Vorrei sapere se è conveniente ai 20mila km apportare su una 110sw l'inversione delle ruote.
A dimenticavo venerdi ho ritirato l'auto dal conc. per la sostituzione del volano, non sanno niente di volani modificati, ne di altre modifiche risolutive.
grazie!
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manutenzione
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 668
- Iscritto il: 23/03/2004, 13:07
- Località: (TS) - Trieste
Per l'inversione: te lo consiglio.
Infatti se consideri una durata dei tuoi pneumatici fino a circa 40.000km, sei giusto a metà strada. Considera che una trazione anteriore "mangia" più velocemente le ruote davanti (complice un po' il peso ma soprattutto la trazione quindi maggiore attrito e la direzionalità che le ruote devono imporre alla massa del veicolo).
Ti consiglio inoltre, prima di fartele rimontare invertite, di fargli fare un'equilibratura a tutte e quattro, in quanto l'usura (sicuramente non regolare) le avrà leggermente squilibrate.....eviterai possibili vibrazioni.
Per il secondo punto non so darti risposte
Infatti se consideri una durata dei tuoi pneumatici fino a circa 40.000km, sei giusto a metà strada. Considera che una trazione anteriore "mangia" più velocemente le ruote davanti (complice un po' il peso ma soprattutto la trazione quindi maggiore attrito e la direzionalità che le ruote devono imporre alla massa del veicolo).
Ti consiglio inoltre, prima di fartele rimontare invertite, di fargli fare un'equilibratura a tutte e quattro, in quanto l'usura (sicuramente non regolare) le avrà leggermente squilibrate.....eviterai possibili vibrazioni.
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<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
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Re: manutenzione
fossi in te, la farei alla svelta! andrebbero invertite ogni 10000...esonesw ha scritto:Vorrei sapere se è conveniente ai 20mila km apportare su una 110sw l'inversione delle ruote.
A dimenticavo venerdi ho ritirato l'auto dal conc. per la sostituzione del volano, non sanno niente di volani modificati, ne di altre modifiche risolutive.
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Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
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- gargarozzo77
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Ogni 10.000 Km??? ma siete sicuri così presto? 

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
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Certo..............
per avere un consumo uniforme sui 4 pneumatici 10.000 km è l'intervallo consigliato......... Se senti il tuo gommista di fiducia sicuramente ti dirà la stessa cosa.