PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Macchie su guarnizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Kennet
Peugeottista D.O.C.

Macchie su guarnizione

Messaggio da Kennet »

A qualcuno è mai capitato di trovarsi delle macchie di colore bianco sbiadito sulle guarnizione dei finestrini lato esterno? E' da qualche giorno che mi sono comparse, ai primi timidi tentativi di toglierle con un panno hanno opposto resistenza e non vorrei usare prodotti a casaccio prima di rovinare la plastica, conoscete qualche prodotto per trattarle?
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

DaviDiesel
Peugeottista appassionato

Messaggio da DaviDiesel »

Dovrebbe essere calcare... penso...
:oops: E' capitato anche a me, io l'ho risolta con uno straccio appena appena sporco di grasso al silicone...
Effetto: guarnizioni belle nere e acqua che ssssivola via da fare effetto!!! :lol:
307 1.6 HDI 110 XS 3p grigio alluminio
antennina peugeot corta, frecce laterali chrome look, portaocchiali, kit Boston rallye rc 620 e.......ce l'ho fattaaaaaaa!!! portiere insonorizzate!!!! ...alla ricerca dell'uscita pre e del sub perduto.....

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Grasso al silicone? :shock: Mhmm lo trovo facile o devo andare in qualche negozio di accessori auto? Cmq grazie intanto.... :wink:
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

DaviDiesel
Peugeottista appassionato

Messaggio da DaviDiesel »

Non saprei dirti perchè il mio ha origini "industriali"
Ma senza andare così nello specifico, penso che molti prodotti lucidanti e/o lubrificanti, possano andare bene...spesso contengono silicone, se hai tipo del lucidacruscotti, prova a spruzzarlo su un angolo di uno straccio che non perda pelucchi (mi raccomando)... :wink:
307 1.6 HDI 110 XS 3p grigio alluminio
antennina peugeot corta, frecce laterali chrome look, portaocchiali, kit Boston rallye rc 620 e.......ce l'ho fattaaaaaaa!!! portiere insonorizzate!!!! ...alla ricerca dell'uscita pre e del sub perduto.....

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

si in effetti sono i depositi delle goccioline d'acqua che evaporano :wink:

anche io dò una passata di silicone o vasellina... entrambi li vendono sia in tubetto che in spry (meglio il tubetto), li trovi dal ferramenta a 2-3 euros e ti durano una vita! :wink:

Fra l'altro fanno molto bene anche alle guarnizioni interne delle portiere (te le tengono ben morbide e non le fanno seccare se passi il prodotto con uno straccetto di tanto in tanto :wink: )

ziaoooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Grazie a tutti e due!!!!!! :wink:

Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”