PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avvisi acustici

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
jupiterct
Peugeottista novello

Avvisi acustici

Messaggio da jupiterct »

ragazzi oggi stavo camminando e mio figlio mi ha detto " c'è qualcosa aperto, le plafoniere lampeggiano" sono uscito e cera il cofano aperto .
Secondo il manuale d'uso quando si hanno degli avvisi del cb si dovrebbe sentire un suono ma io non sento niente che devo fare?

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

capita talvolta che la bsi "dimentichi" il segnale acustico: se non è cosa permanente, non preoccuparti...altrimenti, portala dal conce!
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

jupiterct
Peugeottista novello

Messaggio da jupiterct »

veramente per tutti gli avvisi del computer di bordo ( che dovrebbero fare il bip ) non mi fa niente

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Domanda

Messaggio da F.Pessoa »

Domanda a proposito:quando lascio la portiera aperta e provo a camminare oltre al display ed alle luci mi si dovrebbe accendere anche lo"STOP"?
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Non credo che dovrebbe accendersi lo stop.
Mi sembra che lo STOP si accenda solo in caso di guasto grave che comprometterebbe la marcia dell'automobile.

Prima di tutto dovrebbe segnalarti l'apertura della portiera, del bagagliaio o del cofano sul display del cdb con il disegnino della macchina.
Successivamente dovrebbero lampeggiare le luci sulla plafoniera, ma non credo che debba anche emettere il segnale acustico.
Per il momento l'unica volte che ho sentito il segnale acustico (per mia fortuna sgrat sgrat) è stata quando sono andato in riserva.
Ciao.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Mercka
Peugeottista veterano

Messaggio da Mercka »

gargarozzo77 ha scritto:Non credo che dovrebbe accendersi lo stop.
Mi sembra che lo STOP si accenda solo in caso di guasto grave che comprometterebbe la marcia dell'automobile.

Prima di tutto dovrebbe segnalarti l'apertura della portiera, del bagagliaio o del cofano sul display del cdb con il disegnino della macchina.
Successivamente dovrebbero lampeggiare le luci sulla plafoniera, ma non credo che debba anche emettere il segnale acustico.
Per il momento l'unica volte che ho sentito il segnale acustico (per mia fortuna sgrat sgrat) è stata quando sono andato in riserva.
Ciao.
Confermo.... addiritura la 206 che avevo prima bippava pure troppo..., ad ogni cosa che facevi... un bip.. manco dicessi parolacce.. però un bip con le portiere aperte non ci stava male...

Bye.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Invece,stando alle istruzioni,dovrebbe acendersi lo STOP.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Alberto70
Peugeottista appassionato

Re: Domanda

Messaggio da Alberto70 »

F.Pessoa ha scritto:Domanda a proposito:quando lascio la portiera aperta e provo a camminare oltre al display ed alle luci mi si dovrebbe accendere anche lo"STOP"?
Si hai ragione così è scritto nel libretto uso e manutenzione ma tempo fa avevo postato sul vecchio forum questo problema a qualcuno suonava ad altri come me no ho anche chiesto al conc. la risposta nelle macchine del 2001 c' era (la mia è fine 2002) in quelle nuove anno tolto questa funzione.
Ciao

ps:non so se hai notato ma non viene segnalato il pericolo di fondo ghiacciato con un bip forse x i francesi il fondo ghiacciato non è pericoloso.
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Re: Domanda

Messaggio da F.Pessoa »

Alberto70 ha scritto:
F.Pessoa ha scritto:Domanda a proposito:quando lascio la portiera aperta e provo a camminare oltre al display ed alle luci mi si dovrebbe accendere anche lo"STOP"?
Si hai ragione così è scritto nel libretto uso e manutenzione ma tempo fa avevo postato sul vecchio forum questo problema a qualcuno suonava ad altri come me no ho anche chiesto al conc. la risposta nelle macchine del 2001 c' era (la mia è fine 2002) in quelle nuove anno tolto questa funzione.
Ciao

ps:non so se hai notato ma non viene segnalato il pericolo di fondo ghiacciato con un bip forse x i francesi il fondo ghiacciato non è pericoloso.

Sicuro che non bippa al fondo ghiacciato?ho un vuoto di memoria :lol:

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Col fondo ghiacciato non bippa, in compenso bippa se tiri il freno a mano.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

giuro....dico giuro... ke nell'inverno 2002, mi bippava il riskio fondo ghiacciato... durante questo inverno invece non bippava x nulla!!! e la BSI non è stata toccata....!!! ke le è successo?!?!?!
forse prima era cucciolotta e aveva più paura del ghiaccio...e adesso ke è più grande è anke più coraggiosa?!?! ridiamoci su... :bounce:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

A me non ha mai bippato per il fondo ghiacciato .... :?
Mi avete incuriosito, oggi provo ad andare con la protiera non chiusa così vedo se bippa o se si accende la spia STOP.
Poi vi aggiorno ........ sarebbe bello che qualcun'altro facesse la stessa prova in modo da avere parecchi giudizi e capire meglio il problema.

ciaooooo ...
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

jupiterct
Peugeottista novello

Messaggio da jupiterct »

ragazzi sono andato dal conce per chiarire il tutto. Il capo officina mi ha detto che per far funzionare i bip, e per avere attivo l'autovolume della radio devo lasciare l'auto e far fare l'aggiornamento alla centralina

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Ciao ragazzi eccomi di ritorno..... dunque oggi nell'andare a casa a mangiare ho fatto la prova della portiera aperta.
Mentre andavo ho aperto la portiera e il risultato è stato il seguente: plafoniera lampeggiante e indicatore di porta aperta sul display del cdb.
Nessun biip e nessuna scritta STOP sul cruscotto.

Se qualchuno di voi ha fatto la stessa prova, faccia sapere come è andata a finire.
Ciaoooo

enrico
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico »

A me bippa solo se vado con il freno a mano tirato e la radio spenta.
Se invecie la radio è accesa niente bip bip e solo aviso sul CDB
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”