In questi gioni ho notato un paio di cosette che non mi convincono:
1 - Quando è in atto la rigenerazione del FAP il clima è leggermente irregolare nel senso che, ascoltando attentamente, sembra che la ventilazione non sia proprio costante ma leggermente discontinua. Non so se mi sono spiegato.
2 - Qualche volta, mantenedo la temperatura impostata su 21, la ventilazione rimane sempre piuttosto alta e, per non aver freddo, bisogna abbassarla manualmente o passare a 22. Forse è solo una sensazione di freddo che a volte ho e avolte no, ma penso che la ventilazione una volta raggiunta la temperaturatura dovrebbe abbassarsi sensibilmente. Giusto?
Grazie a tutti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia clima
Anomalia clima
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
-
- Peugeottista veterano
Il software di gestione del climatizzatore della 307 non ha mai convinto nessuno, o perlomeno me.
Anche su una nota rivista automobilistica c'èera scritto, in merito alla prova di una 307, che il climatizzatore non aveva un funzionamento molto regolare; diciamo che non era poi cosi "automatico".
I problemi che hai riscontrato tu, li hanno riscontrati un po tutti quanti...
Il conce mi ha detto che non deve essere considerato come un difetto, ma come una caratteristiche, quindi prendila cosi com'è, fino a quando almeno la Peugeot non si ricordi di porre rimedio!
Anche su una nota rivista automobilistica c'èera scritto, in merito alla prova di una 307, che il climatizzatore non aveva un funzionamento molto regolare; diciamo che non era poi cosi "automatico".
I problemi che hai riscontrato tu, li hanno riscontrati un po tutti quanti...
Il conce mi ha detto che non deve essere considerato come un difetto, ma come una caratteristiche, quindi prendila cosi com'è, fino a quando almeno la Peugeot non si ricordi di porre rimedio!

- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Vero, quando la temperatura esterna e` piu`o meno quella impostata allora l`automatismo sarebbe meglio escluderlo perche`si comporta in maniera alquanto bizzarra rendendo il tutto poco confortevolebelgy ha scritto:diciamo che è semi-automatico...![]()
![]()
anch'io a 21 gradi ho freddo invece a 21.5 sto bene
(la ventola passa da velocità 3 a 1)

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa