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307 Speed'up maggio 2005
307 Speed'up maggio 2005
Ho acquistato la 307 HDI Speed'up da 136cv. a maggio 2005 ho percorso appena Km.10.000, ma non mi esalta dalle prestazioni decantate !! ??
Sarà perchè prima avevo una 205 GTI 1.9 (benzina)??
Grazie, datemi conforto !!
Sarà perchè prima avevo una 205 GTI 1.9 (benzina)??
Grazie, datemi conforto !!
Ciao Calò67 e benvenuto........ Prima auto diesel che hai? Ti chiedo questo perchè anch'io con la mia all'inizio ho avuto una cattiva impressione...... perchè la guidavo come un benzina. Col tempo poi ho imparato a sruttare la coppia in basso e la guida è diventata subito divertente....... e io ho il 110 cv che nn brilla per scatto.........
E comunque rispetto alle tedesche è meno irruento.....

-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 122
- Iscritto il: 15/05/2005, 18:58
La macchina ha l'acceleratore elettronico, quindi per farle tirare bene fuori i cavalli bisogna pressare il pedale velocemente e a fondo. Ancora mi ci sto abituando (anche io vengo da un benzina). Affondando il piede la macchina tira che è un piacere.
In quanto alle prestazioni ti posso dire che ho dato parecchi metri in autostrada alla punto GT turbo (quella che fa da 0-100 km/h in 7,9 sec) e anche alla 106 GTI. In accelerazione (dalla seconda marcia in sù) la seat leon TDI da 150 cv non mi ha dato più di 3 metri di distacco. Pareggio riguardo all'allungo (dalla terza marcia in su) con il mercedes di un mio amico 2.2 CDI 150 cv. N.B. quei tizi sanno guidare!
Non mi aspettavo delle prestazioni del genere all'inizio da questo motore ma mi sono ricreduto...
Se poi vuoi di più fai come ha fatto Gulfstream (quello che ha la 307 dopata
) che si è fatto rimappare la centralina e ora la macchina gli va come (se non di più) il BMW 1.20d da 163 cv...

In quanto alle prestazioni ti posso dire che ho dato parecchi metri in autostrada alla punto GT turbo (quella che fa da 0-100 km/h in 7,9 sec) e anche alla 106 GTI. In accelerazione (dalla seconda marcia in sù) la seat leon TDI da 150 cv non mi ha dato più di 3 metri di distacco. Pareggio riguardo all'allungo (dalla terza marcia in su) con il mercedes di un mio amico 2.2 CDI 150 cv. N.B. quei tizi sanno guidare!
Non mi aspettavo delle prestazioni del genere all'inizio da questo motore ma mi sono ricreduto...
Se poi vuoi di più fai come ha fatto Gulfstream (quello che ha la 307 dopata

307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
- Località: Brianza (Nord Milano)
Confermo le prestazioni buone della 307 in versione originale.. in confronto al mio vecchio 307 2.0 16V è un missile... ora che è un po' dopata... beh.. doveva uscire così dalla fabbrica.... ma vi dirò che non sono ancora contento... work in progress.....
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
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- Gulfstream
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- Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
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riconfermo..
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Sentir parlare di bradipo associato ad un'auto da 136 cv fa un po sorridere, specie se si possiede un benzina da 110 cv...
certo che la 307 è anche un "filo" più pesante della 205 oltre ad avere un motore profondamente diverso (come diceva slime cambia un po tutto sia a livello di prestazioni, sia a livello di erogazione della potenza), non ha senso quindi sentirsi insoddisfatti sulla base di un paragone tra due auto cosi diverse.....o sbaglio? Che poi ti saresti aspettato prestazioni diverse ok, ma il 205 GTI è un'altra cosa dai...
Secondo me col tempo imparerari a sfruttare nel modo giusto la tua speed'up, hai fatto pochi km dopo tutto, il feeling aumenterà insieme al piacere di guida, prima guidavi un go kart a confronto.... 



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- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
- Località: Genova
io sono stracontento, in ripresa in autostrada spinge piu' del Mercedes CDI 2.2, beh c'e' da dire che il mercedes e' piu' pesante e quindi sicuramente penalizzato.
Una sera in ripresa da 140 a 190, in quinta marcia, sono stato attaccato al culo di una A6 2.4 TDI, non ci credevo !!! mi stavano uscendo i pistoni attraverso il FAP pero' e' stata una bella soddisfazione.
A parte questo quello che ho notato e' che non spinge mai brutalmente come i TDI della VW, ma per contro i TDI VW dopo i 3000 giri calano parecchio l'HDI e' costante da 2000 a 4000/4200 e questo in autostrada fa la differenza. In ripresa non ho mai trovato un TDI 2.0 che mi stesse davanti
Comunque per rendersi conto delle prestazioni basta guardare la lancetta del tacchimetro e vedere come sale rapidamente ed in modo costante.
Una sera in ripresa da 140 a 190, in quinta marcia, sono stato attaccato al culo di una A6 2.4 TDI, non ci credevo !!! mi stavano uscendo i pistoni attraverso il FAP pero' e' stata una bella soddisfazione.
A parte questo quello che ho notato e' che non spinge mai brutalmente come i TDI della VW, ma per contro i TDI VW dopo i 3000 giri calano parecchio l'HDI e' costante da 2000 a 4000/4200 e questo in autostrada fa la differenza. In ripresa non ho mai trovato un TDI 2.0 che mi stesse davanti
Comunque per rendersi conto delle prestazioni basta guardare la lancetta del tacchimetro e vedere come sale rapidamente ed in modo costante.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
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Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
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eh si...!!!!



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Dai zimy, per me è una tua sensazione che non va, però appena me la farai provare farò riscontro con la mia,ok?
Comunque anche la mia mi dà un sacco di soddisfazioni, specialmente quando stai a culo di una nuova serie 3 2.0d da 163cv
Comunque anche la mia mi dà un sacco di soddisfazioni, specialmente quando stai a culo di una nuova serie 3 2.0d da 163cv

307 SW Speed UP 2.0 Hdi Fap Grigio Ferro Full, 136cv + un Asino che la guida!!!
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ti farò provare la mia Zimy!!!
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Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
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