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FAP : sostituzione "obbligata" ad 80.000Km !!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
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grass
Peugeottista veterano
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FAP : sostituzione "obbligata" ad 80.000Km !!!

Messaggio da grass »

Ciao Ragaz,
Ma quanti "nomi" nuovi qui dentro!!! :shock: :shock: :shock:
Saran + d 6 mesi ke non entro più qui ... :roll:

Anyway, vi espongo il mio dubbio :
La settimana scorsa ho varcato la soglia degli 80.000 e, dopo poche decine
di km, pian piano, avverto un vistoso calo di potenza dai 1200rpm in su...

Mi viene in mente che, mesi fa (quando avevo avuto il problema del
sistema antinq difettoso...) in officna mi avevano parlato della sostituzioen
del FAP a ~ 80KKm...
Quindi ho telefonato, per organizzare il tagliando 80K, ed ho approfittato
per chiedere del problema...result : €170 per sostituire il FAP con uno
"rigenerato" 'gentilmente' :twisted: da "mamma" PEU...

Ma è giusto secondo voi provocare un malfunzionamento via software, in
modo che tu sia obbligato a spendere €170 e cambiare il FAP??
Tra l'altro ho saputo che su alcuni modelli il cambio viene fatto a 120K...

Non è che sarebbe il caso di informare l'asociaz dei consumatori???

Voglio dire, loro mi "piombano" il motore ed io non riesco manco +
a superare una vecchia carretta finchè non gli sgancio sti benedetti €170!!!????

Qualcosa mi puzza ... ma mi sa ke gli romperò le scatole x bene!!!

Fatemi sapere ke ne pensate. :wink:

Ciao,
Grass
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

Fabiomaticus
Peugeottista veterano
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Messaggio da Fabiomaticus »

Una delle tante volte in cui ho avuto l'anomalia antinzuinamento, il conce mi ha chiesto quanti km avevo nell'eventualità che il FAP fosse esaurito.
Credo che la peugeot non abbia inserito il meccanismo elettronico al fine di costringerti a cambiare il FAP, ma penso che sia del tutto normale che la centralina constatata la mancanza del FAP ti faccia andare in protezione il motore, cosi come accade quando appare la scritta "Anomali Antinquinamento".
170 € sono tanti, ma se è a fin dell'inquinamento stringiamo pure i denti...

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Endtyme
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Messaggio da Endtyme »

noi col 2.0 hdi 136 cv abbiamo la sostituzione del fap a 100 o 120 mila km? non ricordo più... :roll:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
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monnezza
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Messaggio da monnezza »

Ciao, guarda
tra me e mio padre ci siamo fatti 9000km prima che arrivasse un fap nuovo in officina non rigenerato e ti devo raccomandare di cambiarlo più in fretta che puoi visto che questi km, sono stati un calvario, senza poter superare in salita, max 140 in autostrada, e una lentezza in ripresa imbarazzante!

ti consiglio di cambiarlo al più presto, ora la mia 307 sw hdi va come una scheggia :shock: ,insomma come prima!

ciao.

p.s. ultima media 5,8 ltx100km

marco206
Peugeottista D.O.C.
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Messaggio da marco206 »

[-EndTymE-] ha scritto:noi col 2.0 hdi 136 cv abbiamo la sostituzione del fap a 100 o 120 mila km? non ricordo più... :roll:
era 120 mila....secondo me...con cavolo che dura 120 mila km già a 45000 gli fanno fare delle rigenerazioni forzate....figuriamoci a 120000
cia
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
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Endtyme
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Messaggio da Endtyme »

marco206 ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:noi col 2.0 hdi 136 cv abbiamo la sostituzione del fap a 100 o 120 mila km? non ricordo più... :roll:
era 120 mila....secondo me...con cavolo che dura 120 mila km già a 45000 gli fanno fare delle rigenerazioni forzate....figuriamoci a 120000
cia
Cosa intendi per "rigenerazioni forzate" a 45mila :?::!:
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marco206
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Messaggio da marco206 »

[-EndTymE-] ha scritto:
marco206 ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:noi col 2.0 hdi 136 cv abbiamo la sostituzione del fap a 100 o 120 mila km? non ricordo più... :roll:
era 120 mila....secondo me...con cavolo che dura 120 mila km già a 45000 gli fanno fare delle rigenerazioni forzate....figuriamoci a 120000
cia
Cosa intendi per "rigenerazioni forzate" a 45mila :?::!:
tra gli innumerevoli quanto inutili controlli(visto che era un po tappata...seee con la sgroppata che gli avevo dato....era un miracolo se aveva ancora le valvole al loro posto 8) ) c'è stato anche questa "rigenerazione forzata" che non è una bella cosa da vedere e funziona così attaccano il diag pacioccano un po dopo dichè si attacca la ventola a palla poi....improvvisamente... il motore si stabilizza sui 4500 rpm :shock: e dalla scarico esce di tutto... pezzi di roba nera un fumo della madonna misto a schizzi di qualcosa di oleoso il tutto per un 15 min abbondanti poi si ristabilizza si spara ancora qualche bella accellerata e poi compare la scritta "game over... insert coin" :lol: :lol: la cosa traumatica è appunto il fatto di sentirla girare a palla e la porcheria che esce dallo scarico... quindi ..i cardiopatici sono avvisati
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Alex307
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Messaggio da Alex307 »

marco206 ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:
marco206 ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:noi col 2.0 hdi 136 cv abbiamo la sostituzione del fap a 100 o 120 mila km? non ricordo più... :roll:
era 120 mila....secondo me...con cavolo che dura 120 mila km già a 45000 gli fanno fare delle rigenerazioni forzate....figuriamoci a 120000
cia
Cosa intendi per "rigenerazioni forzate" a 45mila :?::!:
tra gli innumerevoli quanto inutili controlli(visto che era un po tappata...seee con la sgroppata che gli avevo dato....era un miracolo se aveva ancora le valvole al loro posto 8) ) c'è stato anche questa "rigenerazione forzata" che non è una bella cosa da vedere e funziona così attaccano il diag pacioccano un po dopo dichè si attacca la ventola a palla poi....improvvisamente... il motore si stabilizza sui 4500 rpm :shock: e dalla scarico esce di tutto... pezzi di roba nera un fumo della madonna misto a schizzi di qualcosa di oleoso il tutto per un 15 min abbondanti poi si ristabilizza si spara ancora qualche bella accellerata e poi compare la scritta "game over... insert coin" :lol: :lol: la cosa traumatica è appunto il fatto di sentirla girare a palla e la porcheria che esce dallo scarico... quindi ..i cardiopatici sono avvisati
... :shock: :shock: :shock: ...da cardiopalma!!!

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Endtyme
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Messaggio da Endtyme »

porca paletta :shock: :shock: :shock:
...
si ma questo "numero" l'han fatto fare alla tua perchè avevi problemi di anomalia antinquinamento... voglio dire, non è che sia prassi... o almeno che non lo diventi :roll:
E' la prima volta che sento di un intervento del genere!

p.s. era talmente tappata che robe che se togli il fap diventa un 200 cv :shock: :lol:
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grass
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Messaggio da grass »

Fabiomaticus ha scritto:Una delle tante volte in cui ho avuto l'anomalia antinzuinamento, il conce mi ha chiesto quanti km avevo nell'eventualità che il FAP fosse esaurito.
Credo che la peugeot non abbia inserito il meccanismo elettronico al fine di costringerti a cambiare il FAP, ma penso che sia del tutto normale che la centralina constatata la mancanza del FAP ti faccia andare in protezione il motore, cosi come accade quando appare la scritta "Anomali Antinquinamento".
170 € sono tanti, ma se è a fin dell'inquinamento stringiamo pure i denti...
Bhè,
devo dire che non sono un gran che d'accordo; ti pare giusto forzare
una situazione di pericolosità solo ed unicamente per spingere il cliente
a pagare una discreta cifra???
Perchè è chiaro che limitare la potenza dell'auto in questo modo,
significa apportare una situazione di pericolosità, dove perdi tutti i
riferimenti prestazionali che hai avuto per 80.0000 o 120.000 km; che
succede quando devi superare e ti trovi con l'auto bloccata???

Mha, e non parliamo poi di "inquinamento" ... non sarà di certo il nostro
caro FAP ad evitare l'aria irrespirabile che avranno i nostri figli...

Anyway ... l'importante è non farsi troppo abbindolare. :roll:

Saluti,
Grass :twisted:

PS:
Ciao Alex, come ti va? Ti censurano ancora le "parolacce"??? :lol: :D :wink:
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

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P@lox81
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Messaggio da P@lox81 »

marco206 ha scritto: tra gli innumerevoli quanto inutili controlli(visto che era un po tappata...seee con la sgroppata che gli avevo dato....era un miracolo se aveva ancora le valvole al loro posto 8) ) c'è stato anche questa "rigenerazione forzata" che non è una bella cosa da vedere e funziona così attaccano il diag pacioccano un po dopo dichè si attacca la ventola a palla poi....improvvisamente... il motore si stabilizza sui 4500 rpm :shock: e dalla scarico esce di tutto... pezzi di roba nera un fumo della madonna misto a schizzi di qualcosa di oleoso il tutto per un 15 min abbondanti poi si ristabilizza si spara ancora qualche bella accellerata e poi compare la scritta "game over... insert coin" :lol: :lol: la cosa traumatica è appunto il fatto di sentirla girare a palla e la porcheria che esce dallo scarico... quindi ..i cardiopatici sono avvisati


Oddio...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

lupak
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Messaggio da lupak »

Io sulla mia 307 xs 110 cv fap ho sostituito il fap a 90000km ed ho diviso
la spesa con in concessionario: 380 EURO diviso 2 , solo perche' non aveva piu' 80 000 km ma ne aveva 90 000!!!
Vi sembra giusto?

marco206
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Messaggio da marco206 »

[-EndTymE-] ha scritto:porca paletta :shock: :shock: :shock:
...
si ma questo "numero" l'han fatto fare alla tua perchè avevi problemi di anomalia antinquinamento... voglio dire, non è che sia prassi... o almeno che non lo diventi :roll:
E' la prima volta che sento di un intervento del genere!

p.s. era talmente tappata che robe che se togli il fap diventa un 200 cv :shock: :lol:
a non so xchè l'han fatto :?: di anomalia antiinquinamento ne ho avuta solo una e dipendeva dall'accel.elettronico (caz centra poi con l'inquinamento...bho) so che hanno scaricato i valori della centralina e li hanno mandati su (non mi chiedete dove) èd il responso è stato rigenerazione ...ovvio che non è servito a nulla... 8)
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Messaggio da Endtyme »

lupak ha scritto:Io sulla mia 307 xs 110 cv fap ho sostituito il fap a 90000km ed ho diviso
la spesa con in concessionario: 380 EURO diviso 2 , solo perche' non aveva piu' 80 000 km ma ne aveva 90 000!!!
Vi sembra giusto?
Bho ma cmq il fap te lo paghi tu... non è che sia a gratis... quando lo devi cambiare lo paghi... quello che ho letto invece è che la Peugeot contribuisce alla spesa del fap proprio per non farlo pagare "troppo" al cliente... quindi probabilmente la concessionaria ti ha detto una mezza verità... dicendo che lo pagava x metà lei... alla fine comunque tu te lo saresti pagato lo stesso quella cifra, 80 o 90 mila km che fossero... correggetemi se sbaglio.
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Messaggio da lupak »

Se il FAP lo sostituisci prima degli 80000 km la spesa è 160 Euro , se passi gli 80000 km la spesa è 450 Euro.

La Peugeot ha fatto lo sconto al mio concessionario ed abbiamo pagato
380 EURO !!!!!!!!!

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