PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Questa è la filosofia dei meccanici

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
CICLOPEs
Peugeottista appassionato

Questa è la filosofia dei meccanici

Messaggio da CICLOPEs »

sono stato in concessionaria per far sentire il rumore della turbina. il mecca è venuto a fare un giro di prova e parlando del fatto che su internet avevo letto che parecchie 307 avevano problemi alla frizione e alla turbina, sapete cosa mi ha detto?

in primis che internet è un guaio perchè la gente sa troppe cose e si fissa...e poi mi ha detto esplicitamente che le macchine DEVONO rompersi, altrimenti le 12 famiglie che vivono sui profitti dell'officina come fanno a tirare avanti? :shock:

avete capito? i meccanici VOGLIONO che le macchine si rompono, altrimenti come campano :roll:
questo mi fa pensare che quando i meccanici dicono che il rodaggio ormai non serve più è....una gran cagata
e anche quando fanno tagliandi o interventi vari, potrebbero non farli come si deve appunto perchè vogliono che le macchine si rompano...mah :?
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

P.S. mi sono dimenticato di dire che mi ha anche consigliato di fare l'estensione della garanzia da 2 a 4 anni :shock:

athor
Peugeottista novello

Messaggio da athor »

:shock:
E se provassi a cambiare concessionario? :D :D :D
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

pensi che in un altro concessionario ci siano meccanici a cui non interessa dare da mangiare alla famiglia? :?

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Tanto tempo fa...

Messaggio da chicco67 »

...passeggiavo lungo il naviglio con mio nonno ed incrociammo un netturbino che dava il pane avvelenato ai piccioni.

Mio nonno chiese all'omino se il pane fosse davvero efficace contro i piccioni (aveva lo stesso problema sul suo balcone, troppo frequentato da volatili...) e l'omino rispose: "... vede, un po' di pane è avvelenato e i piccioni muoiono. Ma buona parte del pane non è velenoso: se tutti i piccioni muoiono, io poi come campo?"

MEDITATE GENTE MEDITATE!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

CICLOPEs

Re: Tanto tempo fa...

Messaggio da CICLOPEs »

chicco67 ha scritto:...passeggiavo lungo il naviglio con mio nonno ed incrociammo un netturbino che dava il pane avvelenato ai piccioni.

Mio nonno chiese all'omino se il pane fosse davvero efficace contro i piccioni (aveva lo stesso problema sul suo balcone, troppo frequentato da volatili...) e l'omino rispose: "... vede, un po' di pane è avvelenato e i piccioni muoiono. Ma buona parte del pane non è velenoso: se tutti i piccioni muoiono, io poi come campo?"

MEDITATE GENTE MEDITATE!
che crudeltà....io gliel'avrei ficcato in gola il pane avvelenato...odio chi maltratta le bestie (o peggio le uccide) :evil:

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Bhe effettivamente se le auto non si rompessero mai ci sarebbero un sacco di disoccupati in più, purtroppo trovare un meccanico onesto è difficile, se poi non si hanno competenze meccaniche ti fanno su come vogliono....l'ideale e provarne diversi in modo da capire se la tendenza alla risposta evasiva è generalizzata o si tratta di pochi furbi...argomentospinoso questo.... :roll:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Tanto tempo fa...

Messaggio da chicco67 »

CICLOPEs ha scritto:
che crudeltà....io gliel'avrei ficcato in gola il pane avvelenato...odio chi maltratta le bestie (o peggio le uccide) :evil:
...si parla di oltre 30 anni fa... sai noi vecchi ormai viviamo di ricordi ed il mondo nel frattempo è cambiato (su certe cose in meglio e in altre in peggio!)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

...cio' che piu' mi fa "arrabbiare" e' che ogni volta che mi aggiustano qualcosa ne rovinano qualche altra.

Ma il mio tempo , chi lo ripaga ??
Chissa' se qualcuno ha mai emesso fattura nei confronti di peugeot !!!

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Viva la sincerità mi verrebbe da dire. :lol:
Più o meno la stessa cosa mi venne detta dal capofficina ai tempi della Rover.Mi confessò che per anni aveva lavorato alla Wolkswagen e dato che le vetture erano affidabili e che nessuno effettuava i tagliandi una volta scaduto il periodo di garanzia, l'officina era quasi sul lastrico. :!:

Ps. hai provato a portare la lonessa alla MiDa Cars?Il capofficina è in gamba.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

athor
Peugeottista novello

Messaggio da athor »

CICLOPEs ha scritto:pensi che in un altro concessionario ci siano meccanici a cui non interessa dare da mangiare alla famiglia? :?
Scusami ma preferisco decidere io a chi dare da mangiare, se l'avessero detto a me gli avrei risposto proprio così. :!: :!:
per il resto.... nemmeno io lavoro gratis, però non prendo in giro la gente... se cerchi bene un concessionario "onesto", o quanto meno più educato, sono sicuro che lo trovi.
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua

carzone

Messaggio da carzone »

Ognuno tira l'acqua al suo mulino....
E' normale che sia così!!!
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

zimy

Messaggio da zimy »

in peugeot sono tutti matti da legare!!!!! cambia conce!!!!in altre marche certe cose non succedono!!!!
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”