PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strane vibrazioni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gicci
Peugeottista curioso

Strane vibrazioni

Messaggio da gicci »

Ho un problema sulla mia 307 1.6 HDi di un anno. Il problema si è presentato dopo circa 5 mesi, e ad oggi il mio concessionario non è ancora riuscito a risolverlo. Prima di provare a rivolgermi a qualcun'altro, volevo capire se qualcuno di voi ha avuto lo stesso tipo di difetto, in modo da essere quanto più preciso è possibile nella richiesta delle operazioni da effettuare.

In breve: partendo da fermo si avvertono delle vibrazioni. Non sono evidentissime, ma si avvertono sia come rumore, che molto lievemente come colpetti al volante. Il fenomeno è molto più evidente in retromarcia.

All'inizio pensavano fosse qualche carter fissato male o rotto, ma sembra essere tutto a posto.

Poi mi hanno sostituito la frizione pensando che fossero strappi dovuti a questa. Con la frizione nuova (che tra l'altro mi sembra molto peggio per come stacca in basso, ha anche il pedale molto più duro) è esattamente come prima...

In effetti sembrerebbero strappi dovuti alla frizione, ma è possibile che dopo averla sostituita il problema è esattamente come prima?? :evil:

Grazie per ogni suggerimento che potrete darmi...

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

E' la prima volta che sento di questo problema...

shined
Peugeottista novello

Messaggio da shined »

Anch'io ho lo stesso tuo problema... ma mi sembra di aver letto anche altri che lamentavano la stessa vibrazione in partenza. Non ho ancora sentito il conce perchè (dopo aver letto altre esperienze) ho paura che mettendoci le mani peggiori qualcosa: infatti a parte quello la macchina è perfetta.
307 1.6 HDI CLIMA 90 CV STATION NERO OSSIDIANA (luglio 05)

GIANMARKO
Peugeottista curioso

Messaggio da GIANMARKO »

io invece ho il vostro stesso problema cambiando marcia dalla prima alla seconda. E ancora oggi non riesco a capire cosa sia.... quando cambio marcia il motoro sembra ballare ma appena aumento i giri del motore tutto si regolarizza... cosa sarà mai?
I GIORNI DI UN'ANNO DOVREBBERO ESSERE SOLO E SOLTANTO 307!!!!

mrq
Peugeottista curioso

Messaggio da mrq »

GIANMARKO ha scritto:io invece ho il vostro stesso problema cambiando marcia dalla prima alla seconda. E ancora oggi non riesco a capire cosa sia.... quando cambio marcia il motoro sembra ballare ma appena aumento i giri del motore tutto si regolarizza... cosa sarà mai?
Ciao,
io credo sia il volano: ho lo stesso problema da quando la macchina è nuova (inizio 2004), ora il volano ha iniziato a cigolare e me lo sostituiscono entro fine mese.
Appena l'ho cambiato ti faccio sapere se se n'è andato anche il problema del tentennamento in seconda marcia.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”