PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

non sbuffa più...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
uappo
Peugeottista novello

non sbuffa più...

Messaggio da uappo »

ragazzi ho notato una cosa strana...
non so anche le vostre leonesse sono così...o se è una cosa che interessa solo i diesel, ma sin dal primo giorno la mia quando la depositavo alla notte nel box,dopo averla spenta, nel silenzio più totale, sentivo come una specie di biiiip, per qualche secondo e poi alla fine come uno sbuuuf...non so se avete capito :oops:
beh, non so cosa siano quei versi della leonessa, il problema è che da quando ho fatto il tagliando dei 40.000km quella specie di "sbuuuf" non si sente più...(mentre il biiip continua a farlo)...cosa sono quei versi? ed è normale che abbia smesso di sbuffare?
grazie in anticipo...
307 2.0 hdi 136cv speed'up 5 porte grigio ferro [imm. 11/2004] TESSERA N° 152
DONNE E MOTORI...GIOIE E DOLORI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: la mia non biippa e non sbuffa quando la spengo... :-k

l'unica cosa che sento sono i motorini dei fanali che vanno in posizione di riposo con un leggero ronzio, poi tutto tace :-$
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

anche la mia non sbuffa, si vede che solitamente si diverte :)

a parte gli scherzi non saprei porprio a cosa possano essere dovuti i rumori che descrivi
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

furia_furioso
Peugeottista appassionato

Messaggio da furia_furioso »

Quando la spengo sento un piccolo bip bip (quasi impercettibile) che proviene non so da dove che poi termina dopo poco :!:
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: non sbuffa più...

Messaggio da bobkent »

uappo ha scritto:ragazzi ho notato una cosa strana...
non so anche le vostre leonesse sono così...o se è una cosa che interessa solo i diesel, ma sin dal primo giorno la mia quando la depositavo alla notte nel box,dopo averla spenta, nel silenzio più totale, sentivo come una specie di biiiip, per qualche secondo e poi alla fine come uno sbuuuf...non so se avete capito :oops:
beh, non so cosa siano quei versi della leonessa, il problema è che da quando ho fatto il tagliando dei 40.000km quella specie di "sbuuuf" non si sente più...(mentre il biiip continua a farlo)...cosa sono quei versi? ed è normale che abbia smesso di sbuffare?
grazie in anticipo...
Il biiip lo fa anche la mia e ho chiesto al concessionario e mi ha detto che sono delle elettrovalvole che si devono scaricare quando si spegne la macchina. Lo sbuuuuf invece la mia non lo fa, per cui non so proprio cosa dirti. :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

a me lo "sbuffo" lo fa e lo fa anche agli altri possessori di CC con cui mi sono confrontato in occasione dell'incontro....
io lo avevo comunque segnalato in post precedenti e sembra che sia normale e comune ...
Non so solo dirti di che si tratta , CCiao

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”