PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non si accende in salita con "poco" gasolio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sat
Peugeottista curioso

Non si accende in salita con "poco" gasolio

Messaggio da sat »

Mi è già stato risposto che è normale che in salita, quando l'indicatore mi suggerisce il rifornimento dopo 120 Km, non arrivi gasolio alla pompa e non riesca a mettere in moto.

Prima non mi era mai successo ed ora ho paura di parcheggiare la 307 nella rampa del box (inclinata del 7%) quando ho poco gasolio (sempre se 120 Km al rifornimento significa che ho poco gasolio).

Parcheggiandola a testa in giù, per ora, non ho problemi...

Ma è veramente normale tutto questo???

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

bè bisognerebbe sapere dove è messo il tubicino che và a pescare il carburante nel serbatoio: se dentro hai poco liquido e sei in pendenza.... :wink:

immagino però ci sino delle paratie apposta all'interno del serbatoio.... :roll:

vediamo se qualcuno ci illumina 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Retz ha scritto:bè bisognerebbe sapere dove è messo il tubicino che và a pescare il carburante nel serbatoio: se dentro hai poco liquido e sei in pendenza.... :wink:

immagino però ci sino delle paratie apposta all'interno del serbatoio.... :roll:

vediamo se qualcuno ci illumina 8)
la paratia nel serbatoio ce l'ha pure il mio scooter 50 (e tengono circa mezzo litro di benzina) facendo le dovute proporzioni su un serbatorio da 60 litri dovrebbero essercene almeno 5 (la riserva) :D

se non ci fossero queste paratie (inventate nella notte dei tempi della progettazione automobilsitica) bisognerebbe aggiungere anche questo alla lista degli errori di progettazione di casa peugeot :roll:
Immagine

sat
Peugeottista curioso

Messaggio da sat »

Ma allora ci sono o non ci sono queste paratie?

E voi avete provato a mettere in moto in salita (senza riuscirci) quando il computerino vi suggerisce di rifornirvi tra meno di 120 Km?

Grazie.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

posso dirti che si accende in salita col muso verso l'alto anche con 90km di autonomia :wink:
l'ho fatto sicuramente più di una volta perchè a casa mia parto in salita e molte volte son quasi a secco :oops:

ma, col muso verso il basso non mi è mai capitato di provare... anche perchè partire in retro in salita col motore freddo mi sà un po' di "sforzare" il motore (la retro è una ciofecca sulla mia! :x molte volte in montagna perfino mi vergognavo della 'potenza assente' in retro.. :oops: )

sat
Peugeottista curioso

Messaggio da sat »

A me da problemi proprio col muso verso l'alto e per prevenirli, quando la 307 mi indica meno di 120Km al rifornimento, la parcheggio col muso verso il basso per far arrivare gasolio al motore.

Penso che la mia situazione sia assurda... non sarà che c'è un problema diverso?

E pensare che non ho rinnovato la garanzia!

:banghead:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:dontknow: prova a chiedere al conce...

fra l'altro la mia salita è molto più accentuata della tua (se è solo 7% son circa 15°... è proprio strano che ti faccia quei versi...)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”