Ho voluto omettere tutti i rumorini e vibrazioni varie che possono anche essere sopportabili. Qualcuno ha avuto problemi simili?Soprattutto l'ultimo citato?
Grazie della comprensione...
Non sono d'accordo.Kennet ha scritto:.......... La tua auto è del 2001, molti dei problemi "di nascita" per fortuna non si riscontrano su auto più giovani.......
Ho generalizzato, poi ovviamente ci sono i casi singoli, ma il primo anno di vita di un'auto è sempre "pericoloso" dal punto di vista dell'affidabilità, col tempo certi problemi si risolvono, altri purtroppo no....VIDA ha scritto:Non sono d'accordo.Kennet ha scritto:.......... La tua auto è del 2001, molti dei problemi "di nascita" per fortuna non si riscontrano su auto più giovani.......
La mia, che ha la stessa motorizzazione, ed è sempre del 2001 ma di ottobre, non presenta nessuno dei problemi citati.
Certo che l'assistenza dell'amico khaoss lascia molto a desiderare.
La soluzione per lui sarebbe di cambiare officina.
Dopo una risposta del genere come minimo cambierei officina, ci sono parecchi amici siciliani sul forum, potresti farti consigliare un conce decente. Dei cali di potenza se ne è parlato molto, se usi la funzione "cerca" troverai sicuramente discussioni a riguardo.khaoss ha scritto:Sono di Milazzo(provincia di Messina), la concessionaria è quella del posto. I problemi che vi ho detto descritto si sono presentati alcuni in garanzia, altri dopo, come quello dell'autoradio che è della Clarion.
Il problema che però mi affligge di più, quello della perdita di potenza, l'ho riscontrato praticamente dall'inizio ed è peggiorato dopo il primo tagliando, ma l'officina insiste col dire che per loro non c'è nulla di anormale e che, se proprio voglio qualcosa di più, devo farmi rimappare la centralina...ma sappiamo tutti benissimo che tale operazione potrebbe costarmi un'ulteriore spesa per farmi riprogrammare la stessa da un'officia peugeot in caso di problemi.
Mi hanno anche parlato di una serie di auto annata 2001, riuscite non proprio bene, e hanno chiuso con la frase: dovevi comprarti la macchina qualche mese dopo...
Vi assicuro che non sto nè scherzando nè esagerando.
Secondo voi come posso fare a farmi sentire?
khaoss ha scritto:Ho comprato a Dicembre 2001 una 307 1.6 XT 5 porte. Da allora un susseguirsi di problemi:
Problema alle sospensioni posteriori, che non assorbono le asperità e producono rumori anche molto forti all'interno dell'abitacolo: mai risolto e, a detta dei meccanici, normale.