PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Strano ticchettio della testata del motore
- magg.sputnik
- Peugeottista curioso
Strano ticchettio della testata del motore
Vi scrivo per chiedervi un consiglio su uno strano rumore proveniente dalla zona vicina alla testata che affligge la mia 307 1.6 Hdi (110cv). L'auto è del 2005 ed ha all'attivo 80000 km. Al minimo e in qualsiasi condizione climatica e di temperatura si avverte un marcato ticchettio metallico, simile ad un battito in testa, proveniente dalla zona alta (iniettori) del motore. Considerando che il motore va bene e non presenta nè cali di potenza nè strappi, secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto? In Peugeot sostengono che sia tutto normale, ma ho anche una 206 con lo stesso motore e non ho mai avuto rumori del genere
Re: Strano ticchettio della testata del motore
è altamente probabile o addiritura certo ceh il rumore provenga proprio dagli iniettori (uno o più)
se è così, il rumore deve essere correlato ai giri motore e dovrebbe un po' aumentare inaccelerazione e quasi scomparire indecelerazione, anche a vuoto (da fermo, in folle)
acetone acetone!!!
Fabio/e olio 2T
se è così, il rumore deve essere correlato ai giri motore e dovrebbe un po' aumentare inaccelerazione e quasi scomparire indecelerazione, anche a vuoto (da fermo, in folle)
acetone acetone!!!

Fabio/e olio 2T

- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
potrebbero essere le punterie la mia lo fa a freddo e in pò alle marce basse
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
se lo fa a cneh a caldo vuo dire che almeno una punteria hs un gioco esagerato e va regolata
Fabio
Fabio
Dosatore o valvola a farfalla!!!
Scusate ma le punterei dovrebbero essere idrauliche,quindi auto regolanti.
Mi succedeva con la mia vecchia auto soprattutto d'estate
All'epoca avevo risolto con un olio più viscoso (5w40)
Sempre che si tratti di punterie???

Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
Scusate ma le punterei dovrebbero essere idrauliche,quindi auto regolanti.

Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
Scusate il doppio messaggio