PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Com'era brutto quel rumore!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Clicky
Peugeottista appassionato

Com'era brutto quel rumore!!!

Messaggio da Clicky »

Stamattina mi sono fermato in coda ad un semaforo e, con autoradio spenta e finestrino lato guida leggermente aperto, sento uno stranissimo rumore :?
Avete presente il rumore assurdo che fanno alcuni motori diesel? proprio quel romore "gracchiante" che da l'impressione che il motore stia per smettere di di far muovere pistoni, alberi a camme, valvole e tutto quello che ne segue? :shock:
Mi sono allertato un pò, ho cercato di darmi delle spiegazioni valutando che avevo acceso il motore da nemmeno 5 minuti e che le temperature ultimamente sono scese di non pochi gradi. Nel mentre che cercavo di capirci qualcosa sentivo che il rumore si faceva rapidamente più basso e.... lontano :roll:
Allora ho alzato lo sguardo e ho capito tutto: davanti a me in coda c'era una Fiat Bravo 1.9 JTD!!! :lol: 8)
Volevo solo farvi partecipe della mia piccola ma onesta soddisfazione mattutina
307 SW HDI 1.6 90CV Blu di china
Tessera N°179

Tosk
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tosk »

Beato te, io stamattina sono stato tamponato. Una Micra non ha visto la coda e ha centrato la 106 dietro di me, che mi ha sbalzato in avanti di mezzo metro. Io non ho avuto nulla, la 106 neanche ( :shock: ) e la micra aveva il cofano rientrante di 10 cm circa!!! Ora, colpire una 106 e scagliarla contro una 307, seppur vuota, spostandola di mezzo metro, mi aspettavo il disastro tra le due piccoline, invece la 106 era davvero a posto, a parte segni e vetri dei fari sulla targa...

W Peugeot... :D
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Re: Com'era brutto quel rumore!!!

Messaggio da Kennet »

Clicky ha scritto:Stamattina mi sono fermato in coda ad un semaforo e, con autoradio spenta e finestrino lato guida leggermente aperto, sento uno stranissimo rumore :?
Avete presente il rumore assurdo che fanno alcuni motori diesel? proprio quel romore "gracchiante" che da l'impressione che il motore stia per smettere di di far muovere pistoni, alberi a camme, valvole e tutto quello che ne segue? :shock:
Mi sono allertato un pò, ho cercato di darmi delle spiegazioni valutando che avevo acceso il motore da nemmeno 5 minuti e che le temperature ultimamente sono scese di non pochi gradi. Nel mentre che cercavo di capirci qualcosa sentivo che il rumore si faceva rapidamente più basso e.... lontano :roll:
Allora ho alzato lo sguardo e ho capito tutto: davanti a me in coda c'era una Fiat Bravo 1.9 JTD!!! :lol: 8)
Volevo solo farvi partecipe della mia piccola ma onesta soddisfazione mattutina
Vero, l'hdi è molto più silenzioso del JTD fiat, anche i TDI sono parecchio più rumorosi......una domanda tecnica da ignorante di motori, questa differenza di rumorosità a cosa è dovuta?
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Clicky
Peugeottista appassionato

Messaggio da Clicky »

Credo che si dovuta a maggiore irregolarità di rotazione e minor insonorizzazione
307 SW HDI 1.6 90CV Blu di china
Tessera N°179

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”