerchiamo di essere chiari: voi mi dite che con la presenza del FAP non è opportuno tenere regimi troppo bassi o circolare troppo in ambiti cittadini...
hhnnmmmm sul libretto di istruzioni non mi sembra ci sia il minimo accenno ad una cosa del genere, naturalmente si vengono a sapere queste 'chicche' solo a problemi in corso.
Sapevo che le auto super-sportive erano sprecate in città, ma auto che periodicamente hanno bisogno di una 'sgaloppata' altrementi si piantano beh... questa mi è nuova!
non esattamente....il fap si rigenera ogni tot km/intasamento nell'uso cittadino si ha il maggior consumo e quindi produzione di particolato quindi intasamento del fap. Per la "rigenerazione" del fap il motore ha bisogno di certi paramentri (n.giri, velocità,marcia costante,ecc) che trovi specificati nel lum. E' ovvio che la marcia in città non soddisfa questi paramentri, generando appunto una sorta di "rigenerazione continua" con ovvi problemi(consumo, macchina che non va,ecc) è ovvio che la marcia in città, utilizzo panettiera,lattaio,edicola,tabaccaio

o un uso costante in economy-run favoriscono oltre all'intasamento del FAP anche a tutti quei sistemi antiinquinamento (vedi egr) Questo ovviamente non succede solo alle vetture Peugeot-fap gli stessi problemi li ha la Vw con il suo DPF tanto per far nomi.
Poi trovare una collocazione ideale,come percorso, del 136 cv ...bhe questo va a culo...la
mia ad esempio sarebbe ottima in qualche vetrina con la scritta "AFFARE DIESEL EURO 4 ancora in garanzia full opt. pochi km tenuta sempre in garage" solo per fare un esempio.
quindi se hai la "fortuna" di avere "solo" questo problema con il 136 cv..bhe dammi retta...ritieniti fortunato e ogni tanto appartati con lei in qualche strada isolata e sicura e... :director: "
piegagli le valvole"...sarà appagante per te ed anche per lei
ciao