PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia freni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
flock
Peugeottista curioso

Anomalia freni

Messaggio da flock »

Ciao a tutti!
L'altro sera é successo qualcosa che ritengo molto strano alla mia macchina: mentre stavo facendo una curva improvvisamente le luci si spengono così come tutta la plancia di comando.
Sono rimasto "al buio" per almeno un 3/4 secondi(il motore non si é spento e, per fortuna il servo-sterzo non si é bloccato), ma l'unica cosa che é apparsa é stato il messaggio di errore: "Anomali freni".
Dopo é tornato tutto come prima e i freni funzionano.

Sono andato settimana scorsa a fare cambiare le pastiglie dei freni, quindi non mi aspettavo proprio un messaggio di errore di questo tipo.

Volevo sapere se qualcuno ha già avuto un problema come questo o se secondo voi é molto grave!

Grazie a tutti...
:D

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

secondo me e' molto grave , ti posso solo dire che ho gia' letto di uno in questo forum e se nn sbaglio con una CC come la mia che ha avuto il tuo stesso problema ...

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia freni

Messaggio da chicco67 »

flock ha scritto:Ciao a tutti!

Sono andato settimana scorsa a fare cambiare le pastiglie dei freni, quindi non mi aspettavo proprio un messaggio di errore di questo tipo.

:D
Personalmente, più che le pastiglie dei freni, farei controllare a fondo la parte "elettronica" del sistema frenante (ABS, ESP, ecc.)... :shock:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Ciao ragazzi, la mia Leona ha ancora 4600Km e raramente mi si è apparsa sul CDB, insieme hai 3 Bip, la scritta "Anomalia Freni" ma solo ed esclusivamente all'accensione del motore, la scritta è rimasta sul display per pochi attimi ed ho fatto appena in tempo a leggerla e dopo che andata via nessuna spia è rimasta accesa sul quadro strumenti ed i freni funzionano benissimo :? :?

Forse non ho aspettato che si spegnessero tutte le spie sul quadro :?:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”