PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 Speed'up maggio 2005

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Calò67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2291
Iscritto il: 05/10/2005, 14:33
Località: Roma

307 Speed'up maggio 2005

Messaggio da Calò67 »

Ho acquistato la 307 HDI Speed'up da 136cv. a maggio 2005 ho percorso appena Km.10.000, ma non mi esalta dalle prestazioni decantate !! ??
Sarà perchè prima avevo una 205 GTI 1.9 (benzina)??
Grazie, datemi conforto !!

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Messaggio da Slime »

Ciao Calò67 e benvenuto........ Prima auto diesel che hai? Ti chiedo questo perchè anch'io con la mia all'inizio ho avuto una cattiva impressione...... perchè la guidavo come un benzina. Col tempo poi ho imparato a sruttare la coppia in basso e la guida è diventata subito divertente....... e io ho il 110 cv che nn brilla per scatto......... :wink: E comunque rispetto alle tedesche è meno irruento.....
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

furia_furioso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/05/2005, 18:58

Messaggio da furia_furioso »

La macchina ha l'acceleratore elettronico, quindi per farle tirare bene fuori i cavalli bisogna pressare il pedale velocemente e a fondo. Ancora mi ci sto abituando (anche io vengo da un benzina). Affondando il piede la macchina tira che è un piacere. :twisted:
In quanto alle prestazioni ti posso dire che ho dato parecchi metri in autostrada alla punto GT turbo (quella che fa da 0-100 km/h in 7,9 sec) e anche alla 106 GTI. In accelerazione (dalla seconda marcia in sù) la seat leon TDI da 150 cv non mi ha dato più di 3 metri di distacco. Pareggio riguardo all'allungo (dalla terza marcia in su) con il mercedes di un mio amico 2.2 CDI 150 cv. N.B. quei tizi sanno guidare!
Non mi aspettavo delle prestazioni del genere all'inizio da questo motore ma mi sono ricreduto...
Se poi vuoi di più fai come ha fatto Gulfstream (quello che ha la 307 dopata :wink: ) che si è fatto rimappare la centralina e ora la macchina gli va come (se non di più) il BMW 1.20d da 163 cv...
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

Avatar utente
zimy
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/05/2004, 13:43

Messaggio da zimy »

purtroppo calo67 ni duole darti ragione..la speed up e' un bradipo nel muoversi....ma i consumi sono opposti alla ripresa..consuma tantissimo
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

Confermo le prestazioni buone della 307 in versione originale.. in confronto al mio vecchio 307 2.0 16V è un missile... ora che è un po' dopata... beh.. doveva uscire così dalla fabbrica.... ma vi dirò che non sono ancora contento... work in progress.....
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Avatar utente
marianne
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 22/03/2005, 19:15
Località: Roma

Messaggio da marianne »

La speed'up è un bradipo forse in città, ma vi assicuro che in autostrada non è seconda a nessuno con la seconda poi terza e quarta in poche decine di secondi sei a 160 km orari per poi proseguire fino a 200 e oltre.
307 SW hdi 136 cv FAP Speed'up grigio alluminio cerchi 17" marzo 2005

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

riconfermo..
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

Sentir parlare di bradipo associato ad un'auto da 136 cv fa un po sorridere, specie se si possiede un benzina da 110 cv... :? certo che la 307 è anche un "filo" più pesante della 205 oltre ad avere un motore profondamente diverso (come diceva slime cambia un po tutto sia a livello di prestazioni, sia a livello di erogazione della potenza), non ha senso quindi sentirsi insoddisfatti sulla base di un paragone tra due auto cosi diverse.....o sbaglio? Che poi ti saresti aspettato prestazioni diverse ok, ma il 205 GTI è un'altra cosa dai... :) Secondo me col tempo imparerari a sfruttare nel modo giusto la tua speed'up, hai fatto pochi km dopo tutto, il feeling aumenterà insieme al piacere di guida, prima guidavi un go kart a confronto.... :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Avatar utente
darkstalker
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1097
Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
Località: Genova

Messaggio da darkstalker »

io sono stracontento, in ripresa in autostrada spinge piu' del Mercedes CDI 2.2, beh c'e' da dire che il mercedes e' piu' pesante e quindi sicuramente penalizzato.

Una sera in ripresa da 140 a 190, in quinta marcia, sono stato attaccato al culo di una A6 2.4 TDI, non ci credevo !!! mi stavano uscendo i pistoni attraverso il FAP pero' e' stata una bella soddisfazione.

A parte questo quello che ho notato e' che non spinge mai brutalmente come i TDI della VW, ma per contro i TDI VW dopo i 3000 giri calano parecchio l'HDI e' costante da 2000 a 4000/4200 e questo in autostrada fa la differenza. In ripresa non ho mai trovato un TDI 2.0 che mi stesse davanti

Comunque per rendersi conto delle prestazioni basta guardare la lancetta del tacchimetro e vedere come sale rapidamente ed in modo costante.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

furia_furioso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/05/2005, 18:58

Messaggio da furia_furioso »

L'ho notato anche io che la coppia scende di poco fino a 4000 giri, mentre su altri diesel si scarica quasi tutta fino ai 3000 giri. E 1000 giri in un turbo diesel fanno... :twisted:
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

eh si...!!!! 8) 8)
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Avatar utente
zimy
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/05/2004, 13:43

Messaggio da zimy »

mi sa che mi hanno venduto una speed up con 90 cv allora...o ci sono 307 diesel con meno cavalli ancora? se si ho quel motore..
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Avatar utente
savind
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 07/05/2005, 8:05
Località: como

Messaggio da savind »

Dai zimy, per me è una tua sensazione che non va, però appena me la farai provare farò riscontro con la mia,ok?
Comunque anche la mia mi dà un sacco di soddisfazioni, specialmente quando stai a culo di una nuova serie 3 2.0d da 163cv :twisted:
307 SW Speed UP 2.0 Hdi Fap Grigio Ferro Full, 136cv + un Asino che la guida!!!

Avatar utente
zimy
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/05/2004, 13:43

Messaggio da zimy »

mah non so..perme non va proprio!!!
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

ti farò provare la mia Zimy!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”