PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sgasata = Anomalia Antinquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Calò67
Peugeottista D.O.C.

Sgasata = Anomalia Antinquinamento

Messaggio da Calò67 »

Autovettura con motore gia ad alta temperatura, accellerata a fondo per un sorpasso in salita, 3° marcia + 4° a 3700 rpm ed ecco arrivare inesorabile l'avviso di anomalia antinquinamemto. :oops:
La mattina al risveglio la segnalazione è ancora attiva, ma niente calo di potenza o taglio dei giri. :shock:
La mia Speed'up ha appena 5 mesi e Km.11.000
Che fare, aspetto un paio di mattine ??

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

A me aveva fatto quasi esattamente la stessa cosa.. ma poi il messaggio era sparito da solo dopo un giorno o due.

Se l'auto va bene forse puoi provare ad aspettare qualche giorno prima di portarla in officina...
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Brescia84
Peugeottista appassionato

Messaggio da Brescia84 »

stessa cosa pure a mè appena uscito dalla concessionaria...

prova a spegnere e riaccendere l'auto ripetutamente fino ke non sparisce di solito funziona sempre con la mia
Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico, grigio metallizzato, Fendinebbia, Clima Automatico, Specchietti ripiegabili elettricamente, sorgente Clarion DXZ958RMP + amplificatore + subwoofer + pianale con casse coassiali Phoncar titanium 500 watt

c148fem1
Peugeottista novello

Re: Sgasata = Anomalia Antinquinamento

Messaggio da c148fem1 »

Calò67 ha scritto:Autovettura con motore gia ad alta temperatura, accellerata a fondo per un sorpasso in salita, 3° marcia + 4° a 3700 rpm ed ecco arrivare inesorabile l'avviso di anomalia antinquinamemto. :oops:
La mattina al risveglio la segnalazione è ancora attiva, ma niente calo di potenza o taglio dei giri. :shock:
La mia Speed'up ha appena 5 mesi e Km.11.000
Che fare, aspetto un paio di mattine ??
Fossi in te mi recherei in conce (appena puoi) per controllare lo storico degli errori.
A me succede la stessa cosa e se il guaio si ripete ad alti regimi (proprio nelle situazioni che hai descritto) potrebbe essere il rail che non mantiene la pressione...
Problema alla pompa ad alta pressione.

Buona fortuna!!
307 16v HDI 2.0 SW FAP (alluminio) 136cv
+ pack elettrico + fendinebbia + cd6

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

E' successo anche a me intorno ai 10000 km. ma si è spenta da sola e non si è più riaccesa, le prestazioni erano sempre ottimali.
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

tino73
Peugeottista appassionato

Messaggio da tino73 »

beh!!! io facendo benzina e sparito il messagio non subito ma dopo poco, la spia si e accesa quasi dopo il mess. livello benzina scarso...
senza volere dire cavolate...
307 1.4 XS 16V 90HP 3P BLUE RECIFE

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

a me era capitato da nuova dopo appena 3000Km hanno sostituito una manciata di sonde e da allora va come un treno, ora ho 25.000Km
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”