PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volano - Vibrazioni a 130 Km/h sui Modelli....2005

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
TURBO

Volano - Vibrazioni a 130 Km/h sui Modelli....2005

Messaggio da TURBO »

Apro questa nuova discussione per capire un po cosa è cambiato
nelle ultimissime Leonesse....

Dei modelli usciti dalla fabbrica dai primi del 2005 ad oggi non mi è capitato di sentire lamentele al VOLANO o di VIBRAZIONI 130 Km/h.
Spero di non sbagliarmi ma sarebbe bello se tutti i possessori delle Leonesse fabbricate nel 2005 dicessero se hanno problemi o meno per quanto riguarda i problemi più grossi della 307:

1) VOLANO CIGOLANTE
2) VIBRAZIONI VOLANTE A 130 Km/h
3) VIBRAZIONI IN FRENATA

Sarà molto utile a chi come me deve aquistare una Peugeot 307 nuova... :wink:

TURBO

EMMETREDICI
Peugeottista novello

Messaggio da EMMETREDICI »

Per ora (8500 Km e mi tocco) nessun problema a volano, frizione, freni o convergenza ruote.
Che dire....speriamo che continui... :wink:
307 SW 1.6 HDi FAP *110 cv* - Marzo 2005

TURBO

Messaggio da TURBO »

EMMETREDICI ha scritto:Per ora (8500 Km e mi tocco) nessun problema a volano, frizione, freni o convergenza ruote.
é una buona notizia,
Ma nella tua firma dovresti inserire il numero dei cavalli dietro la cilindrata,
e anche tutti coloro che non lo hanno fatto è bene che lo facciano... :wink:

Esempio : 307 1.6 HDI 110cv XS imm. 03/2005

TURBO

Faby307
Peugeottista novello

Messaggio da Faby307 »

Beh, da un mese che ce l'ho hanno rifatto la bilanciatura perchè a 130km vibrava, ma ora è andata a posto.

Per ora spero bene....
<b> 307 1.6 XS 110CV 5P benzina</b> Nero Ossidiana<i> - (imm. Apr '05)</i>
<b>Tessera Club: <i>155</i></b>
Pack Spazio - Clima-Auto Bizona - GPL - Antennina cromata Simoni Racing - Battitacco ant. e post. orig. in Alluminio - Alettone orig. Peugeot
---
1 Birrata comasca

EMMETREDICI
Peugeottista novello

Messaggio da EMMETREDICI »

TURBO ha scritto:
EMMETREDICI ha scritto:Per ora (8500 Km e mi tocco) nessun problema a volano, frizione, freni o convergenza ruote.
é una buona notizia,
Ma nella tua firma dovresti inserire il numero dei cavalli dietro la cilindrata,
e anche tutti coloro che non lo hanno fatto è bene che lo facciano... :wink:

Esempio : 307 1.6 HDI 110cv XS imm. 03/2005

TURBO
Ecco fatto...
307 SW 1.6 HDi FAP *110 cv* - Marzo 2005

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Faby307 ha scritto:Beh, da un mese che ce l'ho hanno rifatto la bilanciatura perchè a 130km vibrava, ma ora è andata a posto.

Per ora spero bene....
Ed ecco fatto... :lol: :?
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Ho all'attivo quasi 2500 km e non noto nessuno dei problemi da te elencati (e aggiungo una sonora toccata di marroni,dato che oggi è anche venerdì 17...)
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

TURBO

Messaggio da TURBO »

P@lox81 ha scritto:Ho all'attivo quasi 2500 km e non noto nessuno dei problemi da te elencati (e aggiungo una sonora toccata di marroni,dato che oggi è anche venerdì 17...)
Be, però il fatto che il problema sia stato risolto a primo colpo resta comunque un buon segno visto i precedenti, c'è chi ha passato mesi dal gommista sensa risolvere nulla.... :wink:

Dai fatevi avanti e dite la vostra 307sti del 2005.....

TURBO

marco81
Peugeottista novello

Messaggio da marco81 »

ciao
la mia luciferina ha 3400km all'attivo e sono molto soddisfatto. X adesso nessun problema (toccatona ai marroni...)
peugeot 307 1.4 benza s 5p *88CV*+ clima,fendinebbia,cerchi in lega 15',metalizzata rosso lucifero+jvc kd-g821+kit anteriore 2 vie+crossover+antennino corto

marianne
Peugeottista appassionato

Messaggio da marianne »

Scusate la mia scarsa familiarità con il pc, ma gradirei avere un aiuto su come impostare la firma e memorizzarla per i miei prossimi annunci:
Esempio:
-307 SW speed'up 2000 136 cv

Grazie mille

TURBO

Messaggio da TURBO »

marianne ha scritto:Scusate la mia scarsa familiarità con il pc, ma gradirei avere un aiuto su come impostare la firma e memorizzarla per i miei prossimi annunci:
Esempio:
-307 SW speed'up 2000 136 cv

Grazie mille

Vai in cima alla pagina a destra della scritta Forum, clicca su Profilo
e in basso troverai un riquadro bianco con scritto (di lato a Sinistra "Firma...")
Scrivi il tutto e clicca invia in fondo alla pagina e il gioco è fatto!

Ricordati di inserire il mese e l'anno d'immatricolazione della tua leonessa,
e non dimenticarti di rispondere alla domande di questa discussione e!........ :wink:

marianne
Peugeottista appassionato

Messaggio da marianne »

Grazie Furious e comunque mai avuto vibrazioni ad elevate velocità, per ora. Ciao
307 SW hdi 136 cv FAP Speed'up grigio alluminio cerchi 17" marzo 2005

Giuseppe
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuseppe »

Io ho una SW 1600 HDI 110 CV, acquistata a gennaio 2005.
Subito dopo i primi km di guida ho notato le vibrazioni oltre i 130 e la tendenza ad andare a destra.
Ho insistito (perchè a Trieste sostenevano non potesse essere quello il problema visti i pochi km!!!) chje mi facessero un abilanciatura ed equilibratura.
Beh ad oggi, circa 11.000 km percorsi, l avibrazione non si sente più!
Resta la vibrazione in frenata, soprattutto se in forte decellarazione e la tendenza a destra.
E poi noto che se prima di spegnere l'auto non sto circa un minuto a motore acceso senza accelerare, appena giro la chiave sento un forte barcollio del motore in spegnimento... non vorrei che a lungo andare qualcosa per le vibrazione si allentasse o peggio!!!
Cosa può essere per voi.
Peugeot 307 SW 1.6 Hdi 110 FAP - Verde Idaho - Clima auto - Pack Audio - Antifurto - Gen 2005.

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Ho 21.000 Km all'attivo e le vibrazioni ho cominciato a sentirle leggermente quando ho invertito le ruote a 15.000 ma solo su qualche strada, per quanto riguarda il volano cinguettava solo un p'ò dopo l'accensione e allo spegnimento, ma il conce me lo cambia propio oggi insieme al serbatoio che perdeva dalla valvola di sicurezza.
Speriamo bene
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

furuffio
Peugeottista curioso

Messaggio da furuffio »

Ciao a tutti....immatricolata Febb. 2005, 8000 Km circa, sento un leggerissimo cinguettio a macchina appena accesa che poi sparisce e vibrazioni a +o- 130km/h....Ad agosto andrò dal conce per il controllino dei 6 mesi e vediamo un po' che mi dice...
Ciao ciao
307 1.6 SW HDI 110cv, Grigio Fer, Pack Spazio, Pack Elettrico 3, Cruise Control, Febb. 2005 Tessera n° 147

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”