PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto scricchiolo fastidiosissimo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ziogessi
Peugeottista novello

Aiuto scricchiolo fastidiosissimo

Messaggio da Ziogessi »

Da qualche giorno avverto un rumore come un "tac" provenire dalla zona sopra l'attacco della cintura del guidatore, dove c'è l'airbag laterale.
Questo non fa ad ogni buca, ma quando la macchina ha una torsione del telaio.
Ho smontato tutte le plastiche sopra il montante tra i 2 sportelli il lamierino che c'è li sopra, ho fatto un giro ma il rumore rimane.
Ho smontato pure la modanatura sul tetto, ma non sono riuscito a risolvere nulla.
A qualcuno è già successo, potete aiutarmi?
grazie :cry:
307 1.6 HDi Xs 5p,[ grigio ferro, pack electric 3, pack ergonomia, clima auto, fendinebbia, battitacco alluminio, frecce laterali chiare, Cruise control after market, Ottobre 2004, Modulo aggiuntivo DipaSport

Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

Succede anche a me.. è molto fastidioso.... non so.... mi hanno detto che è il montante che si muove..... :evil:
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Ziogessi
Peugeottista novello

Messaggio da Ziogessi »

Il problema è " che mi va nel cervello"! Non so cosa fare, adsso leggevo dei post sui giochi delle portiere, domani passo dal carrozziere e gliene parlo e poi vedremo cosa fare!
307 1.6 HDi Xs 5p,[ grigio ferro, pack electric 3, pack ergonomia, clima auto, fendinebbia, battitacco alluminio, frecce laterali chiare, Cruise control after market, Ottobre 2004, Modulo aggiuntivo DipaSport

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Anche io ho un rumore del genere ma sul montante posteriore destro e solo molto di rado tipo 2-3 volte al mese.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

JHON
Peugeottista novello

Messaggio da JHON »

Anche a me faceva un rumore del genere ed e' stato risolto agendo sulla chiusura della portiera che forse non chiudeva bene: lavoro di 30 secondi
307 SW x-line HDi 90 cv restyling grigio alluminio
immatricolata 3 nov 2005

Willy83
Peugeottista veterano

Messaggio da Willy83 »

A me capita nella parte posteriore sinistra in alto, proprio come Ziogessi

è un rumore micidiale lo sento anche con la radio accessa ormai, per fortuna il 28 ho il tagliando di cortesia dei 10000km e gli farò sistemara il tutto :twisted:

Mi informerò anche sulla registrazione della portiera. :wink:
[url=CALLTO://willyilcoyote]Immagine[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili :lol: :lol:
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

Ziogessi
Peugeottista novello

Messaggio da Ziogessi »

Ieri l'ho portata dal carrozziere della concessionaria ed ha verificato le saldature sul montante trovando due lamiere che con la torsione della macchina andavano a toccare. Il problema sembra essere sparito, anche se un lievi rumorino è rimasto, ma è talmente di rado che non ho il coraggio a riportarla per così poco.

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiuto scricchiolo fastidiosissimo

Messaggio da darkstalker »

Ziogessi ha scritto:.. ..
A qualcuno è già successo, potete aiutarmi?
grazie :cry:
capita anche a me, l'ho fatto presente mi avranno registrato le portiere non so quante volte, ho controllato le plastiche dei rivestimenti ma niente, l'unica cosa e' tenere la radio un po' piu' alta :)
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ziogessi ha scritto:Ieri l'ho portata dal carrozziere della concessionaria ed ha verificato le saldature sul montante trovando due lamiere che con la torsione della macchina andavano a toccare....
ma infatti ragazzi :!: l'argomento era già stato trattato e risolto da qualche parte in giro per il forum :roll: si trattava di far smontare le protezioni di plastica in zona "attacco cinture di sicurezza" fino ad arrivare a vedere i vari strati di lamierino messi uno sull'altro... a quel punto il meccanico doveva dare una serie di punti con la saldatrice ad intervalli regolari e molto vicini....

il problema così si risolveva dal tutto :)

PS: occhio che alcuni conce al posto di fare le saldature non mettano semplicemente degli spessori fra un lamierino e l'altro... non mi stupirei :x

ciaoooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Io ce l'ho nella chiusura posteriore destra ma è incredibile come si presenti solo 1 o 2 volte al mese, bohhh...
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

a me hanno detto che è solo una sensazione quella del montante.. in realtà è la serratura rumorosa che dovrà essere sostituita in garanzia...
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

Più che la serratura, è lo scontrop della serratura. A me hanno sostyituito questo ed il rumore è sparito!

vincenzoasl

Messaggio da vincenzoasl »

Io ho risolto spruzzando nella cerniera olio al silicone. Anche io ero diventato matto ma il rumore viene da lì al 100 per 100 provare per credere
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: stismo parlando ognuno di un rumorino diverso :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”