Da qualche giorno avverto un rumore come un "tac" provenire dalla zona sopra l'attacco della cintura del guidatore, dove c'è l'airbag laterale.
Questo non fa ad ogni buca, ma quando la macchina ha una torsione del telaio.
Ho smontato tutte le plastiche sopra il montante tra i 2 sportelli il lamierino che c'è li sopra, ho fatto un giro ma il rumore rimane.
Ho smontato pure la modanatura sul tetto, ma non sono riuscito a risolvere nulla.
A qualcuno è già successo, potete aiutarmi?
grazie
307 1.6 HDi Xs 5p,[ grigio ferro, pack electric 3, pack ergonomia, clima auto, fendinebbia, battitacco alluminio, frecce laterali chiare, Cruise control after market, Ottobre 2004, Modulo aggiuntivo DipaSport
Succede anche a me.. è molto fastidioso.... non so.... mi hanno detto che è il montante che si muove.....
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Il problema è " che mi va nel cervello"! Non so cosa fare, adsso leggevo dei post sui giochi delle portiere, domani passo dal carrozziere e gliene parlo e poi vedremo cosa fare!
307 1.6 HDi Xs 5p,[ grigio ferro, pack electric 3, pack ergonomia, clima auto, fendinebbia, battitacco alluminio, frecce laterali chiare, Cruise control after market, Ottobre 2004, Modulo aggiuntivo DipaSport
A me capita nella parte posteriore sinistra in alto, proprio come Ziogessi
è un rumore micidiale lo sento anche con la radio accessa ormai, per fortuna il 28 ho il tagliando di cortesia dei 10000km e gli farò sistemara il tutto
Mi informerò anche sulla registrazione della portiera.
[url=CALLTO://willyilcoyote][/url] 307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005 Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale
Ieri l'ho portata dal carrozziere della concessionaria ed ha verificato le saldature sul montante trovando due lamiere che con la torsione della macchina andavano a toccare. Il problema sembra essere sparito, anche se un lievi rumorino è rimasto, ma è talmente di rado che non ho il coraggio a riportarla per così poco.
Ziogessi ha scritto:.. ..
A qualcuno è già successo, potete aiutarmi?
grazie
capita anche a me, l'ho fatto presente mi avranno registrato le portiere non so quante volte, ho controllato le plastiche dei rivestimenti ma niente, l'unica cosa e' tenere la radio un po' piu' alta
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori Auto precedenti: Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Ziogessi ha scritto:Ieri l'ho portata dal carrozziere della concessionaria ed ha verificato le saldature sul montante trovando due lamiere che con la torsione della macchina andavano a toccare....
ma infatti ragazzi l'argomento era già stato trattato e risolto da qualche parte in giro per il forum si trattava di far smontare le protezioni di plastica in zona "attacco cinture di sicurezza" fino ad arrivare a vedere i vari strati di lamierino messi uno sull'altro... a quel punto il meccanico doveva dare una serie di punti con la saldatrice ad intervalli regolari e molto vicini....
il problema così si risolveva dal tutto
PS: occhio che alcuni conce al posto di fare le saldature non mettano semplicemente degli spessori fra un lamierino e l'altro... non mi stupirei
a me hanno detto che è solo una sensazione quella del montante.. in realtà è la serratura rumorosa che dovrà essere sostituita in garanzia...
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta