Ciao ragazzi mi sono iscritto da poco a questo forum che devo dire risulta essere interessantissimo e ricco di utili consigli !!
Ho da poco acquistato una 307 xs 5 porte berlina ed avevo alcuni dubbi sulla regolazione dei fari:
E' normale che il faro sinistro sembri illuminare parecchio più in alto del destro (l'elettrauto mi ha confermato il corretto allineamento) ?
Quando utilizzo la rotellina di regolazione assetto fari sembra si muova solo il faro sx...succede anche a voi ?
Grazie a tutti per l'aiuto !
Ciao,
Lorenzo

PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Altezza fari
Altezza fari
<b>307 1.6 XS 110 CV berlina 5p.<b> grigio all.
						- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Per l'altezza del faro sx, magari e' un tipo di lampadina diversa dall'altra , nel senso che concentra la luce piu' dell'altra. Ti dico questo perche' anche da me e' cosi' , se cambio la lampadina con un'altra simile a quello dx torna tutto normale! Mi stupisce il fatto che si muova solamente il faro sx .....dovrebbero muoversi tutti e due! Prova a piazzare la vettura di fronte ad un muro , distanza circa un metro in modo da vedere il fascio di luce se e' pari....muovi la regolazione fari......e vedi , nel caso si e' bruciato o il fusibile o il motorino , o non fa bene contatto la rotellina!Bye... 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
Grazie mille per il consiglio.
Ho fatto la prova suggerita e continua a muoversi solo il faro sx.
A questo punto potrebbe essere il fusibile o il motorino.
Spero ovviamente nella prima delle 2 ipotesi visto che immagino che il motorino abbia un costo esorbitante...o sbaglio ?!
Se fosse il fusibile quale dovrei cambiare ?
Grazie ancora.

Spero ovviamente nella prima delle 2 ipotesi visto che immagino che il motorino abbia un costo esorbitante...o sbaglio ?!
Grazie ancora.
<b>307 1.6 XS 110 CV berlina 5p.<b> grigio all.
						A me devono cambiare uno dei fari proprio perchè il motorino, se si regola il faro alto, "balla"...lorenz75 ha scritto:Grazie mille per il consiglio.
Grazie ancora.
 insomma impazzisce andando su e giù.
 insomma impazzisce andando su e giù. L'elettrauto del conce Peugeot mi ha detto che non si può cambiare solo il motorino... si cambia tutto il faro...
 che ovviamente costa uno sproposito!
 che ovviamente costa uno sproposito!   
 Per fortuna è una operazione che faranno del tutto in garanzia!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Come effetto scenografico non deve essere malaccio...Kranio ha scritto:A me devono cambiare uno dei fari proprio perchè il motorino, se si regola il faro alto, "balla"...lorenz75 ha scritto:Grazie mille per il consiglio.
Grazie ancora.insomma impazzisce andando su e giù.
L'elettrauto del conce Peugeot mi ha detto che non si può cambiare solo il motorino... si cambia tutto il faro...che ovviamente costa uno sproposito!

Non è evidentissimoAlex307 ha scritto:Come effetto scenografico non deve essere malaccio...Kranio ha scritto:A me devono cambiare uno dei fari proprio perchè il motorino, se si regola il faro alto, "balla"...lorenz75 ha scritto:Grazie mille per il consiglio.
L'elettrauto del conce Peugeot mi ha detto che non si può cambiare solo il motorino... si cambia tutto il faro...che ovviamente costa uno sproposito!

.... non pensare all'intera escursione del faro ma semplicemente ad un grado di regolazione... lo si nota solo a macchina ferma e soprattutto lo fa solo regolando il faro alto...
 .... non pensare all'intera escursione del faro ma semplicemente ad un grado di regolazione... lo si nota solo a macchina ferma e soprattutto lo fa solo regolando il faro alto...PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
Kranio sei sicuro che sia il faro e non il comado di regolazione.Kranio ha scritto:A me devono cambiare uno dei fari proprio perchè il motorino, se si regola il faro alto, "balla"...lorenz75 ha scritto:Grazie mille per il consiglio.

Sulla mia si era ossidato e faceva lo stesso scherzo.
L'ho smontato, pulito con pulisci contatti, e tirato le lamelle. Ora è ok.
Se provi a toccare la rotellina cambia qualcosa? Prova a verificare.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
						Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Il fatto è che è uno solo (il sx) che ha il problema... non entrambi...VIDA ha scritto:Kranio sei sicuro che sia il faro e non il comado di regolazione.Kranio ha scritto:A me devono cambiare uno dei fari proprio perchè il motorino, se si regola il faro alto, "balla"...lorenz75 ha scritto:Grazie mille per il consiglio.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Re: Altezza fari
Il fatto è che è uno solo (il sx) che ha il problema... non entrambi...    [/quote]
[/quote]

[/quote]
[/quote]Hai risolto il problema visto che ho la stessa noia sulla mia macchinina ?Kranio ha scritto:VIDA ha scritto:Kranio sei sicuro che sia il faro e non il comado di regolazione.Kranio ha scritto:A me devono cambiare uno dei fari proprio perchè il motorino, se si regola il faro alto, "balla"...lorenz75 ha scritto:Grazie mille per il consiglio.

Il fatto è che è uno solo (il sx) che ha il problema... non entrambi...
Re: Altezza fari
Si facci sapere se hai risolto anche io sulla 307 XSI da qualche giorno presenta lo stesso problema....  

Adesso sono in vacanza poi appena rientro proverò a disossidare i contatti del connettore poi vedremo... 

intanto facci sapere.... 

ciao, kikkko

Adesso sono in vacanza poi appena rientro proverò a disossidare i contatti del connettore poi vedremo...

intanto facci sapere....

ciao, kikkko
-208 3p Allure e-HDI 115cv Blu Virtuel
-N307 Feline 2.0 HDi 136 CV grigio ferro... che dire.... dopo il top.... il nulla!
-307 XSI 2.0 HDi 110 CV (quasi 130!) grigio sidobre... che dire.... e diciamolo!
						-N307 Feline 2.0 HDi 136 CV grigio ferro... che dire.... dopo il top.... il nulla!
-307 XSI 2.0 HDi 110 CV (quasi 130!) grigio sidobre... che dire.... e diciamolo!