PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
vibrazioni in frenata
vibrazioni in frenata
Salve! Vi ho trovato...per disperazione... 307 hdi 90cv 2002 >70.000Km, da circa 20.000 ha iniziato ad avere vibrazioni anche molto forti in frenata, da circa 70 km/h (senza che queste ne risultasse compromessa). Apparentemente tutto è iniziato con la sostituzione di un cuscinetto. Sono stati cambiati poi, in ordine, mozzo, bracci inferiori sospensioni, dischi (tar-ox? so che sono enormi e hanno delle fessure invece di essere lisci, la mia concessionaria non li ha potuti mettere neppure a fattura perchè erano nuovissimi e non ancora a catalogo). Il problema è sparito solo per un migliaio di km dopo la sostituzione di dischi e pastiglie. Alla Peugeot di Pistoia mi hanno candidamente detto che non sanno che pesci prendere.... e siamo ancora in garanzia.... AIUTOOOOO
io , come altri siamo nelle tue stesse condizioni : sembra che il problema possa essere i "Pivot" , ti dico possa perche' fino ad ora nn ho ancora la certezza in quanto io dovrei fare proprio questo intervento a breve , ma un mio amico lo ha fatto ed ha la mia stessa auto e dopo la sostituzione dei pivot sembra che nn abbia piu' nessuna vibrazione...
se le hanno provate tutte , prova a suggerirlo tu a loro....
Tienici aggiornati , io lo faro' !!!
CCiao
CCiao
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
Sulla mia ex 307 mi hanno sostituito ben tre volte i dischi freno ant. in garanzia in soli 17.000 Km !!!!!!! e la mia 307 non aveva nessun problemawlupo69 ha scritto:io , come altri siamo nelle tue stesse condizioni : sembra che il problema possa essere i "Pivot" , ti dico possa perche' fino ad ora nn ho ancora la certezza in quanto io dovrei fare proprio questo intervento a breve , ma un mio amico lo ha fatto ed ha la mia stessa auto e dopo la sostituzione dei pivot sembra che nn abbia piu' nessuna vibrazione...
CCiao
ai Pivot!! Controllata molto bene.
Non credo che il problema sia dovuto ai pivot lo escludo e se qualcuno crede di aver risolto con la sistemazione dei pivot è stata solo una coincidenza, più avanti si vedrà!!
Non fatevi illusioni come ho fatto ci resterete solo male, il fatto è che la Peugeot non è in grado di risolvere la cosa ed è veramente vergognoso
oltre che penoso!!!!
Ma forse per chi acquisterà il modello restyling sarà fortunato perchè monta pinze con relative pasticche diverse e credo che anche i dischi siano cambiati!!
Speram.....

TURBO
primo step : mi hanno detto che se cambiano i dischi , tra qualche migliaio di km li dovro' ricambiare .... c'e' da fare una modifica prima della nuova sostituzione... vi daro' i dettagli !!! Spero che vada tutto ok !!
2° Raduno
Vibrazioni.
Accaduto in autostrada quindi ad una velocità piuttosto sostenuta,freno e vibra il volante.Vado dal conce che storce il naso perchè ho già 17.000 km e la garanzia copre fino ai 10.000
cosa poi smentitami al raduno!Comunque me li hanno sostituiti ed ora mi sembra non lo faccia più.Resto in preallarme sperando che il problema non si presenti più.

307 cc 1.6 blu china con impianto GPL Zavoli dal 05.01.2005 nr.tessera 141
Re: Vibrazioni.
i dischi sono "garantiti" fino a 50 mila km se l'auto e' in garanzia: questo e' cio' che mi ha detto il mio concecabrioblu ha scritto:Accaduto in autostrada quindi ad una velocità piuttosto sostenuta,freno e vibra il volante.Vado dal conce che storce il naso perchè ho già 17.000 km e la garanzia copre fino ai 10.000![]()
cosa poi smentitami al raduno!Comunque me li hanno sostituiti ed ora mi sembra non lo faccia più.Resto in preallarme sperando che il problema non si presenti più.

I tuoi sono belli nuovi , si vedevano luccicare

2° Raduno
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
Sempre disponibile per farvi avere dischi Tarox a a prezzi da rappresentante...
Vi assicuro che eliminereste ogni vibrazione riguardante i dischi....
Vi assicuro che eliminereste ogni vibrazione riguardante i dischi....
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Re: vibrazioni in frenata
All'officina Peugeot ti hanno messo su dischi (forse tarox) baffati??fabilan ha scritto:Salve! Vi ho trovato...per disperazione... 307 hdi 90cv 2002 >70.000Km, da circa 20.000 ha iniziato ad avere vibrazioni anche molto forti in frenata, da circa 70 km/h (senza che queste ne risultasse compromessa). Apparentemente tutto è iniziato con la sostituzione di un cuscinetto. Sono stati cambiati poi, in ordine, mozzo, bracci inferiori sospensioni, dischi (tar-ox? so che sono enormi e hanno delle fessure invece di essere lisci, la mia concessionaria non li ha potuti mettere neppure a fattura perchè erano nuovissimi e non ancora a catalogo). Il problema è sparito solo per un migliaio di km dopo la sostituzione di dischi e pastiglie. Alla Peugeot di Pistoia mi hanno candidamente detto che non sanno che pesci prendere.... e siamo ancora in garanzia.... AIUTOOOOO
Bhè è encomiablie...
I miei hanno lo stesso problema di vibrazioni ai dischi sulla cc e sono stati sostituiti a 10mila km... il fatto è che comunque le vibrazioni sono riapparse dopo poco visto che questi dischi sono sottodimensionati per la massa della vettura e molto probabilmente sono di materiale molto scadente... la cosa che mi pare strana è che le vibrazioni siano riapparse con dei dischi tarox

Comunque una cosa è chiara, farsi sostituire i dischi con altri originali peugeot è inutile in quanto si ovalizzano di nuovo, tanto vale puntare su altre marche come hanno fatto in molti.
Oppure compratevi una speed up che ha un'impianto completamente differente ed è una bomba!

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
confermo per l'impianto della Speed'up!!!! instancabile!!!! il vostro lo potete sempre maggiorare con pezzi originali.....
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Handling:
Handling:
ma si puo' montare l'impianto della "speed up" sulla versione diversa. La nuova CC Hdi ha l'impianto come la "speed up" !!!Gulfstream ha scritto:confermo per l'impianto della Speed'up!!!! instancabile!!!! il vostro lo potete sempre maggiorare con pezzi originali.....
2° Raduno
Con il primo giro gomme sono comparse anche a me le vibrazioni a 130, percettibili ma per ora moderate...primo del giro gomme avevo notato il difetto raramente solo in occasione di frenate in autostrada, mai durante la marcia, ora invece si ma appena percettibile, spero non peggiori....domani in occasione del raduno avrò modo di testarla per bene....
Quindi se volessi sostituire i dischi dei freni con degli originali peugeot sono disponibili modelli più performanti e resistenti (si fa per dire) rispetto ai miei originali?

Quindi se volessi sostituire i dischi dei freni con degli originali peugeot sono disponibili modelli più performanti e resistenti (si fa per dire) rispetto ai miei originali?

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

a me oltre a vibrare in frenata il volante ha anche una oscillazione "orizzontale" lieve me c'e' a 100km/hKennet ha scritto:Con il primo giro gomme sono comparse anche a me le vibrazioni a 130, percettibili ma per ora moderate...primo del giro gomme avevo notato il difetto raramente solo in occasione di frenate in autostrada, mai durante la marcia, ora invece si ma appena percettibile, spero non peggiori....domani in occasione del raduno avrò modo di testarla per bene....![]()

2° Raduno
Anch'io avverto vibrazioni al volante in decelerazione,pensavo di mettere su i tarox su consiglio di molti di voi,ma a quanto detto da [-EndTymE-],le vibrazioni lui le ha ugalmente e non ne sono più così convinto.la cosa che mi pare strana è che le vibrazioni siano riapparse con dei dischi tarox Confused
Ultima modifica di beppae il 23/09/2005, 23:18, modificato 1 volta in totale.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope
EndTyme non ha i Tarox...beppae ha scritto:Anch'io avverto vibrazioni al volante in decelerazione,pensavo di mettere su i tarox su consiglio di molti di voi,ma a qunto detto da [-EndTymE-],le vibrazioni lui le ha ugalmente e non ne sono più così convinto.la cosa che mi pare strana è che le vibrazioni siano riapparse con dei dischi tarox Confused

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)