PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto per un Amico........307

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
TURBO

Aiuto per un Amico........307

Messaggio da TURBO »

Ragazzi c'è un mio amico con una 307 che ha uno scricchiolio alle sospensioni posteriori, il responso di 4 conci diversi è sempre lo stesso: lubrificazione sospenzione o meglio da Grafitare! (infatti quando piove il rumore sparisce).
In pratica le parti di attacco con il telaio o le molle sono asciutte e vanno lubrificate.
Ora lui non si trova ne vorrebbe fargli la grafite e quindi voleva sapere se esiste un lubrificante adatto da applicare sulle parti incriminate per risolvere il problema...

Grazie anticipatamente,
TURBO

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Secondo me si potrebbe usare el grasso al silicone, sicuramente è eficcente e resistente
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

dadorso ha scritto:Secondo me si potrebbe usare el grasso al silicone, sicuramente è eficcente e resistente
Sicuramente.......pero' bisogna determinare il perche' scricchiolano....cioe' se lo scricchiolio e' determinato dalla mancata lubrificazione o altrimenti e' dovuto da un'altro problema! Per esempio quando ho portato a ricaricare e ritarare gli ammortizzatori della mia "Alien" ho notato con dispiacere una cosa....che gli steli erano leggermente curvati....mi chiedo ora : chi vanta tanto le sospensioni Peugeot , perche' e' successo questo? Perche' i materiali usati sono cosi' scadenti in un'auto ancora commercialmente valida? :evil:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”