PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
MA QUESTA E' UNA 307 O UNA FIAT PUNTO????
MA QUESTA E' UNA 307 O UNA FIAT PUNTO????
Ciao a tutti! Mi chiamo Gianfranco e scrivo da Cerignola (Fg).... il Vs forum e il sito sono veramente fantastici!!! alla grande dire!!
Avrei da sottoporvi alcune domande, perché ho visto che siete veramente molto bravi nel risolverli. Dopo circa un'anno di riceche nei concessionari, sono finalmente riuscito a trovare la mia 307 SW 110 cv.; mi sono messo al volante e l'ho provata con forte eccitazione... dopodiché l'ho portata nel mio paese dove ci sono strade (nella zona antica) ancora con i ciottoli sulla strada e qui la sorpresa!!! All'interno si sentono rumori provenienti da parti di plastica molto ma molto fastidiosi provenienti in principal modo dalle portiere conducente e passeggiero.... infatti mi sono chiesto se ero su una 307 o su una fiat PUNTO??!!!! Qualcuno sa darmi indicazioni in merito?
L'altro quesito è questo: ho riscontrato nel passaggio dalla prima alla seconda marcia delle vibrazioni sul volante cosa potrebbero essere?
GRAZIE ANTICIPATE A TUTTI.... e se organizzate qualche raduno fatemi sapere.... I LOVE 307!!
Avrei da sottoporvi alcune domande, perché ho visto che siete veramente molto bravi nel risolverli. Dopo circa un'anno di riceche nei concessionari, sono finalmente riuscito a trovare la mia 307 SW 110 cv.; mi sono messo al volante e l'ho provata con forte eccitazione... dopodiché l'ho portata nel mio paese dove ci sono strade (nella zona antica) ancora con i ciottoli sulla strada e qui la sorpresa!!! All'interno si sentono rumori provenienti da parti di plastica molto ma molto fastidiosi provenienti in principal modo dalle portiere conducente e passeggiero.... infatti mi sono chiesto se ero su una 307 o su una fiat PUNTO??!!!! Qualcuno sa darmi indicazioni in merito?
L'altro quesito è questo: ho riscontrato nel passaggio dalla prima alla seconda marcia delle vibrazioni sul volante cosa potrebbero essere?
GRAZIE ANTICIPATE A TUTTI.... e se organizzate qualche raduno fatemi sapere.... I LOVE 307!!
I GIORNI DI UN'ANNO DOVREBBERO ESSERE SOLO E SOLTANTO 307!!!!
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Non occorre urlare quindi non scrivere il titolo in maiuscolo anzi se puoi modificarlo ci fai un piacere, grazie
Ma la SW in oggetto l`hai acquistata usata
...se si allora per i rumori, certamente eliminabili dall`assistenza, la causa potrebbe essere il tipo di uso che ne ha fatto il vecchio proprietario, magari ci e`andato sempre in fuoristrada... 
Ma la SW in oggetto l`hai acquistata usata
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Hey ciao Gianfranco, benvenuto
dunque, il problema delle vibrazioni in portiera sullo sconnesso è sempre stato anche un mio problema (ed immagino anche della maggior parte degli iscritti al forum purtroppo!)...
comunque se sei un po' pratico di fai da te le puoi risolvere definitivamente in una o due giornate di lavoro...
ahimè l'assistenza non ti fà niente (perchè sono proprio le tasche alle portiere rumorose di per sè, anche se la porti dal conce smonteranno le portiere e te le rimonteranno dicenoti che non c'è niente di anomalo... ed in effetti "è così"..)
prima di tutto devi cercare di individuare da dove vengono queste vibrazioni... se sono concentrate su di un punto potrebbero essere i cablaggi non ben fissati che vanno a sbattere contro la tasca della porta, oppure potrebbero essere le etichette stesse dei cablaggi (questo è capitato a me!) -> basta eliminarle e tutto torna più silenzioso
altra probabile causa è che in portiera ti si sia rotto il fermo che tiene in posizione il tirante dell'apertura della maniglia (è molto in tiro ed una forte botta può far uscire di sede la guida oppure rompere il pezzetto di plastica che lo teneva fermo!) anche questo è successo a me -> per risolvere basta usare una fascetta e stringere il tutto bene in modo che non sbatta più sulla lamiera
se invece non hai niente di fuori posto allora la colpa è da attribuire alle tasche stesse (plastice assemblate tra loro in modo molto discutibile! oppure "fermi" allentati o saltati...) l'operazione diventa un po' più impegnativa (ma non impossibile, anche per mani inesperte!)
per maggiori info ti rimando a questa lunghissima discussione dove potrai trovare molti spunti ed idee per risolvere i tuoi problemi....
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... 98&start=0
(non prendere paura, non serve che insonorizzi tutto come abbiamo fatto noi, basta che metti ad esempio del silicone nero fra le giunture, una guarnizioncina sui bordi o rinforzi i fermi di plastica...)
spero di esserti stato utile...
ciao ci sentiamo
dunque, il problema delle vibrazioni in portiera sullo sconnesso è sempre stato anche un mio problema (ed immagino anche della maggior parte degli iscritti al forum purtroppo!)...
comunque se sei un po' pratico di fai da te le puoi risolvere definitivamente in una o due giornate di lavoro...
ahimè l'assistenza non ti fà niente (perchè sono proprio le tasche alle portiere rumorose di per sè, anche se la porti dal conce smonteranno le portiere e te le rimonteranno dicenoti che non c'è niente di anomalo... ed in effetti "è così"..)
prima di tutto devi cercare di individuare da dove vengono queste vibrazioni... se sono concentrate su di un punto potrebbero essere i cablaggi non ben fissati che vanno a sbattere contro la tasca della porta, oppure potrebbero essere le etichette stesse dei cablaggi (questo è capitato a me!) -> basta eliminarle e tutto torna più silenzioso
altra probabile causa è che in portiera ti si sia rotto il fermo che tiene in posizione il tirante dell'apertura della maniglia (è molto in tiro ed una forte botta può far uscire di sede la guida oppure rompere il pezzetto di plastica che lo teneva fermo!) anche questo è successo a me -> per risolvere basta usare una fascetta e stringere il tutto bene in modo che non sbatta più sulla lamiera
se invece non hai niente di fuori posto allora la colpa è da attribuire alle tasche stesse (plastice assemblate tra loro in modo molto discutibile! oppure "fermi" allentati o saltati...) l'operazione diventa un po' più impegnativa (ma non impossibile, anche per mani inesperte!)
per maggiori info ti rimando a questa lunghissima discussione dove potrai trovare molti spunti ed idee per risolvere i tuoi problemi....
(non prendere paura, non serve che insonorizzi tutto come abbiamo fatto noi, basta che metti ad esempio del silicone nero fra le giunture, una guarnizioncina sui bordi o rinforzi i fermi di plastica...)
ciao ci sentiamo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Innanzitutto mi scuso con tutti per aver scritto in MAIUSCOLO NERETTO il titolo della discussione.... ma veramente l'ho scritto con il cuore e con un tantino di rabbia... La macchina anche se usata e in buone condizioni estetiche e di motoro tagliandata fino a 30mila chilometri presso il consessionario peugeot... Ma comunque rimane sempre il fatto che ho speso circa 14mila euro per avere una macchina con rumori interni molto discutibili, e questo non mi pare giusto pue essendo un'auto di un certo livello... comunque staremo a vedere!!!
<p>
E per quanto riguarda le vibrazioni sul volante cambiando marcia dalla prima alla seconda? Nessuno mi sa dire niente?
GRAZIE A TUTTI COME AL SOLITO PER LE RISPOSTE!!!
<p>
E per quanto riguarda le vibrazioni sul volante cambiando marcia dalla prima alla seconda? Nessuno mi sa dire niente?
mai sentite, nemmeno su altre macchine del forum a quanto mi ricordo se ne è mai parlato... mi spiaceGIANAMRKO ha scritto:E per quanto riguarda le vibrazioni sul volante cambiando marcia dalla prima alla seconda? Nessuno mi sa dire niente?
- UncleFester
Ti capisco, tutti noi vorremmo la nostra leona perfetta ma purtroppo spesso non e`cosi`, pero`vedrai che seguendo i consigli che ti ha dato Retz probabilmente riuscirai a risolvere il problema dei rumorini...soltanto non vorrei far passare l`equazione 307=trabiccolo , la mia ad esempio di rumori fastidiosi non ne fa` se non in particolari condizioni di temperatura/umidita`/tipo di asfalto ma questo succede per tutte le autoGIANAMRKO ha scritto:Innanzitutto mi scuso con tutti per aver scritto in MAIUSCOLO NERETTO il titolo della discussione.... ma veramente l'ho scritto con il cuore e con un tantino di rabbia... La macchina anche se usata e in buone condizioni estetiche e di motoro tagliandata fino a 30mila chilometri presso il consessionario peugeot... Ma comunque rimane sempre il fatto che ho speso circa 14mila euro per avere una macchina con rumori interni molto discutibili, e questo non mi pare giusto pue essendo un'auto di un certo livello... comunque staremo a vedere!!!
<p>
Niente vibrazioni strane sul volante neanche per me
piuttosto che comprare un'auto e dovermi mettere a fare tutti quei lavori, faccio prima e ne scelgo un'altra !UncleFester ha scritto:pero`vedrai che seguendo i consigli che ti ha dato Retz probabilmente riuscirai a risolvere il problema dei rumorini...
io ti consiglio di provare un'altro modello e se i rumori / problemi persistono...cambia auto, tra astra, focus, 147 etc ce n'è di scelta
e se riesci a fare un piccolo sforzo comprati la SERIE 1
Mi sa che hai ragione Dario! proprio io che all'auto ci tengo più della moglie.... pensavo che la peugeot fosse arrivata a fare auto quasi di lusso, ma invece dopo il primo giorno mi sono veramente ricreduto al punto di darla in permuta per la nuova focus 16 tdi sw....
L'unica cosa e che mi piace molto e cercherò in tutti i modi di aggiustare questi piccolo inconvenienti da solo o con "spero" il vostro aiuto....
<p>
Qualcuno mi potrebbe chiarire se le vibrazioni del volante dipendano anche dall'inserimento o meno dell'ESP?
Ciao a tutti
L'unica cosa e che mi piace molto e cercherò in tutti i modi di aggiustare questi piccolo inconvenienti da solo o con "spero" il vostro aiuto....
<p>
Qualcuno mi potrebbe chiarire se le vibrazioni del volante dipendano anche dall'inserimento o meno dell'ESP?
Ciao a tutti
io non voglio parlar male di peugeot...la nostra 307 non hai mai avuto (un attimo che mi tocco i gioielli di famiglia...) grossi problemi, solo alcuni inconvenienti...GIANAMRKO ha scritto:Mi sa che hai ragione Dario! proprio io che all'auto ci tengo più della moglie.... pensavo che la peugeot fosse arrivata a fare auto quasi di lusso, ma invece dopo il primo giorno mi sono veramente ricreduto al punto di darla in permuta per la nuova focus 16 tdi sw....
<p>
Ciao a tutti
certo però che non è carino spendere 14.000 euro e poi avere la sinfonia di cigolii
e come sappiamo tutti...la prima impressione spesso è quella determinante
Carissimo RETZ, ho dato un'occhio al tuo link, ma penso di non poter riuscire mai a far quel lavoro che tu hai fatto, per mancanza di tempo. Potresti invece postare qualche foto delle parti che tu mai elencato, tipo: etichette cablaggi e via dicendo? Grazie tante! GianfrancoRetz ha scritto:Hey ciao Gianfranco, benvenuto![]()
prima di tutto devi cercare di individuare da dove vengono queste vibrazioni... se sono concentrate su di un punto potrebbero essere i cablaggi non ben fissati che vanno a sbattere contro la tasca della porta, oppure potrebbero essere le etichette stesse dei cablaggi (questo è capitato a me!) -> basta eliminarle e tutto torna più silenzioso![]()
altra probabile causa è che in portiera ti si sia rotto il fermo che tiene in posizione il tirante dell'apertura della maniglia (è molto in tiro ed una forte botta può far uscire di sede la guida oppure rompere il pezzetto di plastica che lo teneva fermo!) anche questo è successo a me -> per risolvere basta usare una fascetta e stringere il tutto bene in modo che non sbatta più sulla lamiera![]()
ciao ci sentiamo
- UncleFester
Piccolo piccolodario81 ha scritto:...UncleFester ha scritto:pero`vedrai che seguendo i consigli che ti ha dato Retz probabilmente riuscirai a risolvere il problema dei rumorini...
e se riesci a fare un piccolo sforzo comprati la SERIE 1
le foto che riguardano le portiere sono tutte contenute in quella discussioneGIANAMRKO ha scritto:Carissimo RETZ, ho dato un'occhio al tuo link, ma penso di non poter riuscire mai a far quel lavoro che tu hai fatto, per mancanza di tempo. Potresti invece postare qualche foto delle parti che tu mai elencato, tipo: etichette cablaggi e via dicendo? Grazie tante! Gianfranco
(se ne cerchi altre le trovi pubblicate nel mio sito facendo click sul pulsante sotto questo mio post)
comunque come ho detto prima non prendere paura dalle foto (io sono un po' matto ed ho voluto fare un lavoro completo che mi risolvesse sia le vibrazioni sia mi dasse un po' di slancio all'impianto audio
Se ti servono info dettagiate su come smontare/rimontare le cartelle delle portiere contattami pure via mail che ti mando un articoletto ben mirato con tanto di foto e spiegazioni dettagliate che ho scritto un po' di tempo fà...
Magari te ne sarei grato!!! la mia email è gianmarko@email.it
Grazie RETZ
Grazie RETZ