Salve a tutti. Mi scusa in anticipo per la lunghezza del mio post.
Ho percorso 4000 Km con la mia 307 hdi 1.6 90cv (Euro 4).
Soddisfatto, anzi, soddisfattissimo del motore dei consumi e dell'autovettura in generale (sgrat).
Nell'attesa della visita di cortesia dei 10.000 km, pazientemente ho cercato di far finta di nulla su rumorini e scricchiolii vari interni presenti fin dal primo giorno. Ma intanto, dopo 4000 km, la situazione è davvero peggiorata. Quelli già presenti, sono aumentati di intensità e come se non bastasse, ne sono comparsi altri!!! Eppure non percorro strade dissestate...
In particolare:
- scricchiolio proveniente nella zona tra stereo e striscia d'alluminio (lato destro, altezza bocchetta centrale);
- vibrazione, (a bassi regimi) dal pannello portiera destra (altoparlante o cartella??? bhò??!!)
- vari "stock" secchi (scusate, ma questi non li posso manco definire scricchiolii) provenienti dalla parte posteriore (Ma da dove?? Montanti, sedili, pannello???). Questi si fanno vivi in fase di partenza, in fase di accelerazione convinta o su fondo appena irregolare;
- fruscio, proveniente da finestrino destro, non so se quello anteriore o posteriore (non riesco, credetemi, nonostante l'impegno a individuarlo). E' come se il finestrino non fosse chiuso bene... Avete presente quando lascite un finestrino aperto di appena mezzo cm??!! Fastidiosissimo!!!
A questo punto vi chiedo: Ma le vostre leonesse, a stereo rigorosamente spento, quanto sono rumorose all'interno???
Qualcuno può darmi qualche consiglio su cosa potrei fare, almeno per tamponare un pò la situazione, in attesa del tagliando???
Grazie...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Assemblaggi interni... Che fare???
Anche io ho lo stesso problema, anche se meno grave.
Al momento persiste (è comparsa fin dai primi km) una vibrazione nello sportello sx, che si presenta su fondi dissestati e in accellerazione.
Da qualche centinaio di km, si è aggiunta un'altra vibrazione nella zona tra la plancia e il cruscotto, che mi accompagna praticamente ad ogni regime e su ogni fondo, anche se è decisamente meno accentuata di quella nella portiera.
Ho già fatto notare i problemi all'assistenza e dopo un rapido controllo, mi hanno detto di aspettare il tagliando dei 10000, quando ne faranno uno più approfondito.
Nel frattempo, per la vibrazione nello sportello dx, ti consiglio di controllare la chiusura dello sportello: mi ha detto il meccanico che spesso si allenta il cilindretto dove va ad incastrarsi la chisura, e da luogo a vibrazioni.
Nel mio caso non era quello il responsabile, ma magari a te va meglio
(spero che tu abbia capito a che parte mi riferisco...il mio vocabolario tecnico è abbastanza ridicolo
)
Al momento persiste (è comparsa fin dai primi km) una vibrazione nello sportello sx, che si presenta su fondi dissestati e in accellerazione.
Da qualche centinaio di km, si è aggiunta un'altra vibrazione nella zona tra la plancia e il cruscotto, che mi accompagna praticamente ad ogni regime e su ogni fondo, anche se è decisamente meno accentuata di quella nella portiera.
Ho già fatto notare i problemi all'assistenza e dopo un rapido controllo, mi hanno detto di aspettare il tagliando dei 10000, quando ne faranno uno più approfondito.
Nel frattempo, per la vibrazione nello sportello dx, ti consiglio di controllare la chiusura dello sportello: mi ha detto il meccanico che spesso si allenta il cilindretto dove va ad incastrarsi la chisura, e da luogo a vibrazioni.
Nel mio caso non era quello il responsabile, ma magari a te va meglio

Open Clima 1.6 HDI 90 cv (sigh!) 05/2005
Nero Obsidien - Clima auto bizona - pack comfort - cerchi 15"
Antenna accorciata, sintolettore Panasonic CQ-C7301N, frecce laterali chrome look, senza scritte posteriori,
work in progres...
Nero Obsidien - Clima auto bizona - pack comfort - cerchi 15"
Antenna accorciata, sintolettore Panasonic CQ-C7301N, frecce laterali chrome look, senza scritte posteriori,
work in progres...
la mia e' uno scricchiolio unico ma ormai ha quasi 90000 km!!!
soluzione...... radio sempre a manetta!!! ho montato l'impianto apposta
soluzione...... radio sempre a manetta!!! ho montato l'impianto apposta

<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>
pian piano i miei gli ho risolti tutti...
leggiti qui:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... 87&start=0
ciaoooo
leggiti qui:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... 87&start=0
ciaoooo

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Ho imparato a sopportarli, più che difetti ormai li considero optional di serie, ho provato a far sistemare il montante destro ma è durato pochi mesi, ora ha riiniziato a scricchiolare....sono sopportabili cmq, niente di che, poi con la radio sempre accesa e l'abitudine ormai non li sento più..... 

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita