PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posso condividere con voi i miei problemi?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
khaoss
Peugeottista curioso

Posso condividere con voi i miei problemi?

Messaggio da khaoss »

Ho comprato a Dicembre 2001 una 307 1.6 XT 5 porte. Da allora un susseguirsi di problemi:
:arrow: Problema al clacson: risolto con la sostituzione del volante.
:arrow: Problema al cambio, strano movimento orizzontale della leva: mai risolto, anche se sono state sostituite parti del cambio.
:arrow: Problema alle sospensioni posteriori, che non assorbono le asperità e producono rumori anche molto forti all'interno dell'abitacolo: mai risolto e, a detta dei meccanici, normale.
:arrow: Problemi all'avviamento, il motorino deve girare parecchio a volte prima di innescare l'accensione. Appena parte l'auto spesso emette strani rumori dal motore e una puzza ancora più strana, come di olio combusto: mai risolto.
:arrow: Problemi a centralina e batteria. La macchina x due volte è rimasta ferma, rifiutandosi di accettare la chiave e accendendo a piacere luci, spie, tergicristalli: risolto la prima volta con la riprogrammazione della BSI(mi sembra si chiami così), la seconda volta con la sostituzione della batteria. Ma, a detta dei meccanici, tutto normale(mi hanno detto che l'auto a volte può perdere la memoria).
:arrow: Problema alla serratura posteriore destra: risolto con la sostituzione della stessa.
:arrow: Problema all'autoradio che non si sintonizza più su nessuna frequenza e che ha molte difficolta nel leggere i CD la cui traccia salta continuamente: problema a detta dei meccanici non risolvibile...il consiglio è stato quello di tenermi l'autoradio non funzionante, perchè la sostituzione sarebbe stata troppo onerosa.
:arrow: Problemi di erogazione. L'auto in partenza, a circa 1800rpm ha un calo di potenza, contrastato dalla centralina con un aumento dei giri che produce un inevitabile seghettamento (forse il termine è poco ortodosso ma credo renda l'idea): problema sottovalutato e mai risolto, anche dopo i vari aggiornamenti della centralina. Vi assicuro che fare una coda è un dramma, l'auto parte, ha il calo e poi riprende subito potenza dando uno strattone, magari ripetendo la sequenza più volte. Per finire il capofficina mi ha consigliato di recarmi in un'officina non autorizzata per fare una modifica alla centralina, che non credo sia la stessa soluzione consigliata da Peugeot...
Ho voluto omettere tutti i rumorini e vibrazioni varie che possono anche essere sopportabili. Qualcuno ha avuto problemi simili?Soprattutto l'ultimo citato?
Grazie della comprensione...

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Ciao, mi spiace che alcune persone arrivino su questo forum solo per dei problemi, del resto alcuni di quelli che hai citato sono ampiamente noti, e se cerchi un po se ne parla abbondantemente, soprattutto dei cali di potenza. La tua auto è del 2001, molti dei problemi "di nascita" per fortuna non si riscontrano su auto più giovani, io ad esempio posso dire di condividere scricchiolii e rumorini vari, il problema alle sospensioni che citi anche si in maniera più lieve e un certo ritardo del claxson ma spero che non sia un anticipo di una futura (sgrat) rottura. L'autoradio è la croce di molti, che modello hai su, la VDO o la Clarion? A detta di molti la VDO è quella che presenta più problemi. Ma scusa non te l'hanno sostituita in garanzia? Cmq sono problemi recenti, li hai avuti da sempre? Non per capire, magari col passare del tempo alcuni "scerzetti" uno se li può anche aspettare, se è nata invece con tutti questi problemi è grave che non te li abbiano risolti in garanzia!!!!!!!!! Da quanto ho capito l'officina dove ti sei recato è poco competente, mi sembra strano che un'autorizzato peugeot ti consigli una modifica alla centarlina in unn'altra officina non peugeot....molto strano...hai provato a cambiare? Ah..scusa di dove sei? Ciao :)
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

Kennet ha scritto:.......... La tua auto è del 2001, molti dei problemi "di nascita" per fortuna non si riscontrano su auto più giovani.......
Non sono d'accordo.
La mia, che ha la stessa motorizzazione, ed è sempre del 2001 ma di ottobre, non presenta nessuno dei problemi citati.
Certo che l'assistenza dell'amico khaoss lascia molto a desiderare.
La soluzione per lui sarebbe di cambiare officina.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

VIDA ha scritto:
Kennet ha scritto:.......... La tua auto è del 2001, molti dei problemi "di nascita" per fortuna non si riscontrano su auto più giovani.......
Non sono d'accordo.
La mia, che ha la stessa motorizzazione, ed è sempre del 2001 ma di ottobre, non presenta nessuno dei problemi citati.
Certo che l'assistenza dell'amico khaoss lascia molto a desiderare.
La soluzione per lui sarebbe di cambiare officina.
Ho generalizzato, poi ovviamente ci sono i casi singoli, ma il primo anno di vita di un'auto è sempre "pericoloso" dal punto di vista dell'affidabilità, col tempo certi problemi si risolvono, altri purtroppo no.... :?
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

khaoss
Peugeottista curioso

Messaggio da khaoss »

Sono di Milazzo(provincia di Messina), la concessionaria è quella del posto. I problemi che vi ho detto descritto si sono presentati alcuni in garanzia, altri dopo, come quello dell'autoradio che è della Clarion.
Il problema che però mi affligge di più, quello della perdita di potenza, l'ho riscontrato praticamente dall'inizio ed è peggiorato dopo il primo tagliando, ma l'officina insiste col dire che per loro non c'è nulla di anormale e che, se proprio voglio qualcosa di più, devo farmi rimappare la centralina...ma sappiamo tutti benissimo che tale operazione potrebbe costarmi un'ulteriore spesa per farmi riprogrammare la stessa da un'officia peugeot in caso di problemi.
Mi hanno anche parlato di una serie di auto annata 2001, riuscite non proprio bene, e hanno chiuso con la frase: dovevi comprarti la macchina qualche mese dopo...
Vi assicuro che non sto nè scherzando nè esagerando.
Secondo voi come posso fare a farmi sentire?

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

khaoss ha scritto:Sono di Milazzo(provincia di Messina), la concessionaria è quella del posto. I problemi che vi ho detto descritto si sono presentati alcuni in garanzia, altri dopo, come quello dell'autoradio che è della Clarion.
Il problema che però mi affligge di più, quello della perdita di potenza, l'ho riscontrato praticamente dall'inizio ed è peggiorato dopo il primo tagliando, ma l'officina insiste col dire che per loro non c'è nulla di anormale e che, se proprio voglio qualcosa di più, devo farmi rimappare la centralina...ma sappiamo tutti benissimo che tale operazione potrebbe costarmi un'ulteriore spesa per farmi riprogrammare la stessa da un'officia peugeot in caso di problemi.
Mi hanno anche parlato di una serie di auto annata 2001, riuscite non proprio bene, e hanno chiuso con la frase: dovevi comprarti la macchina qualche mese dopo...
Vi assicuro che non sto nè scherzando nè esagerando.
Secondo voi come posso fare a farmi sentire?
Dopo una risposta del genere come minimo cambierei officina, ci sono parecchi amici siciliani sul forum, potresti farti consigliare un conce decente. Dei cali di potenza se ne è parlato molto, se usi la funzione "cerca" troverai sicuramente discussioni a riguardo. :wink: Certo che spacciare ogni problema come "una cosa normale" è un brutto vizio che hanno i meccanici che non hanno voglia di lavorare o di sbattersi, questa è l'impressione che ho, normale quindi vuol dire che è previsto da progetto un calo di potenza come quello che hai riscontrato? non credo proprio.... :evil:

Immagine

khaoss
Peugeottista curioso

Messaggio da khaoss »

Tu sai chi può consigliarmi una buona officina in zona? O metto 1 altro topic?

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Bhe io no, dovresti chiedere ai 307isti siciliani, magari tramite MP...se clicchi su "iscritti" in alto puoi vedere i nomi degli iscritti in sicilia....non so se può essere la soluzione giusta, ma sicuramente se trattano i clienti cosi hai solo da guadagnarci..... :?

Immagine

picnik
Peugeottista veterano

Re: Posso condividere con voi i miei problemi?

Messaggio da picnik »

khaoss ha scritto:Ho comprato a Dicembre 2001 una 307 1.6 XT 5 porte. Da allora un susseguirsi di problemi:
:arrow: Problema alle sospensioni posteriori, che non assorbono le asperità e producono rumori anche molto forti all'interno dell'abitacolo: mai risolto e, a detta dei meccanici, normale.

Anche a me alla concessionaria di Ferrara mi hanno risposto allo stesso modo...
Io ho una 307 XS 90cv HDI del 2001... Un meccanico dell'officina mi aveva consigliato di togliere la ruota di scorta perchè secondo lui era la causa delle vibrazioni!!!!
Oppure mi aveva consigliato di inserire della spugna tra i bordi della ruota di scorta per evitare le vibrazioni...Roba da matti :!:
[ NICOLA ]-= Follow the white rabbit =- Tessera PassionePeugeot n. 76
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..
[url=callto://nicola.veronesi]Immagine[/url]

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

Il forte rumore dalle sospensioni dietro può venire sia dal soffietto dell' ammo (lo puoi fissare con del silicone, ci dev' essere una discussione in proposito) sia dal plasticone nero che fa da parafango interno: vicino all' ammo stesso il mio toccava generando un forte rumore, come ho potuto constatare montando i cerchi in lega l' altro giorno.
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

picnik
Peugeottista veterano

Messaggio da picnik »

Grazie Falcmar, proverò a cercare nel forum.
Ciao
[ NICOLA ]-= Follow the white rabbit =- Tessera PassionePeugeot n. 76
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..
[url=callto://nicola.veronesi]Immagine[/url]

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”