Su molte 307 (tra cui la mia e quelle di altri due amici) ha un ritardo tale da renderlo pressochè inutile...talvolta addirittura non suona del tutto!
Penso che sia un difetto inaccettabile, perchè mette a repentaglio la sicurezza..
Voi avete riscontrato questo problema
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Clacson
Re: Clacson
fai riprogrammare la BSI... in molti casi migliora... ci sono vari altri post sia sul vecchio che sul nuovo forum!Robert1 ha scritto:Su molte 307 (tra cui la mia e quelle di altri due amici) ha un ritardo tale da renderlo pressochè inutile...talvolta addirittura non suona del tutto!
Penso che sia un difetto inaccettabile, perchè mette a repentaglio la sicurezza..
Voi avete riscontrato questo problema
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Ormai tengo in macchina una mazza da baseball e quando devo suonare il clacson prendo il volante a bastonate
.......... non funziona lo stesso!!!

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Re: Grazie..
E' in fase di definizione una nuova sezione del forum sui richiami (il responsabile sarà SLIME): li troverai i dettagli sul richiamo per la riprogrammazione!Robert1 ha scritto:..scusa ma sono stato assente un bel pezzo da questo forum.
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
- Nikelof
- Peugeottista fast&furious
non è detto che sia la centralina! anche a me non suonava più neanche a prenderlo a botte, poi appena capitato in officina l'ho fatto presente al conce, il quale ha provveduto subito a farlo rifunzionare senza che io sborsassi 1€!! molte volte come già detto sul vecchio forum è un problema di contatti: ti smontano il volante (blocco airbag compreso) controllano i contatti e rimontano come nuovo. E' quasi 1 anno che mi è successo e da allora va che è una meraviglia 
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e 7° raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!
Effettivamente per quelli che hanno proprio il problema del "non funzionamento" nella maggior parte dei casi si è trattato di contatti ossidati/rovinati. :colors: Nel caso del ritardo qualcosa (non vi aspettate miracoli) viene risolto con la riprogrammazione.Nikelof ha scritto:non è detto che sia la centralina! anche a me non suonava più neanche a prenderlo a botte, poi appena capitato in officina l'ho fatto presente al conce, il quale ha provveduto subito a farlo rifunzionare senza che io sborsassi 1€!! molte volte come già detto sul vecchio forum è un problema di contatti: ti smontano il volante (blocco airbag compreso) controllano i contatti e rimontano come nuovo. E' quasi 1 anno che mi è successo e da allora va che è una meraviglia
- F.Pessoa
- Peugeottista veterano
Il problema del clacson che non suonava è stato uno dei pochi risolti dal conce.Smontano tutto e mettono a posto i contatti.Mi chiedo:non le provano prima di farle uscire dalla fabbrica?
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
Oggi per tutti i costruttori è importante buttar fuori le vetture, evitando fermi di produzione e giacenze...poi tanto si fa un bel richiamo.F.Pessoa ha scritto:Il problema del clacson che non suonava è stato uno dei pochi risolti dal conce.Smontano tutto e mettono a posto i contatti.Mi chiedo:non le provano prima di farle uscire dalla fabbrica?
Te lo posso assicurare, lavorando a contatto con il settore automobilistico...i miei occhi hanno visto cose che voi umani non potete immaginare
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Non sono cose belle da sapere..... ma purtroppo bisogna constatare che le cose stanno veramente così!!!
Siamo messi maluccio ........
Siamo messi maluccio ........
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Re: Bisogna distinguere i 2 casi...........
Pensa te...slime ha scritto:Effettivamente per quelli che hanno proprio il problema del "non funzionamento" nella maggior parte dei casi si è trattato di contatti ossidati/rovinati. :colors: Nel caso del ritardo qualcosa (non vi aspettate miracoli) viene risolto con la riprogrammazione.Nikelof ha scritto:non è detto che sia la centralina! anche a me non suonava più neanche a prenderlo a botte, poi appena capitato in officina l'ho fatto presente al conce, il quale ha provveduto subito a farlo rifunzionare senza che io sborsassi 1€!! molte volte come già detto sul vecchio forum è un problema di contatti: ti smontano il volante (blocco airbag compreso) controllano i contatti e rimontano come nuovo. E' quasi 1 anno che mi è successo e da allora va che è una meravigliaComunque un leggero ritardo pare sia "congenito" nel sistema di gestione delle auto multiplexate (cioè dotate di BSI). Infatti si nota anche una differenza nella sorella minore 206 dove quelle non dotate di BSI tale ritardo non si verifica. Come molti già sanno lo stesso ritardo vi è nell'uso degli abbaglianti per lampeggio e se ci fate caso tale ritardo (quello del lampeggio) diventa più evidente a luci accese, come se la centralina mettesse più tempo per capire se vogliamo lampeggiare o mettere gli abbaglianti.
A luci spente è quasi inesistente.
Avevo un'altro difetto sulla 206 e non lo sapevo..( 10 riparazioni massicce tipo cambiato tutto l'avantreno, in 15 mesi che l'ho tenuta).., a me infatti il clacson funzionava in ritardissimo..., tanto che a volte ho rischiato.. incidenti perchè non suonava.. e quando lo faceva ormai il pericolo era passato..
Ho sempre immaginato che fossi io il problema, che schiacciavo troppo lievemente sulla plastica dura del clacson...
Su gli abbaglianti - lampeggio invece me ne ero accorto, ma non ho mai detto nulla al conce pensando fosse una caratteristica della vettura...
MAH !!
Bye bye.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]
Dopo 3 (dico tre) interventi, risolto il problema spero definitivamente.
Il ritardo è cronico ed è dovuto (così mi hanno spiegato) dal fatto che un unico cavo gestisce tutti i congegni di avvertimento (anabbaglianti ecc.).
Adesso almeno suona..
Il ritardo è cronico ed è dovuto (così mi hanno spiegato) dal fatto che un unico cavo gestisce tutti i congegni di avvertimento (anabbaglianti ecc.).
Adesso almeno suona..
Saludos amigos
307 SW 2.0 HDi FAP Grigio dolomite Marzo 2003
307 SW 2.0 HDi FAP Grigio dolomite Marzo 2003